INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,521 a 1,540 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4776

    luca90
    Membro

    Io la penso come ktm infatti penso ke sia inutile spendere 300 e passa euro per un motore su questa macchina ke poi non ha la meccanica adatta a sopportare le prestazioni del motore. Volendo potresti modificare anche la meccanica ma a questo punto conviene comprarsi una macchina nuova.Infatti io questa estate mi venderò l’astra per comprarmi un monster truck.Io la penso così poi ognuno fa quello ke ritiene più opportuno con i propi soldi!!

    #4778

    ktm
    Membro

    sono contento di non essere l’unico a pensarla così

    ktm #93

    #4781

    claugati
    Membro

    Alla fine cosa ti costa.Se non ti piace ,il motore te lo tieni e la macchina te la vendi.L’esperienza conta pure in questo.

    #4783

    darix88
    Membro

    ciao raga qualcuno potrebbe postarmi l’esploso di tutti i pezzi con il relativo codice almeno della parte differenziale cardani e robba varia x favore grazie qualkuno sa darmi quel sito del forum dove si parla della deagostini x favore grazie.

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4785

    ktm
    Membro

    su questo ti dò ragione, il motore poi uno se lo tiene.

    per darix88: ho gli esplosi, sono della pure ten alpha III però. cosa ti serve di preciso?

    ktm #93

    #4786

    darix88
    Membro

    allora i codici dei pezzi i tutti i componenti delle sospensioni anteriore principalmente dei bicchierini,cardani e quei cosi dove monta la ruota

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4787

    Massimiliano
    Membro

    Per Darix88.

    Se vai al sito:

    http://www.ripmax.com/Images/PDF_Files/Exploded_Diagrams/Expl_PureTen_Alpha_GP2_LR.pdf

    Trovi l’esploso della PureTen GP Alpha. Non farti trarre in inganno sul fatto che il sito è della GP2 poichè tutte le PureTen hanno gli stessi elementi meccanici. Quello che cambia sono alcuni particolari, ma quelli base (salvo specificazione) sono uguali per tutte.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4802

    darix88
    Membro

    il sito non ce neanke facendo salva oggetto con nome puoi ripostare x favore

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4816

    ittarus
    Membro

    raga ho finito da un paio di giorni la vauxhall astra..

    che ne dite se ci scambiamo i contatti in messenger così scambiamo informazioni nel metodo + veloce possibile?

    la mia è-mail per il messenger è ittarus@hotmail.com..

    aggiungetemi così parliamo un po

    #4857

    ktm
    Membro

    per darix88.

    scusa il ritardo della risposta, comunque i codici sono:

    bicchierini (2 pezzi) codice: AE57B (circa 5 euro)

    alberini spinati (2 pezzi) codice: 92387 (circa 10 euro)

    perni delle ruote (2 pezzi) codice: AE35 (circa 5 euro)

    se però vuoi spendere un po’ di più (circa 30 euro) ti conviene prendere il kit composto da due cardani al posto degli alberini spinati e relativi perni delle ruote, elimini il problema degli alberini che escono dalle loro sedi (in curva) e guadagni in scorrevolezza.

    se ti serve altro fammi sapere. ciao.

    ktm #93

    #4900

    Paul_88
    Membro

    Ciao a tuttiiii! Anke io ho costruito la opel e ho montato tutti gli optional disponibili, con i modellini me la cavo abbastanza bene quindi sono venuto a dare una mano

    p.s. Massimiliano, ti ricordi di me, vero?

    #5180

    ittarus
    Membro

    raga mi hanno detto moltissime persone che se si monta il cambio per come lo danno non va bene. non entra la seconda.. mi hanno detto che bisogna fare delle modifiche.. quali sono?

    Ho anche un altro problema.. mi perde dal volano.. e riscalda tantissimo.. che faccio?

