INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,441 a 1,460 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli

luca90
    Membro

Io ho postato un mess sul forum della ferrari aspetto la risp

ciaz a tutti!!!

Marco g.
    Membro

A me invece mi hanno risposto che non dispongono ancora di un elenco.

Dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.

Percaso qualcuno sa dirmi quanto costano i braccini regolabili per l’angolo camber? Perchè le ruote mi si stanno consumando troppo verso l’interno.

ciao.

Tot˜
    Membro

Raga ho sentito parlare di barre antirollio sono utili e posso montarle sulla mia opel

Massimiliano
    Membro

Per Totò.

Le barre antirollio sono utili, generalemente, quando si corre nelle piste lente. Tuttavia, le stesse, non possono essere montate nella PureTen GP Alpha I in quanto i supporti del differenziale (anteriore e posteriore) non hanno le sedi per allogiarle. Ciò è spiegato anche dal fatto che gli automodelli destinati per il Rally non usano, solitamente, le barre antirollio.

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

MAX

Andrea73
    Membro

Ho un problema con l’astra della de agostini e non so se è già capitato ad altri. I cardani ant e post sono troppo corti e hanno un gioco eccessivo tra bicchierino e bicchierino. Quelli anteriori quando sterzo si sfilano proprio dal bicchierino lato ruota e bloccano così la trasmissione. Come posso risolvere il problema ?

grazie a chiunque vorrà darmi utili consigli.

Massimiliano
    Membro

Per Andrea73.

Una soluzione sta nell’inserire, dentro la cavità dei bicchierini anteriori che fuoriescono dalla cellula differenziale, uno spessore, di circa 3 mm di lunghezza, di tubetto in silicone per miscela in modo che gli alberi spinati non fuoriescano più dalla loro sede, soprattutto quando si sta sterzando.

Attento a non esagerare con lo spessore poichè rischi di limitare la corsa delle sospensioni in fase di compressione, poichè gli alberi spinati sono impediti nello scorrere assialmente.

Pertanto, non appena inserisci questi spessori controlla se le sospensioni lavorano correttamente, ovvero ruotano, attorno ai propri assi dei perni, senza problemi. Tuttavia, se hai ancora di questi problemi allora procedi nell’aumentare lo spessore di 1 mm per volta.

MAX

Andrea73
    Membro

Grazie Max per il tuo prezioso consiglio ed approfitto della tua gentilezza ancora una volta:

Ho acquistato per la pure ten degli ammortizzatori ad olio cosidetti “universali” della “Sabattini Cars Option parts” però mi sembrano un po lunghini. E’ una mia impressione o ho sbagliato l’acquisto ? Era meglio forse che compravo quelli Kyosho ?

Grazie e Ciao

luca90
    Membro

Ciao Andrea dipende da ke cosa intendi per “lunghini” immagino ke tu li voglia usare x andarci in pista e nella confezione non ti hanno dato dei packer (sono dei collarini in plastica)per regolare gli ammortizzatori?

Andrea73
    Membro

Non hanno i collarini ma le ghiere per il precarico delle molle. Per lunghini intendo proprio di canna che è lunga cm. 5. Le molle avranno pià di una decina di spire. Secondo te come sono ? Giusti per il modello ?

Tot˜
    Membro

Ciao a tutti ragazzi ho come al solito delle domande daporvi vorrei avere delle dritte per kuanto riguarda l elaborazione del micromotore in particolare

1)potete aiutarmi kualke foto per i ritokki ke si devono fare al cartrer nn voglio rubarvi potenza intendiamoci masolo capire dove apportare le modificke

2) il nostro albero motore nn ha la virgola posso farla io ho ci possono essere dei problemi

luca90
    Membro

Guarda io non sono un grande esperto anzi… cmq io penso che forse sono sbagliati x quel modello ma non prenderla x certa…forse massimiliano ci saprà dare una risp più certa

ciauz!!!

darix88
    Membro

salve secondo voi conviene se prendo l’astra usata da uno a 106 euro solo ke è senza servi e ricevente e ha sospensioni in ergal????????????????????

ciao buon assemblaggio e divert. membro Scooter club

luca90
    Membro

Guarda secondo me è una buona offerta ed è anche meglio ke non ti danno i servi tanto quelli di serie vanno cambiati quindi ti risparmi una spesa. Per quanto riguarda le sospensioni forse le ha autofabbricate xkè in commercio non se ne trovano. Magari se ci riesci potresti mettere una foto così ci facciamo 1 idea su come sono dato ke è una novità!!!!

