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18 marzo 2004 alle 10:04 #2866
Raggio di sterzata-
Scusate ma il raggio di sterzata è molto ampio da fermo, diminuisce girando?
seguendo i consigli di carLab dicono di inserire il barccio dello sterzo nel penultimo foro della squadretta, non è meglio nell’ultimo per diminuire il raggio di sterzata.
grazie per gli aiuti in anticipo
Sergio
Non ho ancora messo in moto la macchina .. consigli per l’inizio?
18 marzo 2004 alle 17:09 #2867Il raggio di sterzata lo regoli tranquillamente dal radiocomando.Per il rodaggio cerca di tenere lo spillo del max un pò + svitato(all’incirca 2 giri in + rispetto al post che ho lasciato sopra)cosi’da poter essere abbastanza “grasso”,di usare mix con una percentuale di nitro nn superiore al 10% e di fare il rodaggio a velocità costante con metà grilletto(3 serbatoi)e non a ruote all’aria che se no la testa del motore non la raffreddi a sufficienza.
18 marzo 2004 alle 17:12 #2868Per migliorare la sua vettura può scegliere tra i seguenti option parts.
AGW-02 cambio a due marce Euro 70.00
AGW-01 kit cuscinetti Euro 60,00
AG-29+92971 risonanza e collettore Euro 45,00
Cordialmente KYOSHO ITALIA
Questa è una mail ricevuta dalla Kyosho…se può interessare a qualcuno spremere di + la macchinina qui avete le migliori indicazioni che possano esistere.
19 marzo 2004 alle 10:24 #2869“Raggio di sterzata”.
dal radiocomando con il trim non posso regolare il raggio di sterzata ma solo la posizione neutra, oppure hai altre indicazioni in merito?
quando parli dello spillo per ingrassare il motore parli della vite nera sul carburatore?, perchè se fosse l’altra quella vicino alle leva di comando basterebbe agire sul trim del gas per alzare il minimo del motore.
grazie in anticipo Sergio
19 marzo 2004 alle 11:26 #2870Sergio i trim nn c’entrano.Se hai comprato il radiocomando della Dea(Perfex)proprio sull’impugnatura trovi una “rotellina” che ti consente di regolare l’angolo di sterzata massimo delle ruote anteriori.Per farti un esempio:spostando la rotellina tutta a sinistra,quando agirai con il volantino per girare il modello girerà di pochissimo o per niente,spostando la rotellina tutta a destra otterrai viceversa la maggior sterzata possibile (credo sia circa 60 gradi),ovviamente questo serve per poter personalizzare la risposta del volantino della direzione.Lo spillo del max è quello nero mentre quello sotto la cuffietta del carburatore è la vite del minimo meccanico.Sergio ricorda che i trim della radio devono essere neutrali(posizione centrale) e che dunque il minimo meccanico va regolato senza dover ricorrere alla radio x 2 motivi.1 avere il massimo dell’apertura del carburatore quando si tira il grilletto della radio.2 avere il massimo dalla frenata (se la squadretta nn dovesse tornare a 90 gradi rispetto al senso di marcia del modellino la frenata risulterà debole o nei casi + gravi nulla).Spero di esserti stato utile.
19 marzo 2004 alle 18:11 #2871Grazie Mille Super!
per la rotella che regola lo sterzo, che evidentemente non ha nulla a che vedere con il volantino, osserverò meglio, non ci ho mai fatto caso, perlomeno la Dea non ne ha mai fatto accenno.
grazie per i consigli.
P.S. un negoziante mi ha consigliato di lavare il motore prima di inziare ad usarlo, con la miscela prevista, e con candela estratta, tirando la cordina dell’accensione più volte per eiettare fuori il carburante (dopo averlo richiamato dentro con la pompetta del serbatoio) che dovrebbe pulire il motore dagli oli residui di costruzione, che spesso e volentieri si polverizzano con il passare del tempo, vedi il caso nostro…., per verificare la pulizia avvenuta tenere uno straccio bianco sopra la testata e ogni verifcare il colore, quando lo straccio si presenterà bianco il motore sarà pulito e pronto ad una buona accensione.
altra cosa quando mette in moto accompagnate sempre la cordicella al suo rientro, non mollatela mai altrimenti correte il rischio di rompere la molla.
saluti
Sergio
19 marzo 2004 alle 23:03 #2872Vedi te Sergio.Probabilmente lui ti ha consigliato di usare l’after run che come dice la parola stessa in genere lo si utilizza dopo aver usato a lungo il modellino.Cmq sia io nn l’ho fatto e la mia prima accensione l’ho fatta con il mio negoziante.Non ho avuto alcun probl, cmq sia vedi te,io ti posso dire che nn è essenziale e che il motore partirà quasi subito senza problemi poi se sia preferibile nn so.
22 marzo 2004 alle 10:35 #2873Dunque:
? accensione effettuata
? Rodaggio eseguito con motore grasso…. alla faccia ho imbrattato tutto il pavimento del mio parcheggio d’olio….
