INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,421 a 1,440 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4364

    Tot˜
    Membro

    Ciao volevo farvi una domanda se cambio il filo della mia ricevente con uno dirame di tipo rigido crea problemi o il segnale e lo stesso.grazie

    #4365

    alex77
    Membro

    Il filo e’ stato studiato con una lunghezza,sezione e tipo di materiale ben preciso se lo cambi con un’altro tipo potresti non avere le stesse “prestazioni” come il filo originale

    Potresti trovarti con il radiocomando che non ha la stessa portata nel senzo che non ti puoi allontanare con la tua macchina come ti allontanavi prima Ti posso consigliare una cosa? Non lo tagliare!!!

    Un’altra domanda avrei da porti, come mai lo vuoi sostituire con uno rigido?

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    #4366

    Gigi-FW05S-R
    Membro

    quote:


    4 Per il caricabattereie non te lo so dire il prezzo preciso dipende dal tipo, modello marca comunque io ti consiglio di prenderlo in un negozio di modellismo (naturalmente fatti dare anche le batterie)


    Ragazzi, consiglio professionale:

    I carica batterie per le pile NI-MH (nichel metal hidride) acquistateli esclusivamente nei negozi specializzati e non in quelli di modellistica per due semplici motivi

    1) il prezzo, enormemente inferiore a quello richiesto dai neg. di modellismo

    2) la scelta a disposizione.

    La stessa cos ava fatta con le pile. Oggi giorni si trovano in commercio pile AA HR6 (leggasi stili ricaricabili) al NI-MH a poco più di 10 euro con 2300mah o più di capacità.

    Io nei negozi di modellismo ho trovato sempre capacità nettamente inferiori e prezzi fuori mercato, a volte più del doppio.

    Ricordatevi di usare sempre ed esclusivamente i caricabatterie specifici ad ogni “tipo” di batteria.

    Usare dei carica batterie per Ni.CD su elementi NI-MH o viceversa risulterebbe distruttivo per le celle dell’elemento accumulante.

    Ciao

    Gianfranco

    Edited by – Gigi-FW05S-R on 07 Oct 2004 22:18:03

    #4371

    Tot˜
    Membro

    quote:


    Il filo e’ stato studiato con una lunghezza,sezione e tipo di materiale ben preciso se lo cambi con un’altro tipo potresti non avere le stesse “prestazioni” come il filo originale

    Potresti trovarti con il radiocomando che non ha la stessa portata nel senzo che non ti puoi allontanare con la tua macchina come ti allontanavi prima Ti posso consigliare una cosa? Non lo tagliare!!!

    Un’altra domanda avrei da porti, come mai lo vuoi sostituire con uno rigido?

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!


    Volevo cambiarlo xke il mio si eè rovinato e nn riesco piu ametterlo nel tubetto di silicone tutto kui

    Cia

    #4372

    luca90
    Membro

    Ciao totò ma hai risolto il problema con il cambio? Anche io ho lo stesso problema!!! Aiutoooooo

    #4373

    SILVESTRO
    Membro

    Ciao Totò,

    come già ti hanno consigliato evita di sostituire il filo della ricevente,potresti trovarti araccogliere i pezzi della tua Opel che si è schiantata in un muro o marciapiede.

    Se non riesci ad inserirlo sulla cannuccia prova ad inserire prima un filo in acciaio o simile molto fino,tipo quello che usano sui pettini delle macchine da maglieria e poi usalo cme guida per tirare il filo all’interno dopo che l’avrai sgusciato giusto il nesessario per attaccarlo alla guida.Non è semplice ma è una soluzione..

    Ciao a tutto il forum…..

    #4374

    SILVESTRO
    Membro

    Ciao Luca 90,

    riguardo al servo per la direzione è sufficente che tu ne metta una da 6 kg,per il costo posso dirti che io,ne ho acquistato uno della hitec e l’ho pagato poco più di 23 Euro,devi sapere cmq che ce ne sono di più tipi e naturalmente più prezzi.

    #4376

    luca90
    Membro

    Ciao silverstro e grazie x le info. Scusate la mia ingnoranza (dire che sono un neofila è dir poco…)ma avrò dei problemi con la trasmittente se cambio servo?Devo sostituire qulche pezzo?

    help!!!

    #4377

    Tot˜
    Membro

    quote:


    Ciao totò ma hai risolto il problema con il cambio? Anche io ho lo stesso problema!!! Aiutoooooo


    il problema con il cambio lo risolto nn yi dico quale era il problema altimenti pensi ke sono proprio cretino ma tanto tanto cretino… va be kmq era la corona!!!!!!….la mettemo al rovescio invece di rivolgere verso il differenziale la parte dove era segnato il numero dei denti la mettevo con la parte dove erano incisi i numeri e il verso del cuscinetto idiora.

    Per kuanto riguarda l antenna o risolto ho messo un tubo piu grande penso sia di una 1:8 e lofissata tramite un cilindro in alluminio..cia guagliò….

