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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
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2 luglio 2004 alle 01:18 #3904
Ok,grazie a tutti raga per le info ed i consigli. Grazie molte pure a te Massimiliano per il topic sulle candele mi è di grande aiuto.
2 luglio 2004 alle 01:29 #3905st mi dici dove le hai prese le candele? che numero sono?
2 luglio 2004 alle 10:28 #3906Ciao
è una domanda un pò strana, ma ve la faccio lo stesso…
Quanto sono scorrevoli i vostri differenziali?
Mi spiego, domenica ho visto una Serpent e mentre il meccanico la sollevava ho notato che la ruota girava scorrevolissima. Sulla mia Asrta non è propio così, considerando anche che è cuscinettata. A voi come vanno?
Grazie anticipatamente
Antono
2 luglio 2004 alle 11:04 #3907Ciao philips,non ci si sente da molto tempo vero?????
bene allora ti dico una prima cosa molto stupida:I DIFFERENZIALI DELLA SERPENT NON POSSO ESSERE COMPARATIA QUELLI DELLA PURE TEN!!ma dire questo è da stupidi.
Ti dico ke la scorrevolezza dei differenziali dipende da molti fattori,io ti dico quelli ke sò con certezza: dal tipo di differenziale(o meglio dal materiale di costruzione),poi molto importante per la trazione(e scorrevolezza) è il tipo di grasso ke usi,e dai cuscinetti.
Come grasso,ke per me è la cosa ke è fra le + importanti,ti consiglio del grasso siliconico(Si tratta di sostanze più o meno vischiose a seconda del valore espresso, che può variare da 20/30 (olio molto leggero) per arrivare a 1.000.000 (grasso quasi solido)ke si mette a secondo delle esigenze,e praticamente,da come girano meglio le ruote.Il materiale di costruzione del nostro differenziale(quello della pure ten)è molto “economico”rispetto ad altri(come quello della serpent)ed anke come differenziale è molto semplice,quindi già non ti sorprendere ke quello di altri modelli và molto meglio.
Quindi metti del grasso siliconico viscoso(ke dovrebbe far girare meglio la ruota)oppure + denso a secondo di “come ti trovi meglio”,poi i cuscinetti(ke già li hai)e prova un pò come và.(e quasi inpossibile ke andrà come la serpent)
Ricordati ke quando cambi grasso,devi pulire bene quello ke c’era prima sennò succede un casino(si mischia tutto).
Questo è quello ke brevemente ti posso dire,spero di esser stato d’aiuto,poi se proprio vuoi dei differenziali migliori metti i TorSen…………SKERZO perkè i TorSen hanno bisogno di essere supportati da motori e frizioni dalle prestazioni al di sopra di ogni sospetto.
Ciao
ALWAYS SAVAGE
P.S.il grasso siliconico costa circa 11 euro,dipende dalla quantità e dalla marca.
2 luglio 2004 alle 11:52 #3909Ciao ragazzi,GUARDATEVI LA VERA VAUXHALL:
2 luglio 2004 alle 12:31 #3910ciao
bella la foto nn si vede una mazza
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 luglio 2004 alle 12:37 #3911Ciao Massimo,lo sò ke è angelfire(l’ha fatta salvo)volevo solo farla vedere!!!!CATTIVONE!!!
Ciao
ALWAYS SAVAGE
2 luglio 2004 alle 12:42 #3912Ciao shark,eccole qui e spera ke Massimo non le cancelli di nuovo!!:
e 1)
2 luglio 2004 alle 13:24 #3913ciao
massimo l’ha cancellata
ciaoooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 luglio 2004 alle 13:34 #3914PERKè LE CANCELLI??????????????SONO ARRABIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
shark non hai fatto a tempo a vederla???
Ciao
ALWAYS SAVAGE
P.S.shark dimmi quando ci sei così la metto velocemente,e tu la riesci a vedere.
2 luglio 2004 alle 13:39 #3915è vero Massimo?? mica le cancelli tu???
Ciao
2 luglio 2004 alle 13:42 #3916è ricomparsa!!!non ci capisco niente!!!sono sicuro ke non è massimo……..ma ke ci piglia a sto forum??
P.S.scusami Massimo,ma visto ke tu sei l’unico ad avere questi privilegi ho pensato ke fossi tu a cancellare.
Ciao
ALWAYS SAVAGE
2 luglio 2004 alle 13:45 #3917Ciao!! la riconosco 😉 è la carrozza di super fatta da salvo!! 🙂
2 luglio 2004 alle 13:50 #3918ESATTO Francesco Pisano!!(ti chiami così)
volevo farla vedere ma ci sono dei problemi…….
Ciao
ALWAYS SAVAGE
2 luglio 2004 alle 13:52 #3919problemi??? e per qual motivo? da parte mia nessuno
2 luglio 2004 alle 13:56 #3920Cioa,allora avevo messo tre foto di quella bella carrozza,mi sono uscite e poi sono comparsi quei biglettini di ANGELFAIRE,adesso di quei biglietti ce ne rimasto 1 gli altri scomparsi.Poi ne ho messa un altra è scomparsa e adesso è ricomparsa,STO IMPAZZANDO!!!
Ciao
2 luglio 2004 alle 14:26 #3921Per philips.
