Il futuro del Forum: come lo preferite?

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Sondaggi Il futuro del Forum: come lo preferite?

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2546

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Senz’altro non avrete potuto fare a meno di accorgervi delle tristi vicende che hanno avvolto di recente il nostro forum…
    In due parole, il server è “caduto” due volte in due giorni. La causa è da attribuire principalmente all’obsolescenza hardware, con l’aggravante che l’incendio dello scorso anno bene non ha fatto… ma al “disastro” (e precisamente alla scomparsa di centinaia di discussioni) potrebbero aver contribuito anche altre cause esterne, che non vi starò qui a spiegare.
    Parleremo invece del futuro…
    L’hardware di supporto al forum andrà sicuramente rinnovato, e si sta studiando e valutando anche la possibilità rifondare completamente il forum, azzerando tutto il presente per ripartire con qualcosa di più moderno (in questo caso non sopravvivrebbe nemmeno una delle discussioni ad oggi presenti).
    Tutto ciò non accadrà domani, ma ci vorrà comunque qualche mese. Nel frattempo cosa facciamo?
    (1) Si fa finta di niente e si continua come se nulla fosse accaduto, perchè il forum ci piace così come si trova adesso; (2) lo si tiene aperto in formato “ridotto” con solo gli argomenti principali, allo scopo di mantenere attiva la community; (3) lo chiudiamo definitivamente, e ripartiremo da zero quando saremo pronti; (4) non ve ne po’ fregà de meno; o meglio ancora, avete altri suggerimenti…

    Qui sotto potrete esprimere votando l’opzione che ritenete più opportuna, fra quelle appena espresse. Naturalmente oltre al voto, è molto gradito anche un commento per spiegare le motivazioni della vostra scelta.
    Dunque, vorreste che il Forum di RCM rimanesse…

    Massimo Turrà

    #59935

    Kyosho neoo
    Membro

    Io ho votato così come si trova adesso ma non si potrebbe lasciare questo e quando è pronto uno nuovo chiudere questo e andare nell’altro?
    Iao

    #59936

    BlackCat
    Keymaster
    Kyosho neoo ha scritto:

    Io ho votato così come si trova adesso ma non si potrebbe lasciare questo e quando è pronto uno nuovo chiudere questo e andare nell’altro?
    Iao

    Certo che si potrebbe fare, era la seconda opzione. Però non avrebbe senso tenere attive 54 cartelle del forum sapendo di dovrelo sostituire, a quel punto le ridurremmo allo stretto necessario… tanto quello che potreste scrivere da oggi in avanti andrebbe perduto perchè non trasportabile sul nuovo forum.

    E comunque, Kyosho neoo, NON HAI ANCORA VOTATO!
    Al momento risultano due voti, e non sono tuoi[:I]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #59937

    Io ho votato la seconda opzione perchè intanto per adesso potremmo continuare a tenerci in contatto per nuove info e poi dopo quando siamo tutti d’accordo ci trasferiamo ne nuovo forum [:p]

    #59938

    Kyosho neoo
    Membro

    scusatemi non ho cliccato vota
    sta volta ho votato la seconda
    scusate ancora[:I]

    #59939

    Così come si trova adesso io lo lasciarei cosi e poi se cè il bisogno di farne un altro nuovo ripartiamo alla grande[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]dal tronde diversamente nn si puo’ fare in ogni caso le vecchie e nuove discussioni si perdono giusto[8D][8D][8D][8D][8D][8D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #59941

    mastino
    Membro

    Funzionalità limitata, ma se i tempi di switch si allungano sarà dura.

    Piuttosto, come lo facciamo il nuovo forum? Con duemila sezioni come questo o partiamo con un main menù più corto? [:D]

    #59942

    franci98
    Membro

    io ho votato la seconda opzione, in quanto da un punto di vista non voglio che il forum rimanga chiuso, molti utenti alla fine se ne vanno anche per l’attesa…
    dall’altro, se si possono fare migliorie al forum, perchè non farle? [:D] magari renderlo ancora più veloce, ora non mi viene in mente cosa si potrebbe fare, ma sono aperto a nuove idee [8D]

    #59943

    mrsimone
    Membro

    Io ho votato la seconda opzione perché anche se qualcuno ha un problema urgente, sa dove cercare una soluzione, poi quando mancherá qualche giorno all’attivazione del nuovo forum, il vecchio si chiude definitivamente per accelerare l’operazione.

