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Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 1 mese fa.
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8 gennaio 2006 alle 14:04 #7623
postami una foto della campana con il numero di denti,se le trovo da qualche parte cosi te le segnalo
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
8 gennaio 2006 alle 15:07 #7626Grazie polliciò ottimi interventi credo che opererò co degli interventi alla corona e alla marmitta che volendo si può accorciare…
Per quanto riguarda i rasamenti sotto-testa ho una domanda da farvi non “spompo” il motore aggiungendo spessore? Gli diminuisco la compressione giusto?
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
8 gennaio 2006 alle 15:28 #7629un rasamento non sponpa tanto,anzi allunghi la vita al motore ,riduci i consumi, abbassa la temperatura e facilita il motore in allungo.e sopratutto visto che hai comprato il modello per puro divertimento,allora ti fa divertire senza rotture premature.dopo 6 o 7 litri la togli.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
9 gennaio 2006 alle 11:51 #7642ho provato la gt di duval un paio di volte, in condizioni molto diverse, e vorrei dare il mio giudizio.
la prima prova l’avevo effettuata in un piazzale umido e ghiacciato (condizioni estreme quindi) con la macchina non al 100% della potenza in quanto era in fase di rodaggio, e con la radio a volantino che uso abitualmente (quindi per me massima sensibilità ai comandi) ed i servi di serie.
esteticamente è un gran spettacolo, ed il suono del motore 4,5 cc è bellissimo.
ciò che mi stupito è stato l’enorme controllo del modello, perfettamente bilanciato con l’assetto di scatola: in quelle condizioni critiche di asfalto, e con le gomme di serie, mi esibivo in curve di traverso perfette, in derapate controllate divertentissime che tenevano via tutto il piazzale (10 m circa).
le facevo fare esattamente quello che volevo, e lei andava proprio dove volevo che andasse, sia che fosse di traverso o in normale sterzata. tutto anche grazie alla coppia del motore molto generosa.
la seconda prova è avvenuta su un piazzale molto lungo e asciutto, quindi con un fondo più decente. inoltre la macchina era perfettamente rodata, quindi al massimo delle prestazioni. le gomme erano cambiate (BEST), insieme ai servi e all’apparato radio.
proprio quest’ultimo non mi ha permesso di tirare al massimo, in quanto con gli stick ho poca confidenza (inoltre duval si è sbizzarrito con le regolazioni di proporzionali, abs e roba simile, e secondo me ha fatto qualche pasticcio ).
l’accelerazione è molto elevata, e la tenuta buona: si vede che è un modello nato bene. la macchina non ha mai subito spente ed è sempre andata alla grande. anche un pieno dura molto, quindi il serbatoio è ben dimensionato. la frenata mi è sembrata ottima, anche grazie ai nuovi servi (ma anche nella prova precedente con i servi di serie non era affatto male).
mi ha deluso però la velocità massima, che anche per la presenza del cambio mi aspettavo più elevata (sul sito tedesco della kyosho dicono 100km/h, ma per me sono massimo 70km/h, non di più: pensate che sempre sul sito danno 60 km/h per la pure ten alpha originale, quindi senza cambio…).
il problema però è di facile risoluzione, il modello è nuovo e quindi tanti up-grades non sono ancora in vendita ma arriveranno, come ad esempio dei rapporti del cambio più lunghi.
a parte la perdita di un dado ruota, non si sono manifestati inconvenienti. occorreva solo regolare un po’ il cambio, in quanto la prima entrava troppo presto.
avendo anche provato la rally game della thunder tiger (la EB4 credo si chiami) posso anche fare un confronto. quest’ultima mi è sembrata più agile della gt (dovuto al peso inferiore) ma anche molto meno precisa nel controllo e più “ballerina”. la gt invece è più stabile, più precisa, a mio giudizio quindi più redditizia nella guida (sono pareri soggettivi ovviamente).
come prestazioni più o meno sono lì, come velocità e come accelerazione, ma la gt è di gran lunga più raffinata nelle dotazioni e nella tecnica, anche visivamente è tutta un’altra cosa.
