Kyosho Alpha GP Pipe Set

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico Kyosho Alpha GP Pipe Set

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11831

    ktm
    Membro

    quote:


    Grazie 1000! Ktm, Per il collettore ho ordinato quello sul sito edmodellismo che mi hai postato, la marmitta Novarossi è stata venduta tempo fa! Così ho ordinato sempre sul sito questa marmitta: http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=1497

    non sarà performante come la Novarossi, ma penso vada molto meglio di quella originale della Pure Ten…


    questo è sicuro. facci sapere l’incremento di prestazioni…

    #11858

    AR22
    Membro

    Buon giorno ragazzi, ho una voglia pazzesca di provare la Pure ten con il nuovo scarico ma…

    Che sfiga! oltre al tempo non bellissimo, mi sono beccato anche l’influenza.[:(]

    Speriamo di riuscire a girare la prossima settimana![;)]

    Ciao ragazzi.

    #11859

    junior
    Membro

    Guarisci!

    #11860

    AR22
    Membro

    Speriamo di riuscire a girare questa settimana![:)]

    PS: in settimana devo anche ordinare un nuovo modello 1/10 (OFNA LD3)[:p]

    #11864

    Airone
    Membro

    ci mancava l’influenza, ne?

    però, alla fine la macchina l’hai scelta… che ti ha condizionato?

    #11881

    AR22
    Membro

    Ciao Airone,

    Semplice…ho trovato l’automodello che mi piace,in più scontato del 35% non male vero![:D]

    #11891

    Airone
    Membro

    però, se hai trovato il tuo automodello preferito il prezzo è buono e trovi i ricambi.. che vuoi più dalla vita?

    un litro di mix? [:D]

    #11893

    AR22
    Membro

    Mi servirebbe proprio un litro di Mix, siccome sono rimasto senza![;)]

    #11896

    Airone
    Membro

    ora alla firma devi aggiungere la ofna [:D]

    per il litro ne ho un paio al 10% chiusi[:D] non so perchè…

    #11901

    AR22
    Membro

    Firma aggiornata?mix acquistata![:D]

    #11902

    Airone
    Membro

    eh eh, ma hai per hce motivo era? [:D]

    #11961

    AR22
    Membro

    Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a provare la Pure ten con il nuovo scarico.[:)]

    Devo dire che adesso il gx-12 è un pochetto più scattante rispetto prima?molto bello anche il rumore sembra quasi un 3,5cc.

    PS: Se riesco,la prossima volta faccio un video e lo posto sul forum.

    #11969

    Airone
    Membro

    dai dai dai [:D]

    #12002

    ktm
    Membro

    video!video!video!

    #12003

    Airone
    Membro

    video?

    ma si può starci; metti il modello su un banchetto, pianta l’acceleratore a palla e poi facci sentire il suono [:D]

    #12025

    AR22
    Membro

    Se riesco, in settimana posto un video della Pure Ten.[;)]

    #13648

    enricodg
    Membro

    Ciao a tutti.

    Riprendo una discussione vecchia. Anch’io ho ho intenzione di cambiare il collettore di scarico (l’originale Kyosho ha 2 angoli a 90 gradi). Ma mi chiedevo: se allungo la marmitta a risonanza cosa succede al motore? Va di più, di meno, sale più di giri ma con meno ripresa?

    In teoria allungando il percorso dei gas di scarico dovrebbe aumentare il numero di giri in cui entra in risonanza. E questo dovrebbe permettere di raggiungere un numero più alto di giri, ma forse con meno ripresa ai bassi regimi. Giusto? O no?

    Dimenticavo: il mio è un modello da off… (Kyosho di scatola RTR!)

    #13651

    nocturnus2k
    Membro

    Ho effetuato un paio di modifiche alla marmitta in metallo scomponibile della Kyosho con ottimi risultati.

    Innanzitutto ho allargato il foro del beccuccio portandolo a 6mm.

    Poi ho realizzato due (ne volevo fare tre all’inizio)a centro controcono con una punta da 3mm che poi, da parpandicolare alla superficie, ho portato a piegare la punta fino a rendere i foriapralleli all’asse del controcono.

    #13652

    enricodg
    Membro

    Interessante anche la tua modifica.

    Ma che tipo di risultati hai avuto? Maggiore ripresa, maggiore velocità, entrambe?

    E come ti è venuto in mente di bucare il controcono? Sono fatte così le migliori marmitte a risonanza?

    #13656

    junior
    Membro

    io ne ho una in plastica bleah di riserva e sul controcono ha dei buchi… penso che serva per far si che i gas di scarico escano meglio dando comunque all’onda la possibilità di rimbalzare e tornare indietro… che effetto abbia però non lo so…

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.