INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2846

    lello
    Membro

    Ciao ragazzi, mi fà piacere sapere che siamo in tanti a farci delle domande sul nostro bolide. Non sò voi ma io il mio l’hò già messo in strada con il risultato di aver distrutto 2 dell 4 gomme solo dopo pochi metri percorsi (sarà per l’eccessiva potenza del motore……), ma se fosse stato solo questo il problema sarei stato anche contento di sostituirle con 4 gomme nuove e telate, ma il problema deludente è che il motore si è arreso solo dopo aver bevuto 500 gr. di benza distruggendo la biella. Ma non mi sono arreso e l’hò sostituito con un novarossi 2.5, rifatto il telaio in alluminio da 3 mm. cuscinettata per intero e sostituito gli ammortizzatori non chè i due servi. Ora si può dire che è quasi da competizione (fin che regge).

    ciao alla prossima.

    #2847

    lello
    Membro

    Ciao ragazzi, mi fà piacere sapere che siamo in tanti a farci delle domande sul nostro bolide. Non sò voi ma io il mio l’hò già messo in strada con il risultato di aver distrutto 2 dell 4 gomme solo dopo pochi metri percorsi (sarà per l’eccessiva potenza del motore……), ma se fosse stato solo questo il problema sarei stato anche contento di sostituirle con 4 gomme nuove e telate, ma il problema deludente è che il motore si è arreso solo dopo aver bevuto 500 gr. di benza distruggendo la biella. Ma non mi sono arreso e l’hò sostituito con un novarossi 2.5, rifatto il telaio in alluminio da 3 mm. cuscinettata per intero e sostituito gli ammortizzatori non chè i due servi. Ora si può dire che è quasi da competizione (fin che regge).

    ciao alla prossima.

    #2848

    lello
    Membro

    Ciao ragazzi, mi fà piacere sapere che siamo in tanti a farci delle domande sul nostro bolide. Non sò voi ma io il mio l’hò già messo in strada con il risultato di aver distrutto 2 dell 4 gomme solo dopo pochi metri percorsi (sarà per l’eccessiva potenza del motore……), ma se fosse stato solo questo il problema sarei stato anche contento di sostituirle con 4 gomme nuove e telate, ma il problema deludente è che il motore si è arreso solo dopo aver bevuto 500 gr. di benza distruggendo la biella. Ma non mi sono arreso e l’hò sostituito con un novarossi 2.5, rifatto il telaio in alluminio da 3 mm. cuscinettata per intero e sostituito gli ammortizzatori non chè i due servi. Ora si può dire che è quasi da competizione (fin che regge).

    ciao alla prossima.

    #2849

    lello
    Membro

    Ciao ragazzi, mi fà piacere sapere che siamo in tanti a farci delle domande sul nostro bolide. Non sò voi ma io il mio l’hò già messo in strada con il risultato di aver distrutto 2 dell 4 gomme solo dopo pochi metri percorsi (sarà per l’eccessiva potenza del motore……), ma se fosse stato solo questo il problema sarei stato anche contento di sostituirle con 4 gomme nuove e telate, ma il problema deludente è che il motore si è arreso solo dopo aver bevuto 500 gr. di benza distruggendo la biella. Ma non mi sono arreso e l’hò sostituito con un novarossi 2.5, rifatto il telaio in alluminio da 3 mm. cuscinettata per intero e sostituito gli ammortizzatori non chè i due servi. Ora si può dire che è quasi da competizione (fin che regge).

    ciao alla prossima.

    #2850

    Ciao ragazzi.

    Una settimana fà tutto contento dopo due anni di attesa ho messo in moto l’auto della Dea. In soli tre giorni si è staccata la campana della frizione a causa del benzing che forniva la Kyosho troppo piccolo e ho perso la gabbia a rulli che mi è costata _5.00. Non contenta mentre era in movimento mi sono trovato senza filtro dell’aria e usandola a Catania mi è entrata la terra dell’Etna dell’ultime eruzione nel motore e siccome non le bastava mettendola in moto mi è rimasto in mano il manettino per metterla in moto. Ieri l’ho voluta provare! L’ho messa in moto, ho inserito la carrozzeria (da notare che mentre inserivo la carrozzeria si è spezzata l’antenna) e dopo che aveva fatto quasi 100 metri la macchina si ferma e comincia a uscire dalla carrozzeria fumo bianco, io subito spengo la macchina per paura che c’era un principio d’incendio perchè avevo il pieno di carburante. Quando ho tolto la carrozzeria ho scoperto la causa del fumo: Il motore si era allentato e la campana mi aveva fatto scoronare!!!!!!! Ho smontato il motore e mi sono accertato che tutto era apposto e l’ho rimontato. Appena ho acceso la macchina mi dava lo stesso problema. Ho smontato le tre viti e ho messo del Frenafiletti blu, le ho rimontate, ma mi faceva lo stesso difetto. Non contento le ho smontate di nuovo le ho pulite dal febafiletti e gli ho messo l’Attak, ma il difetto lo faceva lo stesso. Ora la macchina, dopo aver speso circa 600,00 euro si trova in garage inutillizzata!!!

