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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
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10 giugno 2004 alle 23:20 #3788
ciao
dai provaci. così mi dici se riesci
ciaooooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:23 #378910 giugno 2004 alle 23:24 #3790ciao
ci sei riuscito
come diamine hai fatto??????”
ciaooooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:30 #3791Edited by – alex77 on 12 Jun 2004 16:02:59
10 giugno 2004 alle 23:34 #3792ciao
lo sapevate che la canalis faceva la pornostar??? ebbene si
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:35 #3793hai fatto o no?
10 giugno 2004 alle 23:36 #3794ciao
bo vedo
ciaooooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:36 #3795non si vede un casso
10 giugno 2004 alle 23:38 #3796ciao
ma gaurda nn lo sapevo
che nerviiiiiiiiiiiiii
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:39 #3797hai seguito passo per passo cio che ti ho detto?
10 giugno 2004 alle 23:41 #3798ciao
ragazzi che ve ne pare??????’
ci sono riuscito
ciaooooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:42 #3799ciao
ma se volgio mettere le foto del mio selvaggio come faccio?????
ciaooooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:45 #3800se qualcuno non modifica il forum non si puo fare devi mettere per forza una foto on line altrimenti dovresti avere un sito e mettere il link alla foto naturalmente deve stare nel tuo sito altrimenti non si vede nulla
comunque io ti saluto che domano vado a cambobasso e se non mi sveglio per le 8 sono fottuto ci sentiamo domeni sera ciao shark
10 giugno 2004 alle 23:48 #3801Per alex77
La differenza tra candela Normale (o tradizionale) e quella Turbo sta solo nel tipo di bloccaggio e sono così distinte:
– Candela Normale: quando il blocaggio e la tenuta ermetica sulla testa di raffreddamento è garantito da una rondella di materiale tenero (Rame o Alluminio cotto). In questo caso Il “fuoco” (termine per indicare la combustione) può essere modificato dallo spessore della rondella e dal tipo di materiale di cui è fatta, che si può schiacciare più o meno.
– Candela Turbo: quando il bloccaggio e la tenuta ermetica avvengono tramite il serraggio del cono sulla sottotesta. Ovvero in corrispondenza della parte terminale del cilindro della candela (dopo la filettatura) si ha un piccolo profilo conico di 60°. Tale profilo garantisce la tenuta ermetica tra la testa di raffreddamento e il sottotesta ed il filamento cade esattamente nel “fuoco” della camera di combustione. Un difetto di queste candele è che ogni volta che si montano bisogna controllare che non ci siano depositi fra la superficie conica del sottotesta e la superficie conica della candela. Pena, riduzione della compressione. Esse vengono montate solo ed esclusivamente se il motore è provvisto di sottotesta.
Per quanto riguarda il passo della filettatura, secondo la recente normativa DIN, la candela Turbo ha un passo diverso dalla candela Normale (quest’ultima adotta 1/4×32 filetti per pollice: detta filettatura Withword). Ciò è dovuto al fatto che la filettatura nella candela Normale si trova, a differenza di quella Turbo, a contatto con la combustione (specialmente i primi filetti). E pertanto, per ridurre la dilatazione termica volumetrica si è operati questa soluzione (in realtà anche il materiale è diverso). Inoltre, le candele normali si differenziano dalla lunghezza del cilindro terminale.
Il motore GX12 CR-G pull start non avendo il sottotesta (e neanche lo si può montare perchè si cambierebbero drasticamete le caratteristiche di combustione. Inoltre, la Kyosho, per tali motori non ha disposto l’utilizzo di questo elemento. Esso è presente solo su motori di classe A) deve essere esclusivamente impiegato solo con candele Normali.
Ciao da MAX
10 giugno 2004 alle 23:49 #3802ciao
buonlavoro e viaggio
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 23:55 #3803come aavete fatto????ioho le mie foto sul sito di tonyproduction,posso prenderla dal sito e inserirla nel forum??
flamber!!!!!
11 giugno 2004 alle 08:37 #3804ciao
puoi.
basta che tu inserica l’http tra
ciao
Shark1825
SAVAGE FOREVER
11 giugno 2004 alle 09:45 #3805Ciao sahrk,flamber(bentornato anke io ho avuto problemi,chiedilo a picchio32!)
ciao a Massimo e a Alex!!
HAHAHAHAHAHAHAHAB HIHIHHIHIHI,belle belle!!!!le fotografie sono mitiche e adesso provo a metterle anke io,ma prima trovo un immagine ke è molto divertente!!!
Comunque non mi si è scassato il pc ma sono uscito…………hihihihi
Riguardo le candele credo prorio ke abbia risposto semplicemente Massimo.
Adesso se aspettate provo a mettere la photo.
P.S.BUON VIAGIO ALEX!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
11 giugno 2004 alle 09:58 #3806CI SONO RIUSCITO!!!!!!!!!!!!!!hehehhehheh
ALLORA ADESSO PUBLICO UNA FOTO DEL MIO MODELLO!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
ALWAYS SAVAGE
11 giugno 2004 alle 10:20 #3807Per Alex77
Che cos’è il Power Booster?
Il power booster è un particolare dispositivo, di nuova concezione e di forma cilindrica, che permette di incrementare le caratteristiche del motore, in termini di rendimento meccanico e fermo restando tutti gli altri parametri, anche del 12%. Esso funziona sviluppando un campo magnetico nella cavità del cilindro. Ovvero la miscela, dapprima richiamata nel serbatoio, attraversando il filtro magnetico sito nella cavità assiale del cilindro risente dello stesso.
Le molecole dell’alcool Metilico e del Nitrometano risentendo di questo campo magnetico accelerano. Ovvero aumentano la propria energia interna passando ad un livello superiore. Questa a sua volta si va addurre all’incremento di energia che la miscela subisce ogni volta che viene compressa dal pistone (siamo in prossimità del PMS: punto morto superiore). E’ grazie a questo incremento che la combustione, in seno al cilindro, viene migliorata (si brucia di più, rispetto a prima, quasi tutta la miscela). Inoltre, esso comporta una riduzione, in termini percentuali, di HC (idrocarburi incombusti), CO (ossido di Carbonio) e NOx (ossidi di Azoto), presenti all’uscita dello scarico.
Il dispositivo, attualmente in commercio e per alcuni, non necessita di manutenzione, in quanto il campo magnetico permanente perde di efficacia solo dopo molto tempo (anche anni).
Sebbene il power booster risulta utile a tale scopo, in campo automodellistico, non ha ancora preso piede. Ciò è spiegato dal fatto che la migliore carburazione viene ancora realizzata agendo su altri parametri.
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