Home › Forum › RC ELETTRICO – TECNICA › Trasmissione › informazioni riduzione rapporto per rock clawing
Questo argomento contiene 38 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 novembre 2006 alle 23:55 #13057
vabbè se non sei sicuro e hai la possibilità di andare in un negozio, allora vai nel negozio[;)]
29 novembre 2006 alle 22:02 #13126sono andato in negozio, aveva una rimanenza:
una confezione originale tamiya con 2 pignoni uno 12 e uno 13, tre grani e la brugolina 13? una busta di dadi m2, contento come una pasqua, arrivo a casa e mannaggia a mè non trovo più il salvaservo da rimontare……
UFFFFFFAAAAAAA!!!!!!!!![}:)]
da capo, adesso devo trovare il salva servo….
ho perfino sbudellato il sacco del folletto (folletto è l’aspirapolvere) ma nemmeno l’ombra[:(]
come disse un tale: “questa macchina non sà da fare”
continua………
29 novembre 2006 alle 23:27 #13131quote:
Messaggio di alcea…ho perfino sbudellato il sacco del folletto (folletto è l’aspirapolvere)…
menomale..pensavo quelli che a natale confezionano i regali con babbo natale[:D][:D][:D][:D]
30 novembre 2006 alle 15:30 #13137bè… niente mezze misure, ne?
sbudellato proprio [:D]?
curiosità… ma come hai fato a perderlo?
io di solito la macchina la esplodo su ti un ostraccio pianco (intero, non forellato) e normalmente ritrovo tutto…
al masismo mi cade a terra, ma me ne accorgo subito…
1 dicembre 2006 alle 21:24 #13155è successo che per stare in compagnia dei figli l’ho smontato in sala….poi l’ho lasciato incustodito e probabilmente è caduto….
ma il bello viene adesso[:D][:D]
Quando il mio datore di lavoro, tempo fà alla mia richiesta di lavorare qualche ora di notte (avevamo degli arretrati) ha risposto che la notte è fatta per dormire, ha detto una sacrosanta verità…ora spiego perchè:
erano le 2 di notte quando mi sono accorto di averlo perso (non propio perso)
ho fatto tutte le ricerche descritte prima, poi il giorno dopo mi sono detto:
visto che non lo trovo, prendo l’altro (nella confezione ce ne sono diversi) e lo adatto praticando la foratura uguale a quello che credevo di aver perso. per fare le misure mi son detto:
li metto vicini (quello nuovo e quello dello sterzo davanti, che deve essere uguale al retro) e con la punta vado dentro ai fori del frontale così ottengo le stesse misure sul retro…..
alche, grido al miracolo[:0][:0]
i due salva servo sono identici…….
Morale:
la sonno data dall’ora in cui operavo, non mi permetteva di vedere che quello che avevo in mano era l’originale che credevo di avere perso[xx(][xx(]
Non se ne era mai andato del tavolo dell’officina[:D]
Adesso capisco perchè il capo non sono io (al lavoro)[:)][:)]
1 dicembre 2006 alle 21:33 #13156eh eh… succede…
io na volta ho rinuncato a pulire la macchina perchè non trovavo il cacciavite che avevo in tasca…
solo che erano le 4 di mattina (non riuscivo a prender sonno… e mi son messo a smanettare)
ma la migliore è stata aver eprso le gomme del savagino (che non son piccole) quando non le avevo ancora smontate [:D]
eh eh se si è stanchi è meglio taglaire… ops… staccare [:D]
bè, meno male averlo ritrovato…
per il rapporto l’hai più provato?
1 dicembre 2006 alle 23:33 #13158Personalmente, ai tempi della costruzione dell’ssk hachette, lo montai in tre notti!!!