    #4378

    Tot˜
    Membro

    Skusate x i miei errori di scrittura ..va be ci capiamo lo stesso.

    #4382

    luca90
    Membro

    Ciao totò e grazie. Adesso provo a invertire la corona della prima e a sostituire la corona della seconda marcia perche la dea l’ha fatta male infatti me ne ha mandata una nuova

    Ciauz a tutti!!!

    #4384

    Tot˜
    Membro

    Ciao a tutti ragà!!!!!volevo farvi una domanda posso montare un motore di 3.5cc sulla mia opel… e poi visto ke il mio scarico a risonanza si e rotto quale mi consigliate.. grazie

    #4385

    Massimiliano
    Membro

    Per Totò.

    Non puoi montare un motore da 3,5 cm^3 su di una macchina 1/10 poichè l’allogiamento dei fori è completamente diversa. Anche se fori il telaio non hai spazio a sufficienza in quanto un motore da 3,5 cm^3 è molto più ingombrante di un 2,1 cm^3. Inoltre, anche se ci riuscissi, impossibile, avresti gravi problemi di stabilità di guida a seguito delle forti vibrazioni indotte dal motore sul telaio. Infatti, per motori di questa potenza lo spessore del telaio non è mai inferiore ai 4 mm, cosa che nella PureTen GP Alpha I è di 2,5 mm: si piegerebbe e tutte le viti si allentebbero per un fenomeno dannoso chiamato Risonanza Meccanica.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4389

    Tot˜
    Membro

    Ciao a tutti ho una domanda da porvi ..

    le mie ruote anteriori hanno un gioco troppo grande .cioe girano a desra e a sinisra per circa due centimetri nn è normale vero? ho sentito parlare di tiranti regolabili di cosa si tratta e se e queto kuello ke mi serve.grazie

    #4390

    Nella figura qui sotto sono mostrati i tiranti

    e si montano in questo modo

    Quelli indicati dalle frecce gialle servono x regolare l’angolo di camber in modo da avere queste regolazioni:

    Un angolo di camber negativo incrementa il livello d’aderenza nelle curve e diminuisce il rollio;tuttavia un angolo troppo negativo diminuisce l’impronta a terra delle gomme in modo significativo e questo comporta, di conseguenza, una diminuzione della capacità di frenata del modello rendendolo meno reattivo nei cambi direzionali.

    Nell’avantreno per incrementare la trazione su fondi lisci o uniformi e consigliabile avere un camber neutro o in ogni caso avere un angolo meno esasperato, se il modello è affetto da sovrasterzo in entrata di curva, è meglio regolare il camber negativamente. Per quando riguarda il retrotreno, esso generalmente è regolato con angolo più positivo dell’avantreno.

    Per ottenere una migliore trazione è opportuno regolare il camber su un angolo neutro o meno negativo.Se il posteriore tende a scivolare (sovrasterzare), è meglio portare il camber ad un angolo più negativo.

    I tiranti, invece, montati qui:

    regolano la convergenza delle ruote.

    Ora io, da quello che scrivi, non capisco cosa intendi per “gioco” di 2cm. Chiariscimi questo punto e poi magari ti dico se per risolvere il tuo problema è il caso di montare i tiranti.

    ciao

    _____________________

    Elettricaro Inside

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    #4392

    Tot˜
    Membro

    Per gioco intendo il movimento indicato dalla freccia ovviamente anke nel senso opposto, in pratica la se prento le ruote e provo a farle girare (come la freccia e nel senso opposto)posso farlo senza riscontrare resistenza, solo dopo un po di escursione pari appunto a 2-3 centimetri trovo opposizione de parte del servo, kuesto comporta kuando giro con la macchina che in accelerazione nn va dritta ma le ruote vanno un po a desra e asinisra.

    Skusa per l immagine fatta al momento spero ti possa aiutare a capire come aiutarmi che gioco di parole è???

    Edited by – Totò on 15 Oct 2004 13:39:26

    #4393

    Tot˜
    Membro

    Perche sta caspita di immagine nn si vede aitatemi che e inportante

    Edited by – Totò on 15 Oct 2004 18:23:38

    #4394

    quote:


    Perche sta caspita di immagine nn si vede aitatemi che e inportante

    Edited by – Totò on 15 Oct 2004 18:23:38


    1)l’immagine deve essere on line per poterla linkare

    2)ma non è che il ponte che tiene i due braccetti responsabili della sterzata è rotto o montato male?

    _____________________

    Elettricaro Inside

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    Edited by – tonyproduction on 16 Oct 2004 01:04:42

    #4395

    actarus
    Membro

    secondo me hai montato male o rotto il salvaservo

    #4398

    Tot˜
    Membro

    Raga sapete a ke uscita posso trovare il motore della ferrari so ke viene venduto a pezzi sapete dirmi kuali numeri devo akuistare .. volevo montarlo sulla mia opel

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,421 a 1,440 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.