Per quanto riguarda l’olio siliconico da impiegare nel differenziale, quello che dice Grazy è giusto fino ad un certo punto (perdonami se ti correggo). Infatti, la scelta dell’olio non deve essere solo in funzione della scorrevolezza (che è solo un fattore) del differenziale ma anche dal tipo di grip della pista, dal tipo di gomme installate (durezza Shore), dal carattere della pista (lenta, media o veloce), dai rapporti al cambio, dai fenomeni che si manifestano durante la guida (sovrasterzo e/o sottosterzo). Tuttavia, se il tuo automodello lo fai girare su una strada (supponiamo di medio grip) e usi gomme slick (quelle delle uscite) ti suggerisco di usare un olio al silicone (della nuova Faor) di gradazione 100000 all’anteriore e 50000 al posteriore se la macchina è sovrasterzante. Altrimenti 20000 all’anteriore e 100000 al posteriore se l’automodello è sottosterzante. E’ chiaro che, questi valori sono da intendersi semplicistici poichè, prima di cambiare l’olio si procede, dapprima, cambiando le ruote, poi l’assetto, poi gli ammortizzatori e poi le barre antirollio (non presenti nella PureTen GP Alpha I). Inoltre, l’olio va cambiato anche a seconda della temperatura ambiente: quando fa freddo (circa 5°-10°C) bisogna prendere un olio con densità inferiore, di almeno un 20%, rispetto a quello che si adotta in estate (circa 30°-35°C).
Pertanto, come si osserva, la scorrevolezza è una diretta conseguenza del tipo di olio. Gli ingranaggi influenzano poco questo fattore poichè essi non lavorano a secco.
La scorrevolezza che hai visto è dovuta al fatto che la Serpent adotta un differenziale a sfere nel posteriore ed uno scatto libero nell’anteriore che sono completamente diversi da un differenziale ad ingranaggi. Inoltre, l’olio al silicone è totalmente assente poichè la durezza del differenziale viene impostata agendo su una brugola, posta assialmente ai bicchierini, che premendo su di un disco che preme sulle sfere, assicura la durezza dello stesso. Inoltre, avrai osservato le ruote anteriori…almeno credo.
Se vuoi altre informazioni sul tuo differenziale comunicamelo in questo post.
MAX
2 luglio 2004 alle 16:02 #3922Ciao Massimo,perkè ti scusi????io invece ti ringrazio di avermi corretto!!
Io sapevo ke non dipendeva solo da quei fattori,perkè se leggi bene io l’ho detto ke dipendeva da molti fattori,ma credevo ke questi per la PURE TEN erano i + importanti.
Adesso però mi rendo conto ke ho tagliato e abreviato troppo dicendo brevemente “da come girano meglio le ruote”tentavo solo di spiegare meglio ma adesso ke lo rileggo,bè……….
GRAZIE PER LA CORREZIONE.
P.S.comunque non sapevo ke il grasso si cambia anke a secondo della temperatura(lo devo ammettere)
Ciaooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 luglio 2004 alle 20:38 #3924Ciao a tutti, e grazie per le risposte completissime.
E’ vero, manco da parecchio, ma ho avuto un problema al piede che mi ha messo a letto… Vabbè, pensiamo alla vita è acqua + o – passata…
Allora, io sto usando un 5000 nel diff. posteriore e un 15000 nell’anteriore e sinceramente non l’ho ancora provata in pista, vi farò sapere.
Con delle prove fatte su un piazzale, ho notato che montando la marmitta a risonanza rispetto a prima(quella della dea) ha perso un pò di ripresa, ma ha guadagnato su da metà gas in sù, vi risulta possibile?
Inoltre con la risonaza ho qualche problema di mancanza di miscela hai minimi reggimi, ho anche osservato i suggerimenti nei post sopra, ma…
Un dubbio, la candela quanto influisce, cioè tra una 3 e una 5 in questo periodo cosa cambia? Io ho aquistato una 5 ma non l’ho montata perchè è un pò più lunga della originale, vi risulta?
Mammma quanto ho scritto, ma sono 2 mesi che non postavo…
CIAO E GRAZIE A TUTTI e buona sgasata!!!
2 luglio 2004 alle 21:47 #3925Ciao philips,caspita mi dispiace per il tuo problema,ma come hao detto è passato adesso pensa a vivere!!!!!!!!
Riguardo la risonanza della DEA,anke io l’ho comperata è a me non da problemi di ripresa.
Sappi ke nella risonanza ogni minimo particolare diverso della marmitta oppure un filo di sporco in + ecc.può cambiare le prestazioni,non saprei ma forse e proprio per a me non da questi problemi mentre a te si.(non avrei altre idee per adesso)
Riguardo il tuo problema ai bassi regimi non ho capito bene.
Vuoi dire ke appena freni la macchina borbotta per 10 secondi e poi ti si spegne???
Riguardo le candela,io non l’ho ancora comperata un altra quindi non saprei,ma credo ke se proprio è lunga se metti altri spessori (a secondo della lunghezza in + della candela)come quello ke cè già in rame sotto la candela,la alzi è risolvi il problema.
La differenza fra la 3 e la 5:
la 5 è una candela + fredda,mentre la 3 è una candela + calda.
Puoi capire quindi ke a secondo della temperatura esterna si cambia la candela,cè molto da dire quindi ti consiglio di leggerti i vecchi post di massimo sulle candele(se lo trovo lo posto nuovamente)
P.S.se sei in possesso solo di queste 2 candele,ti consiglio di mettere la n 5 visto ke siamo in estate,ma tutto dipende dalla temperatura esterna.
Ciao
ALWAYS SAVAGE
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