INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,401 a 1,420 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4292

    picchio32
    Membro

    Dammi tempo fino a domani, guardo e te lo dico ok?

    #4293

    luca90
    Membro

    Ciao anx ti ricordi bene xke il carburatore è allegato al fascicolo 18.

    ciaaaaaaoooooooo……..

    #4294

    picchio32
    Membro

    Confermo, il carburatore e’ nel n° 18.

    #4295

    Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.

    Qualcuno di voi ha provato a cambiare i rapporti del cambio con altri diversi da quello fornitoci dalla dea ?

    Io vorrei dare un po più di velocità di punta alla macchina, che rapporto mi consigliate?

    Grazie a tutti gli utenti del forum

    #4296

    anx
    Membro

    ciao a tutti, il carburatore mi arriva con i fascicoli tra circa 15 gg , ho una domanda da farvi, la testa maggiorata per raffreddare meglio il motore con la risonanza è proprio necessaria visto che adesso non fa quel caldo come in estate? che gomme mi consigliate spugna si o no premetto che corro su parcheggi con asfalto abbastanza grosso

    ciao grazie

    #4298

    Massimiliano
    Membro

    Per Fast and Furious.

    La risposta alla tua domanda la trovi a pagina 88 della stessa cartella. Tuttavia, se vuoi maggiore velocità dalla tua Kyosho PureTen GP Alpha II allora devi prendere un rapporto a lungo. Di quelli forniti dalla Kyosho:

    corone: 43T (39305-3) 40T (39305-4), pignoni: 12T – 16T (39431-1)

    corone: 43T (39305-3) 37T (39305-8), pignoni: 13T – 19T (39305-12)

    corone: 43T (39305-3) 38T (39305-9), pignoni: 13T – 18T (39305-13)

    corone: 43T (39305-3) 39T (39305-10), pignoni: 13T – 17T (39305-14)

    corone: 43T (39305-3) 40T (39305-4), pignoni: 13T- 16T (39305-6)

    corone: 43T (39305-3) 41T (39305-11), pignoni: 13T – 15T (39305-15)

    L’unico che risulta più a lungo è il secondo.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4299

    Massimiliano
    Membro

    Per Anx.

    Diciamo che fino a quando la temperatura ambiente non scende al di sotto dei 20°C bisogna mantenere una configurazione, nel motore, capace di dissipare il maggior calore possibile.

    Tuttavia, anche se si rimane con la testa maggiorata non accadono evidenti problemi se la carburazione viene ritoccata adeguatamente.

    Mentre per quanto rigurada il tipo di gomma da usare nel piazzale ti consiglio di montare le scolpite della Ellegi poichè presentano una maggiore tenuta, rispetto alle spugna, e sono destinate, principalmente nei tracciati o piazzali con presenza di polvere e sporco. Con le altre, anche dopo che sono arrivate in temperatura, hai evitendi problemi di sovrasterzo.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4326

    baker
    Membro

    Ciao a tutti , da quando ho montato il silenziatore sono iniziati i primi problemi in fase di accensione. Ovvero se prima al primo/secondo colpo si accendeva adesso le cose si sono comlicate….Faccio fatica ad accedere il mezzo ieri 30 min di prove di regolazione della carburazione ma non ne voleva sapere di accendersi….Ho notato accumulo di mix nella marmitta , è normale ?!? Dite che l’ ho ingolfata ?!?

    Vorrei che tutto tornasse come prima……che si accendesse subito senza santi e madonne…Cmq con il marmittozzo fa brutto !!! , ho notato un incremento delle performance di un buon 30% , non voglio rimettere il vecchio scarico help ! Leggendo nel forum ho notato che questo tipo di prb è successo ad altri , come lo avete risolto ?!

    Come faccio a capire se l’ ho ingolfata e soprattutto come la sistemo ?!?

    Per massimiliano ho risolto il prb del quarzo della ricevente attaccando un pezzeto di ferro con del nastro isolante sulla testa del quarxo !!! Adesso la frequenza è stabile !!

    #4330

    Massimiliano
    Membro

    Per Gianqui.

    Se vuoi sapere la velocità massima effettiva della PureTen GP Alpha II mi devi dire se hai montato il cambio a due rapporti, una marmitta diversa da quella fornita dall’opera (ad esempio a risonanza), la percentuale di Nitrometano presente nella miscela, il diametro esterno delle ruote, il tipo delle stesse (a spugna o in lattice). Per il resto ho già tutto, in quanto anch’io sono uno dei tanti possessori della PureTen GP Alpha II.

    Ad esempio la mia, dopo avergli messo la testa del GS 15R pull start, un rasamento da 0,1 mm sotto la testa, uso la miscela al 16% di Nitrometano, gomme slick (quelle dell’opera), cambio a due marcie, cuscinetti, silenziatore e carrozzeria Porsche 911 GTR, va, al massimo, a 35,5 km/h. Questo è spiegato principalmente dal fatto che il rapporto di riduzione è in prevalenza a corto.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4334

    gianqui
    Membro

    X massimiliano:

    Allora premettendo che sono ancora giunto al 46° fascicolo

    Il propulsore è il gx 12 rondella di rasamento 0,1,senza cambio,gomme in lattice rally(la prime dell’opera),non cuscinettata,marmitta senza risonanza(la prima fornita dall’opera) come quella usata sugli aerei,carrozzeria opel astra.Per quanto riguarda miscela nn avendo finito il modello nn saprei penso di usarla al 10%.

    potresti spiegarmi se la miscela la vendono già in percentuale o se bisogna miscelarla con olio prima di usarla?Garzie ciao.