    Io non me la voglio prendere con la Deagostini, ma me la prendo con la Kyosho. E lasciatemelo dire… LA KYOSHO FA VERAMENTE AUTO DI MERDA.

    Dopo che mi riprendo dalla collera che mi sono preso li vorrei denunciare all’associazione consumatori, a Striscia la Notizia per sputtanarli e far rendere conto a tutta l’Italia quanto vale una casa automobilistica che dicono essere leader mondiale nel modellismo. Di una cosa sono sicuro, sono leader nel fare STRONZATE!

    Scusate se c’è qualche errore di italiano, ma sono troppo incazzato per corregerla!!!

    Ricky

    Ricky

    #2851

    Super
    Membro

    MmM…mi spiace molto Dark…io ancora nn ho avuto modo di provarla,spero di trovare il numero 56 in edicola al più presto.Fino ad adesso però nn posso dire di essere contento dell’acquisto…ho avuto pure un problemino montando la marmitta,una delle 2 viti si era bloccata in un modo assurdo però è servito a farmi fare amicizia con un negoziante vicino casa(sembra pure onesto!!)che dopo 40 min di bestemmie è riuscito a sistemare il probl senza neanche un graffio.Purtroppo per noi il modellino mi sembra molto delicato…molte viti si spanano facilmente e ancor di più le rispettive sedi in plastica!Adesso voglio tornare in negozio con tutto quello che ho montato per fargli dare un’okkiata ai servi,in particolare quello della direzione mi sembra si muovi troppo lentamente(sembrerebbe sottosforzo)e non so se è normale ma lasciato il volantino della direzione del radiocomando anche con il modellino rialzato dalla parte del paraurti le ruote nn tornano in posizione centrale bensi devo riassettare le ruote con un controsterzo…Bhà!Io facendo 2 calcoli spenderò in totale almeno 730 euro e non 600 e mi viene voglia di star male quando vedo su internet che macchine esistono per quelle cifre…anche se devo dire che se dapprima le schede mi sembravano troppo idiote e cmq troppo poche,adesso un pò mi sono ricreduto e volendo sono e saranno molto utili anche in futuro(specie il car help).Detto ciò dark io non so se nel tuo caso conviene spendere altri soldi…certo è che dopo tutto quello che hai speso lasciarla ferma fa male,troppo male.L’unico consiglio che posso darti,se almeno in quei 3 giorni che ci hai girato ti divertivi,è di recarti da un negoziante o da qualcuno esperto che possa risolvere i tuoi problemi,d’altronde in questo settore tutto si può sistemare,l’impo è cercare di nn RIspendere un patrimonio.Unica domanda: ma almeno ci si diverte?O è nchiuvata? (sono di Milazzo in prov di ME ;)) Sperando di essere + fortunato ti saluto!

    #2852

    Super
    Membro

    Lello ma era da buttare?Quanto hai speso per cambiare tutta quella roba?Pure il telaio nn andava bene?(era l’unica cosa che mi sembrava decente!).

    #2853

    lello
    Membro

    quote:


    Lello ma era da buttare?Quanto hai speso per cambiare tutta quella roba?Pure il telaio nn andava bene?(era l’unica cosa che mi sembrava decente!).


    #2854

    fabiuzzo
    Membro

    SCUSATE MA AVETE MONTATO IL CAMBIO A DUE MARCE ????? INTENDO SULLA MACCHINA DELLA DEA?????? COME AVETE FATTO A FARCI STARE LA CAMPANA CON LE DUE CORONE DENTATE CHE SI INFILA SULL’ALBERO MOTORE…ESSENDO CHE IL BENZING NON RIESCE A BLOCCARLO ????? FATEMI SAPERE GRAZIE

    #2855

    Veramente io ho riscontrato lo stesso problema per i servi e per quanto ne posso capire forse si verifica questo incoveniente perxhè i servi sono da tre chili. Comunque un pò lenta lo è! Riguardo alla domanda di fabbiuzzo la Kyosho dovrebbe dare una vite anzicchè il benzing. Ora ti mando una foto!!!