un ottimo modello, e con i rapporti del cambio un po’ più lunghi sarà un vero dominatore dei piazzali. tra le due sceglierei senza dubbio la gt, anche perchè le gare non mi interessano (se uno punta alle gare invece, starà sicuramente sulla t.t., in quanto trasformare la gt non conviene economicamente).
ringrazio duval che contribuisce ad alleviare la mia sete di gt.
ktm #93
Edited by – ktm on 09 Jan 2006 11:56:39
9 gennaio 2006 alle 14:01 #7646dopo questa spiegazione mi sento meglio,comunque anche in pista dovrebbe essere bello girare con una rally con il cambio,specialmente se la cambiata e brusca,e sentire il boato in fondo al rettilineo.ti volevo chiedere quando dalla seconda marcia rallenti senza frenare si sente il motore che passa in prima una specie di freno motore,ti dico questo perchè avevo un cambio con freno motore e sentire la scalata era troppo forte.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
9 gennaio 2006 alle 15:44 #7649io non ci ho fatto caso, anche perchè la seconda entrava troppo presto, il cambio era da regolare. vediamo se duval ci dirà di più…
ktm #93
Edited by – ktm on 09 Jan 2006 15:45:28
9 gennaio 2006 alle 20:13 #7652Pollicione scusa se non ho risposto prima ma poi ieri pome son uscito e son tornato stanotte..o stamattina…vabbè…
ho fatto una foto alla campana frizione e ai 2 pignoni..eccola:
http://img370.imageshack.us/img370/4289/p10900775yk.jpg
i pignoni hanno relativamente 14 e 17 denti
grazie mille x l’interessamento
9 gennaio 2006 alle 20:17 #7653Raccolgo un po’ di informazioni e poi vi aggiorno…
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9 gennaio 2006 alle 20:55 #7654Dimenticavo…
BLADE …domattina ti peso la GT così ti dico quanto pesa 🙂
9 gennaio 2006 alle 21:09 #7655Espongo un po’ di mie idee…
-Thunder Tiger EB4 S3 Rally game Peso 3200 g
-Kyosho Inferno GT 3300 g
Non credo che un’EB4 originale sia più agile di un’inferno GT 100 g di differenza non incidono dato che la kyosho ha un motore più grosso…
Per quanto riguarda la stabilità è logico che sia più stabile e meno ballerina l’inferno perchè ha una carreggiata più larga dell’EB4 e un’altezza da terra minima inferiore, la kyosho con dati alla mano risulta quindi una rally (N.B. non ho detto rally game visto che non lo è!!!!!) molto particolare costruita sulle basi dell’inferno 7.5 che tende ad assomigliare ad una rally di categoria ma non rientra sia nei parametri (vedi cambio o motore 4,6) sia nella struttura…
Ora vi parlo secondo il mio punto di vista dell’EB4
Non ho mai provato l’EB4, l’ho vista solo girare una domenica pomeriggio in un piazzale, dove a turni giravamo per un problema dovuto a compatibilità di frequenze, il caso vuole che la mia TS4, in quel periodo unico modello in mio possesso, non sia mai riuscita in un tentativo di confronto con la Rally Game marchiata Thunder Tiger…
Ora dopo ave installato il cambio a due velocità la marmitta marchiata Sabadini con più resa in allungo ee altri piccoli accorgimenti meccanici credo anzi sono quasi convinto di poter dar fastidio alla più grande, che anche se dotata di un motore più grosso non mi ha assolutamente impressionato… Vi ricordo che l’ho vista solo un pomeriggio di qualche mese fa!!! Non mi vogliano male i possessori di EB4…
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9 gennaio 2006 alle 21:28 #7656Il peso non è eccessivo come pensavo, però quando fate i paragoni ricordatevi che i modelli sono molto diversi tra loro, nella preparazione può darsi che uno provi con il modello con pignone da 13 ossia tutta ripresa ed altra persona l’opposto, oppure uno abbia il modello tutto tarato per il buggy e un altro per la pista velocità, fare paragoni non è così semplice come può sembrare, bisogna tener conto di molte variabili.
