Il futuro del Forum: come lo preferite?

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Sondaggi Il futuro del Forum: come lo preferite?

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #60344

    Antrus95
    Membro

    Io ho votato la terza non perchè non mi interessa più il forum, ma ho notato già da tempo che siamo in pochi e davvero pochi che scrivono o altro, ovviamente si ogni uno hai i suoi impegni ecc.. ma andando a notare le date degli ultimi post in varie categorie uno si rende conto. Non sarebbe male la funzione chat, e tanto meno quelle dell app, per qualche gioco una classifica punteggi con i nostri nomi o qualche cosa tipo gare di macchine in modo da poterci sfidare, sarebbe anche utile fare una sezione tipo Modelli off road, e poi una sotto sezione con i modelli mugen, kyosho ecc. così che se ho un dubbio relativo al modello scrivo nella sotto sezione rferita al modello che ho. (Spero che sia stata capita). Mi piacerebbe un forum molto più interattivo con noi stessi.

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #60347

    Si è bella anche l’idea di mettere info più dettagliate, per un modello ben preciso però tu dici. e su qualcuno ha un modello di altre marche e delle uscite della deagostini o marche di scarso livello come si fa? mi piace molto l’idea dei giochi da fare sul forum per esempioun gioco dove si possa gareggiare con le nostre amate rc o saltafossi o on road, e magari anche giocare online cosi ci sarebbe più divertimento… [:D] [:p]

    #60348

    Antrus95
    Membro

    Bhè per i modelli meno famosi si può mettere una sotto categoria mettendo altri. O addirittura, dividere si le caegorie on, off ecc.. e mettere anche edicola

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #60349

    si è vero!!! [:D] non ci avevo pensato

    #60353

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie anche a franci98, Antrus95 e nicolobrasili per gli ottimi spunti[:264]
    Intanto, visto che potevo farlo subito, ho aumentato il limite dei messaggi privati da 10 a 25.
    Vi chiedo solo di avere l’accortezza di cancellare quelli che non vi interessano più (sia in entrata che in uscita), altrimenti sovraccarichiamo inutilmente il forum.

    Quello che dice Antrus95 è in parte vero: attualmente il forum non è molto popolato.
    C’è però da dire che fino alla scorsa primavera l’andamento del forum è stato sempre in crescendo; dopo l’estate c’è stato il crash del server che ci ha costretti offline per diversi giorni, e qualcuno probabilmente ci ha ‘”abbandonato”. Non va bene però prendere come parametro le date delle ultime discussioni, poiché col crash sono andate perse la maggior parte di quelle scritte dal 2009 fino a settembre di quest’anno!
    Comunque, visto che spesso mi trovo a frequentare anche altri forum, ho potuto notare un calo generale dell’utenza un po’ ovunque, con situazioni anche peggiori della nostra. Sarà che ormai ci sono centinaia di forum in circolazione, lo sviluppo di altri canali tipo Facebook, ma credo che la “colpa” sia anche di questa maledetta crisi che sta costringendo diversi modellisti ad abbandonare… basta guardare i vari mercatini per accorgersi che un sacco di gente svende tutto per cessata attività[xx(]!
    Buone le idee per APP specifiche, la chat, per giochi (per i quali bisognerebbe studiare bene la fattibilità).
    Le sottosezioni per singole marche non so… le vedrei molto dispersive.
    Il nostro forum è uno dei pochi che ha una suddivisione tecnica per vari argomenti, ed a detta di qualcuno è già troppo frazionato… se aggiungessimo anche la divisione per le varie marche le cartelle si moltiplicherebbero ulteriormente.
    Ci sono già dei forum che hanno la suddivisione per marchio, spesso perchè specifici per una categoria modellistica e non hanno suddivisione per aree tecniche; invece noi cerchiamo di abbracciare tutte le discipline dell’automodellismo e oltre, suddividendo anche gli argomenti per categoria ed ambito tecnico (come motore, gomme, batterie, radio, etc.).
    Eppoi noi ci vogliamo distinguere, vero?

    Grazie ancora per tutti i consigli, ma continuate a darcene. È solo col vostro aiuto che potremo portare il forum sempre più vicino alle esigenze di tutti noi[:p]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60358

    Sono felice di dare una mano alla progettazione del nuovo forum[:p] beh si noi dobbiamo farci distinguere [:D] se poi vengono in mente altre idee… Le dirò subito [:)]

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.