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Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da magu 13 anni, 9 mesi fa.
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5 aprile 2007 alle 13:47 #18631
quote:
Messaggio di junioraccc… non si può spiegare a parole? non credo nemmeno che qui nel mio paese vendano rcm….
Puoi sempre fare l’abbonamento… [;)]
5 aprile 2007 alle 17:40 #18639stefano ., ma non ce rischio che se si usa un tipo di registrazione audio scadente e un segna giri di chitarre che ai detto te pero , di qualita scadente , ti da tutti i giri sballati dell motore ?? cioe che ne segna meno o piu dei giri motore stesso ??
5 aprile 2007 alle 19:50 #18646innanzi tutti io ho detto in un post che i giri potrebbero essere di più come essere di meno!!! leggi prima di postare qualcosa[;)]!!! io la registrazione l’ho fatta con un microfono da sala di registrazione collegato al computer e messo vicino al motore e il software non si può sbagliare!!! conteggia i giri per la campionatura di frequenze sonore registrate durante l’incremento di giri del motore in accelerata al banco!!!!!!!!!!!
al massimo i risultati possono variare sensibilmente con l’uso di microfoni scadenti e registrazioni effettuate in luoghi dove l’inquinamento acustico è rilevante!!!!!! ( registrazione effettuata con motore scollegato dalla trasmissione, con il solo volano montato sull’albero motore)
ciau
6 aprile 2007 alle 09:00 #18661Se non rientrate in argomento faccio ‘una strage [:D][:D][:D]
8 aprile 2007 alle 11:30 #18709A qualcuno di voi stà arrivando un uovo di Pasqua con un OS 30 da monster firmato magu, speriamo ci dica le sue impressioni.
8 aprile 2007 alle 14:38 #18711non so che dire…
ammiro la pazienza di magu
e mi preoccupano le parole di pollix [:D]
oltre il 20/47 non essite niente…
anche se io ho il 20/49…
devo preoccuaprmi?
se prima con il 18/49 non tenevo giù la macchina in partenza ora che fo?[:D]
comunque l’os max al mercato è venduto come il motore con più coppia esistente… sino ad ora.
Suzzara?
si se arriva i ntempo lo provo nel pulling, a costo di tritare frizione e trasmissione [:D]
8 aprile 2007 alle 16:09 #18714si si provalo prima di andare a suzzara, almeno saprai che rapporti montare[:D] io comunque te l ho detto[}:)]
10 aprile 2007 alle 15:12 #18774Messaggio di magu
A qualcuno di voi stà arrivando un uovo di Pasqua con un OS 30 da monster firmato magu, speriamo ci dica le sue impressioni.
dico solo questo:
mai visto niente di simile… poste iper veloci (di la verità magu che hai fatto?) ma sopratutto fulmineo magu.
vorrà dire che lo provo prima e vedo se la macchina supporta il motore o se si autodistrugge [:D]
solo per farvi notare come è cambiato rispetto a prima; altro non chiedete[;)]
10 aprile 2007 alle 15:37 #18778aspite bella la testa fatta cosi, certo che con l’aletta rotta non era un bel vedere ma sinceramente cosi è anche meglio dell’originale[:D]
una foto del carter visto dallo scarico lo potevi fare [;)]
10 aprile 2007 alle 15:57 #18782non ci ho pensato pol…
comunque hai perfettamente ragione la testa è stupenda…
quasi quasi rompo anche quella dell’altro [:D] (ovivamente scherzo, non so coì pazzo
se la vedi dall’alto ha quel non so che…
10 aprile 2007 alle 21:54 #18804scusa maghetto se non ho postato le foto dei 5 motorelli ultimi ma sai comè fare le foto solo al carter è la firma non è che mi piace. poi come fotografo lassamo perde.[:D]
comunque ieri airo era in pista da me ti puo’ confermare le prove fatte con due tuoi motori. domanda per airo quale era il motore o i motori piu’ veloci e piu’ cattivi in assoluto della pista?? altra cosa divertente che modelli hai visto girare?? aspettate che risponde e fatevi due risate.[:D]
10 aprile 2007 alle 22:12 #18806e va bene… mi ci costringi, ne?