Massimiliano
    Membro

Per Andrea73.

Perdonami per il ritardo sulla tua domanda.

Il kit ammortizzatori universali della Sabattini, cod.: S265, non è adatto per la PureTen GP Alpha I in quanto il cilindro ammortizzatore, sebbene sia in alluminio anodizzato blu, è troppo lungo e pertanto riduce l’escursione dei bracci ammortizzatori (sia anteriori che posteriori). Inoltre, la molla, risultando inizialmente compressa (anche se prendi i fori di supporto più lontani) provoca un irrigidimento alla vettura abbastanza evidente. Irrigidimento tipico per un automodello da pista (assenza di sconnessione o presenza, in minima parte, di queste) e non per uno destinato al rally.

Sebbene il kit offra un set di uniball di fissaggio ai supporti del telaio, di diversa lunghezza (rispetto a quelli montati sugli ammortizzatori), quello che avrai, se li cambi, è una lieve riduzione del precarico della molla, senza contare, però, che rischi di impedire al braccio sospensione inferiore di ruotare attorno al proprio perno in quanto urta conto il tappo inferiore dell’ammortizzatore quando questo sale.

La soluzione a tutto ciò consiste nel comprare, se vuoi mettere ammortizzatori ad olio, quelli che fornisce la Kyosho. Il codice, se ricordo bene, è W-5151.

Se ciò che ho scritto non ti è chiaro ti prego di farmelo notare poichè provvederò, quanto prima, di renderlo più chiaro.

MAX

Andrea73
    Membro

Per Max

Esattamente quello che è successo a me. Ho visto sul sito della Kyosho e di ammortizzatori ce ne sono 3 tipi e non so quali scegliere. Il codice che tu mi hai dato corrisponde a quelli supercorti. Ce ne sono altri due tipi quelli corti (w5161) e quelli per pure ten alpha (w5141). Dato che quelli indicati come per la pure ten alpha non sono attualmente disponibili, potrei mettere quelli corti ?

Massimiliano
    Membro

Per Andrea73.

Esatto. Vanno bene anche quelli corti. Quelli super corti sono destinati a coloro che intendono far correre la macchina su piste lisce e piane (poche asperità).

MAX

Andrea73
    Membro

Grazie Max per i consigli che mi hai dato.

luca90
    Membro

Ciao a tutti volevo farvi una domanda: come ben saprete i servi forniti dalla DEA per la pure ten non sono efficaci in quanto quello della direzione non ritorna in posizione neutra quindi l’auto rimane sterzata. Io vorrei risolvere questo problema sostituendoli con degli altri ma non so quali. So solo ke li devo mettere almeno da 6kg.Quale marca e modello mi consigliate?Devo sostituire qualke pezzo(es:ricevente,radiocomando)?

help!!!!

Massimiliano
    Membro

Per Luca90.

Puoi mettere un qualsivoglia servo da 6 kg x cm di coppia. Infatti, la scelta della marca è a tua discrezione. Ad esempio io uso l’Hitec in quanto non mi hanno mai dato problemi. Ma ciò è solo una mia opinione.

Tuttavia, ricordati di prenderne uno veloce, al di sotto dei 0,17 sec/60°. Il resto non lo devi cambiare poichè, solitamente, il maschio del connettore del servo è compatibile con la maggior parte delle femmine presenti nelle riceventi.

MAX

luca90
    Membro

Grazie max x le info!

Adesso ho un secondo quesito(scusatemi ma è veramente necessario):ho comprato il cambio per la pure ten in edicola.Finisco di montarlo ma le ruote non girano.Allora vado a provarla ma non ne vuole sapere di partire. Intanto mi arriva l’ultimo numero e dentro il fascicolo trovo anke la corona della seconda marcia. Così penso:ecco xke non girava e non partiva! Intanto kiedo aiuto a Totò(un utente del forum)e a lui non partiva perche’ la corona della prima l’aveva messa al contrario.Quindi rismonto tutto rimonto tutto con la nuova corona della seconda però senza girare la corona della prima xke’ io l’avevo messa bene.Così provo a farla camminare da ferma ma le ruote ancora non girano. Allora vado a provarla e si mette in moto. La metto con le ruote sollevate da terra dò una bella accellerata ma l’auto non cambia. La metto a terra e riprovo a accellerale ma non và. Allora vi kiedo xkè il cambio non va? Aiutatemi vi prego xkè sono disperato!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,441 a 1,460 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.