Il mio (cattivo) metodo: caffè e sigarette:-P
Saluti
Massimo Turrà
1 dicembre 2006 alle 23:36 #13159si ho trovato un 12 e un 13 originali tamiya, ora sonoin attese che mi arrivi dalla corea un telaio più performante poi assemblo il tutto….
nel frattempo ho bloccato i differenziali con la colla a caldo e il centrale che era a sfere l’ho bloccatto con le classiche arparelle di gomma…
non vedo l’ora di provare il tutto…[?]
2 dicembre 2006 alle 07:33 #13160in pratica che è diventata?
un palo?
ma hce ci devi fare con uan trasmissione così bloccata?
2 dicembre 2006 alle 16:13 #13163quote:
Messaggio di Aironein pratica che è diventata?
un palo?
ma hce ci devi fare con uan trasmissione così bloccata?
rock clawing!!!!!!!!!
(si scrive così’)
quando pronta posto qualche foto…
2 dicembre 2006 alle 17:53 #13168per il rock crawling dovresti trovarti bene, coi diff. bloccati.
saluti
Massimo Turrà
2 dicembre 2006 alle 17:55 #13169a, bè….
allora…
ma non…
lassamo perdere…
volgiamo vedere l’impossibile!
scalata a mimimo 70° di pendenza [:D]
2 dicembre 2006 alle 18:39 #13170quote:
Messaggio di Aironea, bè….
allora…
ma non…
lassamo perdere…
volgiamo vedere l’impossibile!
scalata a mimimo 70° di pendenza [:D]
sò cosa volevi dire….
e rispondo:
mi hanno consigliato di partire con qualcosa di più piccolo[:(]
mi è capitato questo d’occasione….
poi la moglie ha detto:
vieteto spendere, e quindi 1000 ori in un progetto modellistico non se ne parla[:(][:(][:(]
diciamo che mi faccio le ossa con questo e poi in futuro ……..speriamo!
2 dicembre 2006 alle 18:43 #13171dimenticavo mi sono fatto una rampa che di pendenza ha il 100%, lo stò testando con quella…originale non va sù (c’è da dire che è in lamiera [la rampa] e pur essendo diciamo zigrinata, non offre un gran grip)
sarò contento solo quando, riuscirò a passarla…..[;)]
Utopia?
[:p] staremo a vedere….[^]
2 dicembre 2006 alle 22:06 #13175altrimenti passaci sopra prima con la 1:1 e poi vedi che la passi come niente quella rampa [:D]
dai, che prima o poi ce la farai! [:D]
2 dicembre 2006 alle 23:09 #13176Ma… 100% vuol dire perpendicolare al suolo?
Mi sa che al tuo modello devi montarci le ventose:-P
Saluti
Massimo Turrà
3 dicembre 2006 alle 01:20 #13178non esattamente!
Tutti siamo portati a pensare che il 100% sia un angolo retto Ad esempio L
Ma in realtà il 100% è quando ad esempio, in un metro lineare il nostro livello si alza di un metro, il risultato è praticamente un angolo di 45°…
Naturalmente i 45° possono sembrare pochi ma si deve pensare che:
Fondo estremamente liscio
partenza da fermo ai piedi dell’ostacolo e cosa importante, io ritengo che il 100% sia superato quando tutte e 4 le ruote sono posate sulla pendenza in questione; non mi piace fare come certi che si appoggiano al muro poi spingono, le ruote anteriori salgono in verticale fino che il mezzo si ribalta…..quello per mè non è superare la pendenza….4 dicembre 2006 alle 23:44 #13202Errata corrige:
nel disegno ho messo i 90° come 200%, in realtà non è così inquanto, una pendenza calcolata in gradi non potrà mai in nessun caso essere ad angolo retto; considerando che per quanto si possa salire se ci si sposta anche in avanti di un solo millimetro (cosa che succede quando si calcola in percentuale) non si avrà mai una linea retta perpendicolare al terreno quindi anche una pendenza del 1000% non sarà mai a 90°……5 dicembre 2006 alle 02:16 #13207Grazie per la delucidazione, alcea!
😉
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.