    Ricky

    #2856

    Veramente io ho riscontrato lo stesso problema per i servi e per quanto ne posso capire forse si verifica questo incoveniente perxhè i servi sono da tre chili. Comunque un pò lenta lo è! Riguardo alla domanda di fabbiuzzo la Kyosho dovrebbe dare una vite anzicchè il benzing. Ora ti mando una foto!!!

    Ricky

    #2857

    Veramente io ho riscontrato lo stesso problema per i servi e per quanto ne posso capire forse si verifica questo incoveniente perxhè i servi sono da tre chili. Comunque un pò lenta lo è! Riguardo alla domanda di fabbiuzzo la Kyosho dovrebbe dare una vite anzicchè il benzing. Ora ti mando una foto!!!

    http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/commerce.htm

    Ricky

    #2858

    Potresti mettere il cambio a due marce, il motore da 2.5cc, gli ammortizzatori ad olio, il kit cuscinetti e i tiranti regolabili!! Secondo me non ne vale la pena di spendere tutti questi soldi per questo genere di macchina!!! La sapete l’ultima. Mentre giravo a San Giovanni La Punta mi si è fuso il freno!!!!!!!!!

    Ricky

    Ricky

    #2859

    Super
    Membro

    Finalmente oggi l’ho accesa…Il mio negoziante me l’ha regolata alla perfezione e mi ha cambiato alcune cosette che riguardano gli ammortazzotori ed i leveraggi…mo sto facendo il rodaggio…ovviamente la macchina non è assolutamente un bolide,ma cammina e già dopo aver sentito quello che se ne diceva in alcuni forum è già qualcosa!Io cmq non spenderò per migliorare le prestazioni…credo sia alquanto inutile e alquanto dispendioso(detto praticamente da tutti).Che dire?Funziona…e se nn ci si aspetta troppo va anche bene.Spero che dopo aver messo questo post di non incorrere già da domani in qualche rottura o problema…Speriamo bene!

    #2860

    Super
    Membro

    Dunque…secondo giorno…ancora resiste…Oggi finito il rodaggio (fatto a metà acceleratore e non da fermi come dice la DeA se no il motore non lo raffreddi minimamente) ho provato a farla andare al mssimo…Indovinate un pò?E’ FERMA!!! Con la TURBO DUELLO della GIG NIKKO che usavo 12 anni fa andavo + forte…Mi è passata la voglia anche di fare la carrozza…

    #2861

    Oltre al fatto che quando accelleri ci stà un quarto d’ora avanti che il motore arrivi ai massimi regimi!!!

    Ricky

    #2862

    Super
    Membro

    Se regoli bene il carburatore ci mette 2 sec…però è sempre ferma…

    #2863

    Lo spillo del massimo o del minimo?

    Ricky

    #2864

    Super
    Membro

    Entrambi.Inzia con quello del Max avvitandolo prima tutto e poi lo sviti di 3 giri,poi reogla il minimo meccanico avvitandolo prima tutto e poi svitandolo di 2 giri.A questo punto mano a mano di sicuro dovrai svitare il minimo che sarà ancora alto(ricorda di tenere il trim della radio neutrale),procedi per 1/4 o al max di 1/2 giro per volta(la macchina nn si deve spegnere neanche quando allontani il grilletto,ovvero quando freni).Se ancora non accellera benissimo(ti sembra che sia un pò imbrattata)probabilmente è perchè è ancora un pò troppo grassa(lo vedi dal molto fumo e dalle goccioline di mix che escono dal buchino sotto il telaio)in questo caso avvita di 1/4 di giro alla volta lo spillo del max(ogni volta che giri una vite di 1/4 o di 1/2 giro testa la macchinina)cosi dovrebbe andare decentemente.(Se ancora nn hai finito il rodaggio tienila un pò grassa e nn sforzarla troppo).Oggi ho girato per 2 ore senza alcun problema,mi si è staccato solo uno dei cardani anteriori(uscendo dal bicchierino)dunque consiglio di usare qualcosa di meglio che quei piccolissimi tamponi in spugnetta(che si polverizzano in pochissimo tempo).Detto questo oggi “lavorando sulla carburazione” sono riuscito a farla andare piuttosto meglio delle altre volte e proprio schifo nn mi ha fatto.Consiglio pure di usare del buon grasso nelle cellule dei differenziali(io le ho letteralmente riempite)sulle sospensioni,su l’uniball dove si fissa l’astina della direzione e cosi via…Chiunque abbia consigli li posti!Buon divertimento!

    #2865

    Super
    Membro

    Per tutti coloro che vogliono avere sempre qualcuno che gli possa dare una mano vi consiglio di collegarvi(preferibilmente tramite mirc)al server azzurranet.org e di entrare nella stanza automodel.Io ci sono spesso e li ci si scambiano tutte le info possibili.

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.