INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 12 anni, 3 mesi fa.

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  • #2866

    Raggio di sterzata-

    Scusate ma il raggio di sterzata è molto ampio da fermo, diminuisce girando?

    seguendo i consigli di carLab dicono di inserire il barccio dello sterzo nel penultimo foro della squadretta, non è meglio nell’ultimo per diminuire il raggio di sterzata.

    grazie per gli aiuti in anticipo

    Sergio

    Non ho ancora messo in moto la macchina .. consigli per l’inizio?

    #2867

    Super
    Membro

    Il raggio di sterzata lo regoli tranquillamente dal radiocomando.Per il rodaggio cerca di tenere lo spillo del max un pò + svitato(all’incirca 2 giri in + rispetto al post che ho lasciato sopra)cosi’da poter essere abbastanza “grasso”,di usare mix con una percentuale di nitro nn superiore al 10% e di fare il rodaggio a velocità costante con metà grilletto(3 serbatoi)e non a ruote all’aria che se no la testa del motore non la raffreddi a sufficienza.

    #2868

    Super
    Membro

    Per migliorare la sua vettura può scegliere tra i seguenti option parts.

    AGW-02 cambio a due marce Euro 70.00

    AGW-01 kit cuscinetti Euro 60,00

    AG-29+92971 risonanza e collettore Euro 45,00

    Cordialmente KYOSHO ITALIA

    Questa è una mail ricevuta dalla Kyosho…se può interessare a qualcuno spremere di + la macchinina qui avete le migliori indicazioni che possano esistere.

    #2869

    “Raggio di sterzata”.

    dal radiocomando con il trim non posso regolare il raggio di sterzata ma solo la posizione neutra, oppure hai altre indicazioni in merito?

    quando parli dello spillo per ingrassare il motore parli della vite nera sul carburatore?, perchè se fosse l’altra quella vicino alle leva di comando basterebbe agire sul trim del gas per alzare il minimo del motore.

    grazie in anticipo Sergio

    #2870

    Super
    Membro

    Sergio i trim nn c’entrano.Se hai comprato il radiocomando della Dea(Perfex)proprio sull’impugnatura trovi una “rotellina” che ti consente di regolare l’angolo di sterzata massimo delle ruote anteriori.Per farti un esempio:spostando la rotellina tutta a sinistra,quando agirai con il volantino per girare il modello girerà di pochissimo o per niente,spostando la rotellina tutta a destra otterrai viceversa la maggior sterzata possibile (credo sia circa 60 gradi),ovviamente questo serve per poter personalizzare la risposta del volantino della direzione.Lo spillo del max è quello nero mentre quello sotto la cuffietta del carburatore è la vite del minimo meccanico.Sergio ricorda che i trim della radio devono essere neutrali(posizione centrale) e che dunque il minimo meccanico va regolato senza dover ricorrere alla radio x 2 motivi.1 avere il massimo dell’apertura del carburatore quando si tira il grilletto della radio.2 avere il massimo dalla frenata (se la squadretta nn dovesse tornare a 90 gradi rispetto al senso di marcia del modellino la frenata risulterà debole o nei casi + gravi nulla).Spero di esserti stato utile.

    #2871

    Grazie Mille Super!

    per la rotella che regola lo sterzo, che evidentemente non ha nulla a che vedere con il volantino, osserverò meglio, non ci ho mai fatto caso, perlomeno la Dea non ne ha mai fatto accenno.

    grazie per i consigli.

    P.S. un negoziante mi ha consigliato di lavare il motore prima di inziare ad usarlo, con la miscela prevista, e con candela estratta, tirando la cordina dell’accensione più volte per eiettare fuori il carburante (dopo averlo richiamato dentro con la pompetta del serbatoio) che dovrebbe pulire il motore dagli oli residui di costruzione, che spesso e volentieri si polverizzano con il passare del tempo, vedi il caso nostro…., per verificare la pulizia avvenuta tenere uno straccio bianco sopra la testata e ogni verifcare il colore, quando lo straccio si presenterà bianco il motore sarà pulito e pronto ad una buona accensione.

    altra cosa quando mette in moto accompagnate sempre la cordicella al suo rientro, non mollatela mai altrimenti correte il rischio di rompere la molla.

    saluti

    Sergio

    #2872

    Super
    Membro

    Vedi te Sergio.Probabilmente lui ti ha consigliato di usare l’after run che come dice la parola stessa in genere lo si utilizza dopo aver usato a lungo il modellino.Cmq sia io nn l’ho fatto e la mia prima accensione l’ho fatta con il mio negoziante.Non ho avuto alcun probl, cmq sia vedi te,io ti posso dire che nn è essenziale e che il motore partirà quasi subito senza problemi poi se sia preferibile nn so.

    #2873

    Dunque:

    ? accensione effettuata

    ? Rodaggio eseguito con motore grasso…. alla faccia ho imbrattato tutto il pavimento del mio parcheggio d’olio….