    @franci98: io un idea ce l’avrei[:D][;)]
    Fare una chat tra utenti registrati online per comunicare insieme piú velocemente dei msg privati.
    Es. : se ci si vuole mettere daccordo per un giro in pista tra piú o meno vicini di casa si contatta in modo rapido l’altro interessato[:D][;)]

    #59944

    franci98
    Membro

    non è male l’idea della chat [;)] magari anche con i tag (ad esempio voglio parlare con Blackcat faccio @Blackcat nel messaggio e lui ne viene notificato :D)

    #59945

    pit
    Membro

    ho votato la seconda opzione in attesa di uno nuovo continuiamo cosi….

    #59946

    ema27
    Membro

    anch’io ho votato la seconda opzione,per il motivo che ha scritto mrsimone.

    #59949

    stefano 656
    Membro

    io ho votato la prima opzione,in questo modo si da la possibilità anche a nuovi utenti che si vogliono iscrivere di sfruttare a pieno le potenzialità del forum,altrimenti lo vedrebbero poco usato e con pochi argomenti.

    #59953

    ottoluglio
    Membro

    Assolutamente “si continua così come si trova adesso”!!!!!!!!
    Non c’è ombra di dubbio: caro Black, come accennato nell’altro topic, capisco che possa dispiacere la perdita di foto di vari ricordi, vincite gloriose, salti e voli spettacolari, ecc. Oppure che vengano a mancare importatissime ed indispensabili discussioni e trucchetti degli esperti che ci hanno fatto e ci fanno imparare molto ma… siamo tutti qui adesso e lo saremo anche dopo, pronti a ripartire in qualsiasi momento!
    Col server vecchio, col server nuovo, con le nuove e/o prossime tecnologie.. C’è da rifare tutto?
    Lo rifacciamo tutti insieme!!!
    E nel frattemmpo, continuiamo lo stesso! Certo che si!!!!!![;)]
    E’ sempre utile e bello scambiare idee e consigli con tutti gli amici di RCM, vecchi e nuovi![:)]

    #59956

    Il Diego
    Membro

    Forse ho sbaglito a votare…
    Ho votato la terza, ma senza aver letto la seconda, che è credo essere la migliore.
    Daltronde in una società incentrata sull’evoluzione ha poco senso rimanere indietro, basti pensare ai nostri modelli, nessuno affronterebbe mai una gara oggi con un modello vintage (che apprezzo).
    Certo se si potesse passare a una versione rinnovata nella grafica, nelle funzionalità, nella tecnologia e quant’altro…conservando le basi del forum, non sarebbe male.



    Edit by
    BlackCat

    #60077

    BlackCat
    Keymaster

    Ottimi spunti i vostri, bravi[:257]
    Intanto una cosa è assodata: a prescindere da quale sarà la soluzione finale, nel frattempo il forum resterà aperto. Bisogna solo decidere se mantenerlo nella sua pienezza o ridurlo all’essenziale.
    Interessante anche lo spunto per la chat, funzionalità che in passato questo sito ha già avuto!

    Vi prego di continuare ad esprimere il vostro importante parere…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60147

    Profondoblue
    Membro

    Caro Black io ho optato per la seconda, e spero che non si perda importanti discussioni presenti oggi sul forum. Poi non saprei se l’argomento sia già stato affrontato, ma non si riesce a creare un “app” per permettere di leggere RCM anche su nostri dispositivi portatili.

    #60273

    BlackCat
    Keymaster
    Profondoblue ha scritto:

    (…)
    Poi non saprei se l’argomento sia già stato affrontato, ma non si riesce a creare un “app” per permettere di leggere RCM anche su nostri dispositivi portatili.

    L’idea e’ gia’ in cantiere.
    Ne avevamo parlato anche qui con un sondaggio ed alcune immagini in anteprima concesse dal buon effeerre75… una delle tante discussioni andate perse[:(]

    Comunque si ipotizzava sulla possibilita’ di avere una APP di RCM che comprendesse la versine digitale della rivista, magari con contenuti leggermente diversi da quella cartacea (che continuerebbe ad esistere) come articoli ridotti e maggiori contenuti multimediali.

    P.s.: scusate se in questi giorni sono latitante dal forum, ma mi trovo a New York ed ho appena saputo che il mio volo di ritorno programmato per il 30 e’ stato cancellato a causa dell’avvicinarsi dell’uragano Sandy[xx(]
    Spero non succeda niente di serio, e spero di tornare in patria il prima possibile!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60279

    Bella l’ide dell’app!!! [:0] spero cho nn succeda niente black!!!

    #60280

    franci98
    Membro

    un’altra cosa: il limite di messaggi privati sarebbe possibile aumentarlo? che 10 messaggi mi sembrano un po’ pochi

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.