? primi test con motore meno grasso effettuati
? velocità discreta
? ho dovuto solo stringere il carburatore che si era allentato
? primi test buoni per ora
? unica incognita regolazione della carburazione.
saluti
Sergio
22 marzo 2004 alle 14:08 #2874Da me si è spanata la vite che tiene il carburatore e già si è rotta due volte la cordicella della messa in moto!!!
Ricky
22 marzo 2004 alle 14:12 #2875Vi siete accorti che le sospensioni dietro sono più morbide di quelle davanti e quando si accellera in salita soprattutto il retrotreno tocca l’asfalto! A me già si sono spezzate tutte le teste delle viti del retrotreno!
Ricky
22 marzo 2004 alle 15:17 #2876Sulla cordicella fai attenzione un esperto mi ha detto, di non tirarla mai completamente fino a fine corsa, e di accompagnarla dopo la messa in moto, per se la lasci il colpo di frusta potrebbe rompere la molla o la cordicella.
Sulle sospensioni, la mia nei tratti anche di salita non tocca dietro, almeno per le salite che ho fatto io.
saluti
Sergio
22 marzo 2004 alle 15:24 #2877Ragazzi salve a tutti. Come il famoso Magnotta Mario, anche io affascinato dall’idea di costruire un modello radiocomandato decisi di imbarcarmi in questa avventura, e consapevole di pagare più del doppio un modello che in negozio costa la metà (con più scelta) decisi di arrivare fino in fondo. Certi pezzettini allegati ai fascicoli non valgono certo la spesa di 10 _, ma comunque non bisogna pensare ai singoli pezzi ma all’opera totale, perchè la DEA ti fà pagare l’opera in totale e non il contenuto delle singole uscite. Sono comunque dei ladri ed è solo colpa nostra che l’abbiamo comprata, e poi i pezzi sono di scadente fattura, che non giustificano il prezzo pagato. Nei negozi di modellismo si trova TUTTO a prezzi molto inferiori. In questi giorni è uscita in edicola un altra macchina RC della Hachette, (Big Truck credo)ho comprato solo il primo numero per vedere di che si trattava e devo dire che non c’è paragone. Il modello è di qualità superiore e i pezzi sono più affidabili con molte parti in metallo e non in plastica. Comunque sulla nostra Opel Astra ho riscontrato vari problemi tipo l’immediata rottura della cordicella di accensione e non vi dico le bestemmie che ho detto nel rimontarla…… Poi non vi dico i santi che ho tirato per metterla in moto….mi sono slogato il braccio a furia di tirare quella manetta…. tra l’altro messa in una posizione scomodissima; comunque poi è partita e dopo regolazioni varie mi sembra stabile. Dobbiamo prenderla per quello che è, un prodotto economico senza pretese, soltanto che il prezzo e veramente troppo elevato. La DEA non ha colpe, siamo noi che ci siamo fatti affascinare dall’opera e infatti eccoci qua a parlarne. Vi saluto e MANNAGGIA A ME DI QUANDO L’HO COMPRATA….
22 marzo 2004 alle 19:11 #2878Oggi ho portato tutto il blocco dello strappo al negozio. Me lo consegnano domani!!! Oggi ho lavato il motore!!!
Ricky
22 marzo 2004 alle 19:54 #2879Preferirei nn dover leggere bestemmie in forum.L’avviamento a strappo si trova in una brutta posizione ma devo dire che il mio nn ha ceduto e l’ho utilizzato parecchio…poi,se esagerassi lo spezzerei in un colpo solo…il consiglio di base(fondamentale)è di restare calmi quando nn accende…se nò la distruggi in 10 sec.Anch’io ho avuto l’istinto di buttarla dal 4 piano ma poi è passato…Controllatevi!
23 marzo 2004 alle 09:17 #2880Mi associo a Super sul discorso bestemmie, tanto più non previste dal regolamento e offensive.
Sul discorso cordicella come ho già detto, non bisogna tirarla tutta all’accensione ne rilsciarla senza accompagnamento altrimenti si rompe, questo vale per tutti i motori RMC di qualsiasi marca di qualsiasi cilindrata…..
piuttosto se non parte attendete che lo scaldacandella agisca maggiormente e aprite manualmente di più il gas
saluti
Sergio
23 marzo 2004 alle 13:30 #2881ciao raga…
per il momento giro con nitro al 16%
cambio a due marce….. devo tararlo bene….ancora…
e cuscinetti a sfera nelle boccole e nei differenziali
23 marzo 2004 alle 20:18 #2882Fabiuzzo quanto hai speso?Che differenze ci sono rispetto a prima?Facci sapere!
24 marzo 2004 alle 11:22 #288370 EURO PER IL CAMBIO credo non mi ricordo…
40 EURO PER I CUCINETTI
CIAO….
24 marzo 2004 alle 14:37 #2884a me si è rotta la C di destra,nessuno sa il codice del pezzo di ricambbio????
24 marzo 2004 alle 18:35 #2885Manuele credo che tu lo possa ordinare direttamente alla Deagostini indicandogli il numero del fascicolo.Fabiuzzo non mi hai detto la cosa più importante…come cammina adesso la macchinina rispetto a prima??Facci sapere,ciao.
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