    #4336

    Massimiliano
    Membro

    Per Gianqui.

    In commercio esistono contenitori per miscela con gia il Nitrometano presente in essi. Oramai farsi la miscela da soli è diventato raro se non rarissimo.

    Le latte le trovi con il 5%, 10%, 15%, 16%, 20% e 25% di Nitrometano (la percentuale restante è una combinazione tra alcool Metilico e olio sintetico). Le marche sono molteplici: c’è la Roga, la Jet’s, la Runner Time, ecc. La scelta dipende da quella che vende il tuo negoziante di modellismo.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4339

    gianqui
    Membro

    X Massimiliano!!

    ok per la miscela ci siamo ma nn mi hai detto che velocità raggiungerà il modellino.risp per favore sono curioso…

    Per i dati guarda il mes di pagina 95

    #4340

    Massimiliano
    Membro

    Per Gianqui.

    La velocità massima effettiva, supponendo una carburazione tendenzialmente grassa, è di 23,5 km/h. Mentre, se dovessi smagrire leggermente, mantenendoti sempre nel range di sicurezza (altrimenti rischi di grippare il motore), la velocità massima effettiva è di 25,4 km/h.

    Rinnovo quello che più volte ho ripetuto. La velocità risulta molto bassa in virtù del fatto che il rapporto di trasmissione presente nella PureTen GP Alpha I è a corto. Esattamente 10:1 (nelle macchine da competizione si aggira tra 4,85:1 e 7,00:1).

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4341

    actarus
    Membro

    Massimiliano, diciamo anche il perché è così “a corto”:

    perché il motore della pure ten alpha non è potentissimo e non fa molti giri al minuto.

    è un motore per divertirsi, fatto per durare, non da gara.

    #4342

    Massimiliano
    Membro

    Per Actarus.

    Esatto. E’ anche per quel motivo.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4344

    gianqui
    Membro

    Un ciao a tutti gli utenti del forum:

    Oggi voglio proporvi un quesito che mi attanaglia la mente da giorni ,per la verità si tratta di più domande cominciamo:

    1 Che tipo di batterie devo usare per la mia opel vauxhall astra da rally?

    2 che voltaggio devono avere?

    3 ne esistono più tipi? Ho sentito parlare di batterie al piombo…

    4 nel radiocomando devono essere uguali a quelle del pacco macchina?

    5 Quanto costa il caricabatterie? devo comprarlo in un negozio di modellismo?

    6 quanto dura in media una carica?

    sono gradite risposte esaurienti Grazie anticipatamente

    UN SALUTO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

    #4345

    Tot˜
    Membro

    Aiutatemi ho un problema con il cambio nn riesco a montarlo datemi una mano… va tutto incastrato e una volta montato se provo a muovere le ruota nn ci riesco nn escorrono le campane nn ruotano insieme alla campana aiutoooooooooooooooooooooo

    #4347

    alex77
    Membro

    Ciao gianqui ti rispondero’ nell’ordine in cui hai formulato le domande!!

    1 Le pile devono necessariamente essere del tipo AA chiamate comunemente “Stilo”

    2 Devono avere un voltaggio comprese tre 1,2 ed 1,5 volts,qui scatta una precisazione, allora le pile comuni non ricaricabili hanno una tensione di 1,5 volts invece le ricaricabili hanno una tensione di 1,2 volts ma sono piu performanti per quanto riguarda la corrente pero’ io ti consiglio di prenderle le pile normali

    3 Si nel radiocomando vanno usate le stesse pile AA che usi per la ricevente naturalmente puoi usare marche diverse pero’ e’ meglio usare la stessa marca per tutti e due

    4 Per il caricabattereie non te lo so dire il prezzo preciso dipende dal tipo, modello marca comunque io ti consiglio di prenderlo in un negozio di modellismo (naturalmente fatti dare anche le batterie)

    5 Per la carica dipende da molti fattori e quindi non so dirti con precisione quando durano le pile comunque io con le pile normali (non ricaricabili) ci faccio all’incirca 2 settimanne accendendolo 4-5 volte per un’ora un’ora e mezza!!

    Spero di essere stato chiaro, se hai altre cose non esitare a chiedermele!!

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    Edited by – alex77 on 02 Oct 2004 07:53:05

    #4348

    luca90
    Membro

    Ciao ragazzi ho lo stesso problema di totò e aspetto con trepidazione la risposta. Intanto che aspetto vi chiedo: quale servo mi consigliate per sostituire quello della direzione?E quanto può costare(non voglio spendere tantissimo)?

    help!!!!!!!!!!!

    Ciaaaaaaaaaoooooooooo

    #4351

    quote:


    6 quanto dura in media una carica?


    Aggiungo a quello che ha detto Alex che la durata delle batterie dipende dall’amperaggio delle batterie e dal tipo di batterie NiCd o NiMH

    _____________________

    Impossible is nothing

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,401 a 1,420 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.