allora le uniche che davano noi a pol erano delle cose verdi e rotonde [:D] le gomme!
ah ah
shcerzi a parte, c’erano due serpent 960 se non erro; e l’unica che davo problemi a pollix era una con un bel novarossi sotto; nel misto gli dava fasidio, poi nel rettilineo pol lo passava sparato in seconda piena… l’altro gli stava dietro solo perchè cambiava a poco meno di metà rettilineo [:D]
purtroppo oggi non sono riuscito a dare un’accensione al motore… ho avuto del lavoro urgente da sbrigare…
poco fa ho fatto un p’ò d’aria alla carrozza…
rammento che se non fosse stato per qualche scaramuccia di assetto sarebbe andato anche meglio…
sopratutto se avesse avuto un meccanico migliore, vero pollix?
lo so, purtroppo la pista non è il mio ambiente…
aggiungo altrimenti pol si innervosisce…
tutte auto stranamente tm e no ndico altro…
se non erro ho intravisto una rrr…
12 aprile 2007 alle 19:39 #18903ragazzi, oggi ci ho fatto 1 serbatoio di prova generale…
e nonostante sia grasso da far schifo, che il passaggio sia a schifio e che il minimo è si e no…
ricordate che non sentivo la cambiata?
bene, oggi l’ho sentita entrare con una decisione assurda paura [:D]
se riesco domani prova generale, accensione e carburazione…
poi ho riacceso un momento l’altro… tanto per riprovare il dilemma presa di pressione…
bè 98°C e minimo perfetto è rimasto circa 1 minuto, poi ho accelerato ed è partito un p’ò meno a razzo ma bene, anzi benissimo…[:D]
sperimamo che con al carrozza non surriscaldi…
12 aprile 2007 alle 21:51 #18909su quella testa a momenti magu ci metteva pure il codice fiscale[:D]
13 aprile 2007 alle 00:28 #18918Sarebbe stato più utile (per lui) un recapitio telefonico:-)
Comunque bella testa,
oltre alla sostanza, magu sta curando sempre di più anche la “forma”!!!
Saluti
Massimo Turrà
13 aprile 2007 alle 18:03 #18932avra fatto anche cosi perche con il tipo di modifiche in terne che a fatto lui a calcolato che il motore lavorava meglio in quell modo con 1 tipo di marnitta e 1 tipo di gradazione candela e anche dalla miscella sua specifica !! .. e anche dall tipo di modello in uso .. [;)]
13 aprile 2007 alle 21:41 #18934ragazzi… paura [:D]
ah ah ah
ho fato un paio di serbatoi… così per provare un poco il motore…
c’è da rifinire ancora la carburazione ma…
non ho mai sentito un motore dei nostri salire così bene e così tanto di giri!!!
l’unica cosa che mi sembra strana è che la curva della coppia si sia spostata come dire “più avanti”, ma sicuramente è per via della lunghezza della marmitta, che è impsotata per l’altro motore…
bè, per ora nulla di così strano per cui lamentarli…
domani e dopo domani vediamo di scatenare “solo” lui…
un enorme grazie a Magu, per tutto quello che fa.
14 aprile 2007 alle 09:17 #18942Se la potenza ti sembra troppo “avanti” basta allungare 5 – 10 mm lo scarico per portarla più vicino al punto di apertura e nel contempo diminuire qualche giro, oppure metti uno scarico di diametro maggiiore.
14 aprile 2007 alle 20:07 #18963azz lo hai colpito nel cuore[:D] xcambiare scarico ci risiamo[:D][}:)]
15 aprile 2007 alle 20:41 #19020no no, lo scarico non si cambia…
l’unico savage che faceva dannare i losi ed i revo (anche se in rettilineo non li vedevo più, erano tutti dietro, li passavo come neinte)
inolre con la curva leggermente ritardata mi è più “facile” gestire il caratteraccio di questa belva…
ah a parte il decollo (se hanno fatto la foto la metto) ma il doppio back flip dove lo mettiamo? [:D]
chi ha mai visto 2 flip nello stesso volo?
e con atterragigo sulle 4 ruote praticamente perfetto.
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