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Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 1 mese fa.
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14 gennaio 2006 alle 15:16 #7764
la marmitta è ok..
per quanto riguarda la vite. ovvio che mi muovo in maniera micrometrica (sono nuovo del modellismo è vero.. ma coi motori “Grossi” sono anni che ci lavoro) eppure fa sto scherzo..
che dire…riproverò..
14 gennaio 2006 alle 21:25 #7769intanto prova a cambiare la candela.poi appena parte ricorda che a freddo sembra sempre grassa,quindi e sconsigliato toccare il carburatore subito a freddo.altro piccolo trucchetto e quello di riempire solo meta’ serbatoio.poi una volta che tocchi quella de aria -carburante,ti tocca agire di nuovo su quello del massimo.
15 gennaio 2006 alle 02:06 #7775si si beh le prove sempre a caldo ovviamente.. questo era logico.
non so cos’altro dire..è un comportamento un po’ strano in effetti.
tanto che ci siamo…avevi visto la foto dei pignoni che ti avevo postato!?
15 gennaio 2006 alle 02:31 #7776si la campana sembrerebbe simile a quella usata da ar22 dove mosta la foto di un motore.pero’ a me serve la misura della campana e poi dalle foto non si capisce se i denti sono quelli fissi o quelli che si cambiano.comunque per avere il meglio tra una frizione e campana si misurano e la campana deve avere massimo due mm di differenza oltre slitterebbe troppo e meno di uno si riscalderebbe troppo quindi usura prematura.hai visto ti ho insegnato un altro trucchetto poi non so se ha uno o due cuscinetti ho porta il cuscinetto a rulli.
15 gennaio 2006 alle 02:54 #7777🙂 ottimo per il trucchetto! è bello imparare i trucchetti “del mestiere”
per quanto riguarda le altre cose….niente ti avevo fatto una foto “volante” giusto per vedere se magari saltava all’occhio qualcosa…appena ho l’occasione la tiro giù faccio qualche foto + specifica e metterò i dettagli
per ora grazie
17 gennaio 2006 alle 10:15 #7814Dire che scrivendo ora e che arrivo in ritardo di qualche anno luce è poco poichè si è già scritto molto su questa macchina; soprattutto a me è piaciuta la linea della carrozzeria (contrariamente a quello che poco fa scrivevano Blade ? vecchia signora – e Pollicione – mantua vecchia) che con quei cerchi le conferisce un tono molto grintoso ed attuale anche grazie all’assetto molto basso che assomiglia più (paragonandola ad un’auto vera) alle auto da pista o gare in salita ,che sono quelle che piacciono a me, che non ad una da rally. Questo è il motivo per il quale ho fatto l’acquisto anche un po’ attratto dal prezzo offerta della fiera. Vorrei aggiungere a quanto già scritto alcune opinioni personali pro e contro;
pro
scatola pacco batterie e ricevente unica ma con 2 coperchi separati in modo da dividere l’una dall’altra e chiusi con le clips che risultano così molto pratici ? interruttore per ricevente con capsula in gomma che lo rende così impermeabile- pozzetto di scarico a fianco del tappo serbatoio per eliminare la benzina che eventualmente fuoriesce al momento del rifornimento – bella e molto funzionale la chiave candela e soprattutto quella per i dadi ruota ? buona la soluzione ghiera filettata per la regolazione la corsa ammortizzatori ? veramente molto bello l’alettone e lo spoiler anteriore ? bello il tubicino del finale della marmitta che evita di sporcare la carrozzeria all’interno –
contro
difficoltà di correggere convergenza anteriore in quanto i braccetti hanno entrambi i filetti destri invece che averne uno destro e l’altro sinistro ? analoga osservazione per la regolazione del camber anteriore e posteriore – bumper piccolo ? difficoltà di avviamento a strappo ? da buttare l’accendicandela come pure la candela di scatola – i servi mi sembrano un po’ rumorosi ? raccordo di scarico fissato a viti invece che a molla ? mancano i banchini supporto per il motore il cui fissaggio viene assicurato con le viti filettate nel carter, poichè a mio avviso oltre al fatto che i filetti si possono rovinare, questo sistema potrebbe aumentare le vibrazioni del motore essendo le viti stesse più vicine tra di loro sia parallelamente che perpendicolarmente ? non mi piace il filtro da off che ho già sostituito con uno da pista ? pignoni in plastica su campana frizione –
Il tutto lo posso confrontare con l’EB 4 RALLY.
cibierre 56
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ho per amico il tempo e la fretta come avversario
17 gennaio 2006 alle 12:14 #7816Scusa Blade ma nel frattempo che ho preparato la risposta tu mi cambi il tuo scritto come facciamo?. Comunque ti mando quello che avevo già preparato come risposta:
Spero di andarla a provare quanto prima perchè avevo alcune modifiche da fare per le quali ho già provveduto; per la cassetta l’auto non è che non parte è che fa un po’ più fatica e a quel tanghero di mio figlio che ha 12 anni non solo non piace il modellismo, e questo è comprensibile, ma non gli piace venire in pista con me e sai perchè; perchè mi ha detto che gli dà fastidio il rumore quando si avvia, poi si stufa ad aiutarmi a fare il pieno, a levargli le clips della carrozza e via discorrendo; e pensare che guida molto meglio di me e con l’EB4 rally ci siamo divertiti più di una volta insieme. Gli farei volentieri da meccanico però , se permetti – come ho detto a lui ? siccome non siamo alla Ferrari piacerebbe anche a me divertirmi a guidarla; morale della favola ……… preferisce la play station.
