Kyosho Alpha GP Pipe Set

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico Kyosho Alpha GP Pipe Set

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11453

    AR22
    Membro

    quote:


    Messaggio di 156 GTA

    azz se la vedevo prima ti dicevo io quale prendere.

    Gli ho montato quello della associated nitro tc3 che gli calza a pennello e cosa 20 euro, e usi pure la guarnizione che è la stessa!


    Ragazzi alla fine per vari motivi ho dovuto acquistare il collettore dell’Associated Nitro TC3

    Come consigliato da 156 GTA, speriamo che vada bene sul Kyosho GX-12

    Mi sembra che ci sia poco spazio per avvitare il collettore alla luce di scarico? sembrerebbe che vada a sbattere sull’avviamento a strappo e sullo spillo carburatore vedi foto.

    Voi che dite??

    #11454

    nocturnus2k
    Membro

    Prova ad improntarlo e segna i punti che sono troppo sporgenti e quindi con una limetta li togli cercando di non fare danni… in modo che tutto passi senza problemi 😉

    #11455

    pollix
    Moderatore

    sposta anche ul pochetto il carburatore, strano quel motore sembra troppo vicino il carburatore, non me lo ricordavo cosi.comunque quel collettore ci va, tempo fa ne montai uno ,proprio quello che hai preso tu.

    #11456

    156 GTA
    Membro

    ma io lo monto tutt’ora se vuoi ti posto una foto

    #11457

    AR22
    Membro

    quote:


    Messaggio di 156 GTA

    ma io lo monto tutt’ora se vuoi ti posto una foto


    OK! grazie.Sono troppo curioso di vedere il collettore della TC3 montato sul GX-12.

    Ragazzi se avevo il collettore non avevo questi dubbi!

    Se mi confermate che si adatta al motore senza modifiche, meglio così!!![:)]

    #11464

    nocturnus2k
    Membro

    Pollicione, il carburatore è molto vicino perchè molto verticale…

    Purtroppo per quel motore, lo scopo dei progettisti era che girasse…. quanto non importa

    #11470

    BlackCat
    Keymaster

    E chiamateli progettisti…

    Massimo Turrà

    #11630

    ktm
    Membro

    quello della associated è lo stesso collettore che monto io.

    per il carburatore non ci sono problemi, semplicemente sviti le vitine e ruoti lo spillo come più ti è comodo.

    per la marmitta, perchè non hai montato la novarossi che avevi?

    se urta contro la ruota, basta accorciare un po’ il collettore (tanto è di alluminio, si taglia subito). la mia novarossi ci è stata alla perfezione accorciando di poco la parte terminale del collettore. e di sicuro rende meglio di quella che hai comprato (bella da vedere, ma non credo molto più performante della kyosho originale…).

    #11658

    AR22
    Membro

    Gli articoli che avevo ordinato (collettore e marmitta) non sono

    disponibili a magazzino e doveva passare parecchio tempo per averli, così mi ha detto il negoziante?

    Allora ho annullato l’ordine! Adesso o lascio tutto originale… o cerco qualche cosa di più preformante, ma senza fretta!

    PS: Molto bella la tua Pure Ten?Complimenti!!!

    #11661

    ktm
    Membro

    cerca un collettore simile a quello della associated, e come marmitta usa pure la tua novarossi…

    guarda qui: http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=296

    per la mia pure ten, tieni d’occhio rcm, che tra un po’ dovrebbe esserci un bell’articolo…

    #11669

    pollix
    Moderatore

    si è quello che avevo io, un buon collettore ,io gli ho dato una svasatina ai lati[;)]

    #11687

    AR22
    Membro

    Grazie 1000! Ktm, Per il collettore ho ordinato quello sul sito edmodellismo che mi hai postato, la marmitta Novarossi è stata venduta tempo fa! Così ho ordinato sempre sul sito questa marmitta: http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=1497

    non sarà performante come la Novarossi, ma penso vada molto meglio di quella originale della Pure Ten…

    #11756

    AR22
    Membro
    #11757

    pollix
    Moderatore

    aspite sai che rumore che fara’ con quello scarico.

    #11758

    AR22
    Membro

    Speriamo di non diventare sordo![:D]

    Le prestazioni del “piccolo” GX-12, di quanto saranno aumentate?

    #11759

    pollix
    Moderatore

    tu lo dovresti sapere, se lo hai provato, cosi dovrebbe dare tutto quello che ha[:D]

    #11762

    Airone
    Membro

    però… se così non tira fuori ogni briciola del motore mi chiedo se non vada in briciole…

    comunque mi sembra più sinuoso come scarico…

    non male… facci sapere se impenna…[:D]

    ah, scusa, è on-road[:D]

    #11763

    AR22
    Membro

    La Pure Ten con il nuovo scarico, la devo ancora provare?purtroppo il tempo non è molto bello piove!

    L’unica cosa che so dello scarico è questa : MARMITTA 1/10 STANDARD NERA OUT 6,5

    (All’interno è identica alla Novarossi che ho venduto ad un mio amico).

    #11766

    pollix
    Moderatore

    ah no ,io l’avrei messo in moto in cucina, e ci avrei gia fatto un paio di serbatoi girando tra bagno e camera da letto, e nel corridoio giu tutto.[:D][:D]

    #11768

    AR22
    Membro

    Magari pilotando il modello bello comodo sul letto![:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.