9 gennaio 2006 alle 22:26 #7657salve a tutti e da ieri che leggo questo forum e vi dico che mi sono fatto scappare un inferno a 250 euro usata appena 2 pieni
10 gennaio 2006 alle 10:00 #7658duval, l’agilità non dipende solo dal peso, ma da molti fattori, ad esempio dalle geometrie e dall’assetto, dalla rigidità del modello, dalla sua struttura, dal telaio, … stesso discorso per la stabilità.
non puoi ridurre il ragionamento a 2 o 3 parametri.
giustamente anche blade ha ragione.
inoltre quando avevi visto tu la EB4 era scarburata se ben ricordi. io l’avevo provata quando era al massimo delle performance, e come accelerazione era anche lei messa molto bene.
io le ho provate entrambe, e la EB4 mi è sembrata più agile, ma anche meno precisa nella guida.
poi tu dici che come struttura la gt non rientra nelle normali rally game, ma guarda che le rally game come struttura derivano dalle 1/8 off road, e derivando la gt dalla 7.5, è una rally game a tutti gli effetti. il cambio ed il motore la rendono particolare.
ktm #93
Edited by – ktm on 10 Jan 2006 10:05:06
Edited by – ktm on 10 Jan 2006 11:47:43
10 gennaio 2006 alle 11:53 #7663Caratteristiche Tecniche
BK 1:8 Inferno GT readyset Subaru Impreza WRC 2004
Lunghezza/length 496 mm
Larghezza/width 308 mm
Altezza/height 140 mm
Passo/wheelbase 328 mm
Peso/weight 3200 gr
Gomme ant./tyres f. 94 x 41 mm
Gomme post./tyres r. 94 x 41 mm
Motore/engine GXR-28 4,5 cc a incluso
scala 1:8
Trazione 4WD
Dati tecnici EB4:
Interasse regolabile tra 315 e 320mm
Carreggiata anteriore regolabile tra 295mm e 305mm
Carreggiata posteriore 300mm
Piegatura telaio anteriore 0°
Caster anteriore regolabile tra 18° e 25°
Convergenza posteriore 1°,2° o 2.5°
Peso a secco 3200g
Antiaffondamento posteriore 2°
ktm #93
10 gennaio 2006 alle 13:10 #7665ragazzi, c’è pure la bmw.
stupenda anche questa.
ktm #93
10 gennaio 2006 alle 16:00 #7668Qualcuno è a conoscenza della lista di Optional che faranno per la GT.
10 gennaio 2006 alle 18:58 #7672Per ora per cercare optionals bisogna affidarsi alla rivista RCM so che uno di questi è proprio il doppio freno a disco realizzato anzi-tempo da Colin..
Altre cose non so…
Spero d’esser aggiornato perchè voglio renderla accessoriata al massimo…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
10 gennaio 2006 alle 19:15 #7673c’è anche da dire che alcune cose “sono già disponibili”
ad esempio gli autobloccanti per l’inferno… i braccetti in alluminio sempre per l’inferno mozzi e via discorrendo è tutta roba perfettamente compatibile…
per quanto riguarda i freni a parte i materiali che uso (vetronite) il lavoro così come dicevo è a metà.. in quanto mi manca ancora un pezzo..ossia la seconda camma. così che lo schema dell’impianto frenante sarà molto simile all’inferno kanai II che monta 4 dischi
anche se sul gt temo che il quarto non ci stia a causa del volano a meno di sostituire il bicchierino posteriore del cambio…vedrò…
10 gennaio 2006 alle 19:34 #7675Sai darmi un’idirizzo o più dove posso trovare i ricambi o gli optionals??
Grazie
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
10 gennaio 2006 alle 20:14 #7678mah…
io un po’ di roba l’ho vista su
http://www.japanrc.com (dove ho preso auto gomme ecc)
poi vabbè http://www.rcmart.com
i primi 2 che mi son venuti in mente
🙂 mi hai colto alla sprovvista
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