Per il motore ti farò sapere come pure sono desideroso di vedere l’assetto. ciao
cibierre 56
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ho per amico il tempo e la fretta come avversario
17 gennaio 2006 alle 13:01 #7818buona sera a tutti, anche io ho acquistato la inferno Gt e mi ha colpito subito l’estetica, anche perche e la mia prima macchina xcio sono un principiante.Cmq come motore mi ha colpito tanto l’accellerazione e visto che calcolando che sto girando grasso e con miscela da rodaggio mi ha sorpreso.Sul fatto che e difficile l’avviamento e vero si fa fatica…
29 gennaio 2006 alle 09:50 #7934Pongo una domanda stupida se volessi sostituire il motore all’inferno come potrei ancorarlo se il motore originane è stato fissato direttamente sul chassis?
Smontandolo noto che sul telaio sono state predisposte lo stesso le asole per il fissaggio con piastra e castelli motore come illustra questa seconda foto….
Ora la mis domanda si trovano da qualche parte questi supporti o si devono autocostruire????
GRAZIE RAGAZZI:::::::::
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
29 gennaio 2006 alle 10:59 #7936Ti servono dei normalissimi supporti motore per 3,5, le misure sono quasi sempre uguali e sfrutta i 4 fori che si trovano intorno a quelli che ti obbligano il motore allo chassis, un mio amico ha sostituito il motore di serie dopo neanche un mese con un 7 travasi rally e non ha avuto nessun problema particolare.
Race and Engineering
29 gennaio 2006 alle 12:04 #7938Grazie BLADE ma dove posso trovare i supporti motore per 3,5cc?
Ho “girato” un po’ tra i vari siti ma non li ho trovati…
La domanda è aperta a tutti se sapete fatemi il favore di avvisarmi…
Grazie!!!!!
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
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29 gennaio 2006 alle 12:09 #7939Ma perchè non provi la cosa più semplice ossia andare in un negozio, in teoria e credo anche nella pratica andrebbero bene anche quelli dell’eb4 costano 10/15,00 euro, il punto è che asseconda della marca cambiano le forme e i colori ma alla fine come credo avrai notato le misure sui 3,5 sono tutte uguali in quell’alette che escono dai lati.
Fai una prova, vai in un negozio e prova vari supporti.
Race and Engineering
Edited by – BLADE on 29 Jan 2006 12:11:21
29 gennaio 2006 alle 12:41 #7940infatti basta che provi i vari castelli motore in vendita,attento pero’ all’altezza,perche alcuni sono piu’ alti per quelli per il motore a strappo,quelli invece per la cassetta ovviamente sono piu’ bassi,quindi dipende che motore vuoi montare,dammi la misura dei buchi grossi la distanza di un lato che provo a vedere tra i miei quale potrebbero andare bene.cosi magari potresti usare tipo questi che sono regolabili e anche carini,ti posto il link,pero dammi la misura se no non sappiamo se possono andare.http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=1248be53-cd26-4e09-a2ec-71ccbda28bdc
by zio lic modified
Edited by – pollicione on 29 Jan 2006 12:49:55
29 gennaio 2006 alle 13:37 #7942Non ho capito che misura devo darti…?!?!!?
Per quanto riguarda il motore se vuoi montare un motore competitivo bisogna stare su no con l’avviamento a cassetta…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
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29 gennaio 2006 alle 13:56 #7943Pollicion mi sà che i fori per i supporti sono quelli piccoli al lato di quelli grandi in quanto guardando il telaio da sotto la svasatura è presente solo in quelli piccoli e non negli altri grandi che tra parentesi la testa del bullone ci passerebbe attraverso visto le dimensioni, forse quelli più grossi servono per il raffredamento del 4,6.
Race and Engineering
29 gennaio 2006 alle 14:11 #7944va be ho sbagliato io,non pensavo fossero cosi grandi,pensavo che era ingrandita dalla foto,va be comunque sono quelli che ha detto blade,quindi mi servono le misure dei due nello steso lato no incrociati come nella foto ma in linea capito,duval mettici il calibro dentro e dammi ste misure cosi controllo. sempre se ti piacciono quelli che ti ho postato.ciao
by zio lic modified
29 gennaio 2006 alle 14:32 #7945Le misure di cui parla Pollicion le devi prendere così.
Race and Engineering
Edited by – BLADE on 29 Jan 2006 14:33:18
29 gennaio 2006 alle 14:51 #7946Vi spiego bene ragazzi…
La kyosho ha operato le forature del chassis per applicare il sistema di fissaggio tipo Carson StormRacer avete presente????
Sul telaio viene applicata una piastra con delle forature tipo asola per poter muovere i castello avanti e indietro in modo di ragolare la distanza degli ingranaggi del cambio…
Avete capito il sistema di fissaggio?
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
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29 gennaio 2006 alle 15:45 #7947Ecco le misure precise e il disegno del presunto sistema di fissaggio…
Con un foglio bianco ho emulato la presunta pistra che va applicata
sotto i castelli motore…
che viene fissata nei fori laterali per mezzo di viti a testa svasata(vedi dadi appoggiati per capire il fissaggio)
Ho poi preso i vecchi castelli della Carson StormRacer sono piccoli, è vero ma lì ho appoggiati per renere l’idea…
In nero col pennarello ho disegnato le asole di scorrimento per la regolazione dello spazio fra pignone e corona del cambio
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
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29 gennaio 2006 alle 16:18 #7949Sulla mia siamo intorno ai 30mm molto di meno, quindi escludendo che si possano usare quelli al centro per motivi gia citati e che gli unici validi con tanto di svasature sono quelli ai lati, l’unica soluzione plausibile è che ci siano dei supporti specifici per la gt come optional .
Race and Engineering
Edited by – BLADE on 29 Jan 2006 16:21:39
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