Kyosho Alpha GP Pipe Set

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico Kyosho Alpha GP Pipe Set

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 61 a 79 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13659

    nocturnus2k
    Membro

    esatto, mi è venuto in mente di provarlo vedendo le marmitte delle altre macchina.

    In merito alle prestazioni….. diciamo che guadagna dappertutto ed il rumore non ha peggiorato di molto.

    #13667

    enricodg
    Membro

    Penso allora che metterò un collettore tondo al posto di quello spigoloso originale e poi farò le modifiche che mi avete consigliato.

    Grazie e …

    Buon Natale!

    #13684

    junior
    Membro

    il collettore sarebbe la prima morifica da fare per guadagnare qualcosa in termini di prestazioni… quello della kyosho fa pena con le due curve a 90°…

    #13691

    ktm
    Membro

    quote:


    Ho effetuato un paio di modifiche alla marmitta in metallo scomponibile della Kyosho con ottimi risultati.

    Innanzitutto ho allargato il foro del beccuccio portandolo a 6mm.

    Poi ho realizzato due (ne volevo fare tre all’inizio)a centro controcono con una punta da 3mm che poi, da parpandicolare alla superficie, ho portato a piegare la punta fino a rendere i foriapralleli all’asse del controcono.


    anche io avevo fatto una modifica simile, ma poi passando alla novarossi la differenza si sentiva…

    #14048

    enricodg
    Membro

    HO fatto 3 buchi da 2 mm sul controcono del mio scarico originale Kyosho, come consigliato da nokturnus2k, e devo dire che LA differenza si sente.

    Ho dovuto anche ingrassare un po’ la carburazione del massimo, non so se per effetto della modifica allo scarico o a causa delle condizioni climatiche.

    Ora sto aspettando il collettore tondo da sostituire a quello spigoloso originale…

    #14050

    nocturnus2k
    Membro

    Visto che ci sei, allarga anche il beccuccio di scarico con una punta da 6 mm……

    Per i fori, io li avevo fatti da 3. Ciao

    #14054

    enricodg
    Membro

    NOn avevo la punta da 3 per metallo!

    COmunque va mooolto meglio.

    Per beccuccio intendi l’ultimo pezzetto da 1 cm vicino al controcono?

    Ciao

    #14058

    novaracer
    Membro

    ti faccio presente che allargare il beccuccio di scarico della marmitta sino a 6 mm significa acquistare solo una coppia spropositata ma perdere in allungo in modo notevolissimo soprattutto si rende il incarburabile e quasi sempre soggetto a enormi e deleteri surriscaldamenti fai un po’ tu… ciau[V]

    #14063

    junior
    Membro

    per la modifica al controcono… ci sono consigli? e i buchi li faccio “dove voglio io” o è meglio ad una certa distanza dall’esterno del controcono stesso? per la posizione si mettono simmetrici… per intenderci a Y … giusto? ciao!!

    #14073

    novaracer
    Membro

    considera il foro del controcono come il centro di un quadrato, fai gli ulteriori 4 buchi in diagonale ma fermati lì e non andare oltre se vuoi proprio migliorare un pelino allarga il foro centrale del controcono leggermente, di mezzo millimetro massimo. In questo modo avrai un pelino di coppia in più hai bassi e se vorrai un pelino di allungo in più basta che accorci di qualche mm la marmitta, immagino tu abbia la marmitta con il raccordo in silicono giusto? avvicina al massimo il colettore e la marmitta altrimenti accorcia di circa 5/6mm il collettore!!! ciau e non andare oltre[;)]

    #14081

    junior
    Membro

    3 buchi o 4? in oltre di che diametro?

    #14082

    novaracer
    Membro

    4 buchi sono più che sufficienti e credo come diametro 3,5mm/4mm siano ottimali però puoi chiedere spiegazioni in merito a magu di sicuro ne sà più di me sull’impianto di scarico cmq prova a fare quello che ti ho detto dimmi come va il tuo modello poi eh!!!![:D] ciau buon divertimento

    #14086

    enricodg
    Membro

    Io ne ho fatti solo 3 da 2mm, poi li ho allargati leggermente… e ho notato un deciso miglioramento in coppia: ora sale molto più in fretta. Forse sarà merito anche della pulizia alla campana della frizione ma ho visto che tende anche ad impennare (tende, non ho detto che impenna!)

    #14090

    franchip
    Membro

    quote:


    Messaggio di ktm

    quote:

    Ho effetuato un paio di modifiche alla marmitta in metallo scomponibile della Kyosho con ottimi risultati.

    Innanzitutto ho allargato il foro del beccuccio portandolo a 6mm.

    Poi ho realizzato due (ne volevo fare tre all’inizio)a centro controcono con una punta da 3mm che poi, da parpandicolare alla superficie, ho portato a piegare la punta fino a rendere i foriapralleli all’asse del controcono.


    anche io avevo fatto una modifica simile, ma poi passando alla novarossi la differenza si sentiva…


    allora poi hai abbandonati il gx 15, che nova hai??[:D]

    #14193

    ktm
    Membro

    solo la marmitta è novarossi…[V][V][V]

    sigh & sob…[:(][:(][:(]

    il motore è sempre lui, il fido ed indistruttibile gx15 kyosho[:D][:D][:D]

    domani provo a farlo andare a carbonella, penso vada anche così…[:D][:D][:D][:D]

    #14197

    Airone
    Membro

    hmmm energie alternative…

    posos consiglaire l’azoto?

    in pressione e liquido ;almeno sei anche sicuro che non scalda il motore [:D]

    #15780

    geniox
    Membro

    E’ solo x curiosità. Tutti conosciamo questa marmitta della kyosho e tutti sappiamo che prestazioni ha, però se uno si mette ad allargare lo scarico segnato in foto, cosa si guadagna in termini di prestazioni?? Ciao

    #15781

    nocturnus2k
    Membro

    Se guardi la pagina precedente, se ne era parlato.

    Io comunque con la modifica da 5 a 6 mm di diametro non ho trovato che giovamenti e non mi è sembrata nessuna grossa perdita.

    Non per niente le marmitte out-law sono tutte con il beccuccio da 6.

    #15807

    junior
    Membro

    comunque io con la modifica al controcono ho guadagnato qualcosa in tutto… non ho modificato però il terminale, se non dalla parte interna della marmitta che l’ho leggermente svasato…

Stai vedendo 19 articoli - dal 61 a 79 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.