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Questo argomento contiene 78 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da junior 17 anni, 9 mesi fa.
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22 dicembre 2006 alle 23:00 #13659
esatto, mi è venuto in mente di provarlo vedendo le marmitte delle altre macchina.
In merito alle prestazioni….. diciamo che guadagna dappertutto ed il rumore non ha peggiorato di molto.
23 dicembre 2006 alle 11:57 #13667Penso allora che metterò un collettore tondo al posto di quello spigoloso originale e poi farò le modifiche che mi avete consigliato.
Grazie e …
Buon Natale!
24 dicembre 2006 alle 14:23 #13684il collettore sarebbe la prima morifica da fare per guadagnare qualcosa in termini di prestazioni… quello della kyosho fa pena con le due curve a 90°…
24 dicembre 2006 alle 17:40 #13691quote:
Ho effetuato un paio di modifiche alla marmitta in metallo scomponibile della Kyosho con ottimi risultati.Innanzitutto ho allargato il foro del beccuccio portandolo a 6mm.
Poi ho realizzato due (ne volevo fare tre all’inizio)a centro controcono con una punta da 3mm che poi, da parpandicolare alla superficie, ho portato a piegare la punta fino a rendere i foriapralleli all’asse del controcono.
anche io avevo fatto una modifica simile, ma poi passando alla novarossi la differenza si sentiva…
8 gennaio 2007 alle 16:36 #14048HO fatto 3 buchi da 2 mm sul controcono del mio scarico originale Kyosho, come consigliato da nokturnus2k, e devo dire che LA differenza si sente.
Ho dovuto anche ingrassare un po’ la carburazione del massimo, non so se per effetto della modifica allo scarico o a causa delle condizioni climatiche.
Ora sto aspettando il collettore tondo da sostituire a quello spigoloso originale…
8 gennaio 2007 alle 19:13 #14050Visto che ci sei, allarga anche il beccuccio di scarico con una punta da 6 mm……
Per i fori, io li avevo fatti da 3. Ciao
8 gennaio 2007 alle 19:33 #14054NOn avevo la punta da 3 per metallo!
COmunque va mooolto meglio.
Per beccuccio intendi l’ultimo pezzetto da 1 cm vicino al controcono?
Ciao
8 gennaio 2007 alle 20:02 #14058ti faccio presente che allargare il beccuccio di scarico della marmitta sino a 6 mm significa acquistare solo una coppia spropositata ma perdere in allungo in modo notevolissimo soprattutto si rende il incarburabile e quasi sempre soggetto a enormi e deleteri surriscaldamenti fai un po’ tu… ciau[V]
8 gennaio 2007 alle 21:29 #14063per la modifica al controcono… ci sono consigli? e i buchi li faccio “dove voglio io” o è meglio ad una certa distanza dall’esterno del controcono stesso? per la posizione si mettono simmetrici… per intenderci a Y … giusto? ciao!!
9 gennaio 2007 alle 12:08 #14073considera il foro del controcono come il centro di un quadrato, fai gli ulteriori 4 buchi in diagonale ma fermati lì e non andare oltre se vuoi proprio migliorare un pelino allarga il foro centrale del controcono leggermente, di mezzo millimetro massimo. In questo modo avrai un pelino di coppia in più hai bassi e se vorrai un pelino di allungo in più basta che accorci di qualche mm la marmitta, immagino tu abbia la marmitta con il raccordo in silicono giusto? avvicina al massimo il colettore e la marmitta altrimenti accorcia di circa 5/6mm il collettore!!! ciau e non andare oltre[;)]
9 gennaio 2007 alle 15:09 #140813 buchi o 4? in oltre di che diametro?
9 gennaio 2007 alle 15:16 #140824 buchi sono più che sufficienti e credo come diametro 3,5mm/4mm siano ottimali però puoi chiedere spiegazioni in merito a magu di sicuro ne sà più di me sull’impianto di scarico cmq prova a fare quello che ti ho detto dimmi come va il tuo modello poi eh!!!![:D] ciau buon divertimento
9 gennaio 2007 alle 16:27 #14086Io ne ho fatti solo 3 da 2mm, poi li ho allargati leggermente… e ho notato un deciso miglioramento in coppia: ora sale molto più in fretta. Forse sarà merito anche della pulizia alla campana della frizione ma ho visto che tende anche ad impennare (tende, non ho detto che impenna!)
9 gennaio 2007 alle 17:32 #14090quote:
Messaggio di ktmquote:
Ho effetuato un paio di modifiche alla marmitta in metallo scomponibile della Kyosho con ottimi risultati.Innanzitutto ho allargato il foro del beccuccio portandolo a 6mm.
Poi ho realizzato due (ne volevo fare tre all’inizio)a centro controcono con una punta da 3mm che poi, da parpandicolare alla superficie, ho portato a piegare la punta fino a rendere i foriapralleli all’asse del controcono.
anche io avevo fatto una modifica simile, ma poi passando alla novarossi la differenza si sentiva…
allora poi hai abbandonati il gx 15, che nova hai??[:D]
12 gennaio 2007 alle 19:48 #14193solo la marmitta è novarossi…[V][V][V]
sigh & sob…[:(][:(][:(]
il motore è sempre lui, il fido ed indistruttibile gx15 kyosho[:D][:D][:D]
domani provo a farlo andare a carbonella, penso vada anche così…[:D][:D][:D][:D]
12 gennaio 2007 alle 21:37 #14197hmmm energie alternative…
posos consiglaire l’azoto?
in pressione e liquido ;almeno sei anche sicuro che non scalda il motore [:D]
14 febbraio 2007 alle 09:46 #15780E’ solo x curiosità. Tutti conosciamo questa marmitta della kyosho e tutti sappiamo che prestazioni ha, però se uno si mette ad allargare lo scarico segnato in foto, cosa si guadagna in termini di prestazioni?? Ciao
14 febbraio 2007 alle 11:35 #15781Se guardi la pagina precedente, se ne era parlato.
Io comunque con la modifica da 5 a 6 mm di diametro non ho trovato che giovamenti e non mi è sembrata nessuna grossa perdita.
Non per niente le marmitte out-law sono tutte con il beccuccio da 6.
14 febbraio 2007 alle 17:04 #15807comunque io con la modifica al controcono ho guadagnato qualcosa in tutto… non ho modificato però il terminale, se non dalla parte interna della marmitta che l’ho leggermente svasato…
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