    #5183

    ktm
    Membro

    io nella confezione del cambio (l’ho comprato in un negozio di modellismo, non ho fatto la raccolta) avevo il libretto di istruzioni che indicava le modifiche da fare alla scatola del differenziale posteriore:

    -innanzitutto devi allargare leggermente il foro in cui entra l’albero che supporta il cambio, in quanto questo è leggermente più largo di quello monomarcia. per farlo, smonta tutto, rimonta i due gusci del differenziale (vuoti) ed entra con una punta del trapano un po’ più larga del foro;

    -anche il bordo dove si alloggia la pastiglia più esterna del freno a disco va allargato di poco, lo puoi fare con una semplice forbice.

    altre modifiche non servono; io ho fatto solo questo e tutto va a meraviglia. se non entra la seconda, devi solo regolare la vite del cambio: avvitando, la seconda entra ad un numero di giri più alto, svitando entra prima. (il passaggio ottimale da prima a seconda è con il motore a circa 80% dei giri massimi).

    ktm #93

    #5184

    ktm
    Membro

    ops, dimenticavo.

    per il volano, magari è il cuscinetto che perde un po’. se è poca roba, non è niente di preoccupante, ma se trafila molta miscela, controlla bene che non sia rovinato.

    se il motore scalda troppo, può essere la carburazione magra.

    ktm #93

    #5195

    ittarus
    Membro

    grazieee ktm..

    per quanto riguarda la carburazione non riesco proprio a farla.. se ingrasso al minimo va malissimo..

    mi dite tutte le modifiche che si dovrebbero fare dall’originale. per esempio ho sentito che bisogna fare qualcosa alla frizione ,io ho allargato leggermente il foro del cono all’interno della marmitta.. adesso sembra andare meglio.

    ho montato le sospensioni in maniera diversa e ho abbassato il baricentro.. ma in quanto a motore non ci siamo proprio.. vorrei modificarlo.. ma avendo poche alette di raffreddamento ho paura di romperlo..

    che mi consigliate per renderlo migliore.. ho anche montato un filtro lungo a doppia spugna

    #5197

    ktm
    Membro

    su “progettazione modellistica” puoi vedere la mia pure ten alpha per avere qualche idea. comunque al motore io non ho fatto niente di particolare.

    ktm #93

    #5355

    BUBI
    Membro

    Ciao a tutti ho una domanda da un milione di euro : come si fa a far andare bene la macchina con il cambio? intendo la trasmissione che dovrebbe essere libera ,ovviamente segueno le istruzioni,risulta inchiodata e più si tirano le viti del differenziale (quelle sotto al telaio quando lo si monta ) e più si blocca stessa cosa per le tre viti del supporto davanti al cambio e anche il pezzo sopra che unisce il supporto e il differenziale,per farla andare dovrei lasciarla svitata è incredibile meno male che mi diverto un pò con la G4 che mi toglie la tensione se no mi viene voglia di prendere la pure ten e buttarla via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #5356

    156 GTA
    Membro

    Nel link che ha postato Massimiliano il telaio di quella macchina ha 4 fori per il fissaggio del motore.

    Poi vi e una pedana che si posiziona sopra che permette il fissaggio el gx 12(3 fori).

    Quindi con quel telaio il problema di forarelo per montare un altro motore non si porrebbe giusto?

    Come lo si puo ordinare?

    156 GTA

    #5357

    ktm
    Membro

    prova a NON mettere il seger (sempre che ci sia) sull’alberino del cambio dove questo entra nel differenziale.

    con il cambio che avevo comprato (non so se è lo stesso allegato con i fascicoli, non ho fatto la raccolta), tra gli altri pezzi c’era questo misterioso seger. sull’albero c’era anche la sua sede, ma le istruzioni allegate non lo nominavano nemmeno.incuriosito, ho provato a montarlo lo stesso, con il risultato che sforzava sul differenziale, impediva alla coppia di ingranaggi conici di avere il giusto gioco e bloccava tutto. togliendolo tutto tornava scorrevole. non capisco perchè allegarlo se è inutile e dannoso. non so se è lo stesso tuo caso comunque.

    ktm #93

    #5358

    156 GTA
    Membro

    nel cambio che danno con i fascicoli non c’e quel pezzo nominato da ktm.

    MA il mal funsionamento è dovuto alla eccessiva larghezza della seconda marcia.

    infatti nell’ultima uscita(la 85) viene fornita una seconda crona piu sottile con cui la trasmissione risultera piu scorrevole.

    In oltre un ulteriore problema e dato dall’attrito delle due corone(1a e 2a marcia)che sfregano tra loro.

    La soluzione e quella di spostare la rondella,che nei fascicoli mettono tra il disco porta frizione e la 2 marcia(quella ad anello),e metterla tra le due marce.

    156 GTA

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,521 a 1,540 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.