    ? primi test con motore meno grasso effettuati

    ? velocità discreta

    ? ho dovuto solo stringere il carburatore che si era allentato

    ? primi test buoni per ora

    ? unica incognita regolazione della carburazione.

    saluti

    Sergio

    #2874

    Da me si è spanata la vite che tiene il carburatore e già si è rotta due volte la cordicella della messa in moto!!!

    Ricky

    #2875

    Vi siete accorti che le sospensioni dietro sono più morbide di quelle davanti e quando si accellera in salita soprattutto il retrotreno tocca l’asfalto! A me già si sono spezzate tutte le teste delle viti del retrotreno!

    Ricky

    #2876

    Sulla cordicella fai attenzione un esperto mi ha detto, di non tirarla mai completamente fino a fine corsa, e di accompagnarla dopo la messa in moto, per se la lasci il colpo di frusta potrebbe rompere la molla o la cordicella.

    Sulle sospensioni, la mia nei tratti anche di salita non tocca dietro, almeno per le salite che ho fatto io.

    saluti

    Sergio

    #2877

    Dea-Ladri
    Membro

    Ragazzi salve a tutti. Come il famoso Magnotta Mario, anche io affascinato dall’idea di costruire un modello radiocomandato decisi di imbarcarmi in questa avventura, e consapevole di pagare più del doppio un modello che in negozio costa la metà (con più scelta) decisi di arrivare fino in fondo. Certi pezzettini allegati ai fascicoli non valgono certo la spesa di 10 _, ma comunque non bisogna pensare ai singoli pezzi ma all’opera totale, perchè la DEA ti fà pagare l’opera in totale e non il contenuto delle singole uscite. Sono comunque dei ladri ed è solo colpa nostra che l’abbiamo comprata, e poi i pezzi sono di scadente fattura, che non giustificano il prezzo pagato. Nei negozi di modellismo si trova TUTTO a prezzi molto inferiori. In questi giorni è uscita in edicola un altra macchina RC della Hachette, (Big Truck credo)ho comprato solo il primo numero per vedere di che si trattava e devo dire che non c’è paragone. Il modello è di qualità superiore e i pezzi sono più affidabili con molte parti in metallo e non in plastica. Comunque sulla nostra Opel Astra ho riscontrato vari problemi tipo l’immediata rottura della cordicella di accensione e non vi dico le bestemmie che ho detto nel rimontarla…… Poi non vi dico i santi che ho tirato per metterla in moto….mi sono slogato il braccio a furia di tirare quella manetta…. tra l’altro messa in una posizione scomodissima; comunque poi è partita e dopo regolazioni varie mi sembra stabile. Dobbiamo prenderla per quello che è, un prodotto economico senza pretese, soltanto che il prezzo e veramente troppo elevato. La DEA non ha colpe, siamo noi che ci siamo fatti affascinare dall’opera e infatti eccoci qua a parlarne. Vi saluto e MANNAGGIA A ME DI QUANDO L’HO COMPRATA….

    #2878

    Oggi ho portato tutto il blocco dello strappo al negozio. Me lo consegnano domani!!! Oggi ho lavato il motore!!!

    Ricky

    #2879

    Super
    Membro

    Preferirei nn dover leggere bestemmie in forum.L’avviamento a strappo si trova in una brutta posizione ma devo dire che il mio nn ha ceduto e l’ho utilizzato parecchio…poi,se esagerassi lo spezzerei in un colpo solo…il consiglio di base(fondamentale)è di restare calmi quando nn accende…se nò la distruggi in 10 sec.Anch’io ho avuto l’istinto di buttarla dal 4 piano ma poi è passato…Controllatevi!

    #2880

    Mi associo a Super sul discorso bestemmie, tanto più non previste dal regolamento e offensive.

    Sul discorso cordicella come ho già detto, non bisogna tirarla tutta all’accensione ne rilsciarla senza accompagnamento altrimenti si rompe, questo vale per tutti i motori RMC di qualsiasi marca di qualsiasi cilindrata…..

    piuttosto se non parte attendete che lo scaldacandella agisca maggiormente e aprite manualmente di più il gas

    saluti

    Sergio

    #2881

    fabiuzzo
    Membro

    ciao raga…

    per il momento giro con nitro al 16%

    cambio a due marce….. devo tararlo bene….ancora…

    e cuscinetti a sfera nelle boccole e nei differenziali

    #2882

    Super
    Membro

    Fabiuzzo quanto hai speso?Che differenze ci sono rispetto a prima?Facci sapere!

    #2883

    fabiuzzo
    Membro

    70 EURO PER IL CAMBIO credo non mi ricordo…

    40 EURO PER I CUCINETTI

    CIAO….

    http://www.hermesmodellismo.com

    #2884

    manuele
    Membro

    a me si è rotta la C di destra,nessuno sa il codice del pezzo di ricambbio????

    #2885

    Super
    Membro

    Manuele credo che tu lo possa ordinare direttamente alla Deagostini indicandogli il numero del fascicolo.Fabiuzzo non mi hai detto la cosa più importante…come cammina adesso la macchinina rispetto a prima??Facci sapere,ciao.

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