kyosho inferno GT

Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 401 a 420 (di 427 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8376

    BLADE
    Membro

    La GT non ha differenziale centrale ma il paletto con le due corone e il cambio di tipo sequenziale di derivazione kyosho landmax, avere i freni su tutti e due gli assi rende la frenata più omogenea facendo rallentare prima e meglio visto che interviene su entrambi gli assi.

    Race and Engineering

    #8382

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, è solo un mio parere, ma se ha il palo rigido la frenata viene comunque ripartita fifty-fifty su ant. e post., a prescindere dalla collocazione dei dischi. Poi, se x una questione di giochi come dice airone, non saprei.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8385

    pollix
    Moderatore

    in effetti dovrebbe essere cosi,ma strano non lo è,se anziche averli avanti o indietro la cosa cambia,se li ripartisci uno piu davanti e uno dietro e meglio,frena dritta,comunque anche cosi va bene e poi non si poteva fare altrimenti.ciao

    by zio lic modified

    #8415

    pollix
    Moderatore

    duval ,dopo tutto queste modifiche che tra l’altro sono bellissime,se la vendessero cosi la comprerei pure io,manda il progetto alla khiosho e digli che noi la vogliamo cosi,[:D] mi permetto di suggerirti un preziosissimo ageggio che ti conviene installare sulla macchina per salvaguardare lo spectrum e centralina agli sbalzi di corrente,questo oggettino accumula corrente e in caso di sbalzi di corrente non fa andare la macchina in fails safe molto utile come cosa.segui il linkhttp://www.hobbyredaelli.com/shop/product_info.php?products_id=1149&osCsid=1197bafb0cf17b617b9471967983f1d4

    by zio lic modified

    #8753

    Duval
    Membro

    Ho ultimato solo ora il minuzioso rodaggio a banco e sabato ho messo in strada la mia elenoire gira ancora grassa… ma non delude affatto… Il motore soddisfa in pieno ma la marmitta efra 9886 da un rumore troppo metallico alla mia bella…

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #16329

    pollix
    Moderatore

    ebbene è finita qua l’avventura?? e la continuata cbr , ma la sua è stata na disavventura pero'[:p][:D][}:)]

    #16341

    Pap
    Membro

    Ciao Duval

    hai provato a confrontarti con altre macchine da rally ?

    Anche se dal punto di vista estetico è molto bella, per essere competitivo con le attuali rally, la devi sottoporre a una cura dimagrante da paura.

    Se giri su piazzali puliti o su pista, inizia a montare il palo rigido e a togliere le paratie laterali in plastica.

    Comunque, per curiosità, ci dici quanto pesa in assetto di marcia ?

    In ogni caso complimenti, ha un’estetica veramente accattivante !!

    Che carrozzeria monti ?

    Salutoni.

    Dino

    #16803

    ktm
    Membro

    credo sia inutile che tu chieda a duval, non gira più da queste parti… la gt avrà la muffa ormai.[V][V][V]

    comunque oltre alla carrozzeria originale, ne aveva presa una strana tipo prototipo, ma non so nemmeno se l’abbia mai completata, dato che è una vita che non lo vedo più girare. aveva cominciato a pieni giri con le modifiche (motore, alluminio ed ergal ovunque, radio), tutte in una volta sola, spese folli ed anche insensate (il modulo spectrum per girare nei piazzali ad esempio) e poi boh, più nulla…

    ogni tanto mi faccio sentire io, ma non ha mai tempo per girare.

    la gente è proprio strana a volte.[V][V][V]

    puoi sempre chiedere a cbr però![:D][:D][:D]

    #16818

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di ktm

    credo sia inutile che tu chieda a duval, ecc. ecc…

    puoi sempre chiedere a cbr però![:D][:D][:D]


    [B)][:(!][:D]’a ridaje ….. che ho lavorato anche oggi pomeriggio e ri ri ri ri riproverò un’altra un’altra e un’ennesima altra volta ancora [^][:D][:D][:D]

    #21928

    giulianoroma
    Membro

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, dopo aver letto tutte le vostre interessanti discussioni, volevo chiedervi una cosa a proposito della “nostra” Inferno GT: sapete darmi qualche indicazione riferita al cambio? Io ho la sensazione che il mio bolide non cambi marcia, a meno che quando questo avviene non si avverte nessun rumore o cambio di regime di giri (mi pare assai improbabile). Voi che tipo di settaggio avete sulle vostre auto?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    ciao[:D]

    #21988

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao giulianoroma, e Benvenuto nel forum di RCM!!!

    ALlora…

    Se il motore è carburato abbastanza bene (in particolare non troppo grasso);

    Se sei sicuro che non cammini sempre in seconda marcia (in ripresa dovrebbe essere una lumaca);

    Dovresti svitare di pochissimo alla volta il grano che regola la frizione del cambio.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22050

    donno
    Membro

    prova a fare cosi ! allora 1) fai la carburazione , da avere la max prestazione motore ! 2) provi il modello 3) se non cambia allora mettila ad ruote alzate in piano e dai ,da zero a tutto gas !.pero super lentamente !! e se arrivi a fondo la devi sentire per forza [;)]!! 4) mentre stai facendo la prova senti se entra troppo presto o se entra troppo tardi o tardissimo !! ed poi la registri ! 5) se allenti entra prima . se durisci entra tardi ! 6) contolla il libretto istruzioni della frizione ! perche divi svitare le viti inclinate con la molla, e non quelle dritte con le sfere dentro !! idem per quella a saltarello. 7) sicuro di aver sentito bene la 2 ? perche a roma a gara monster cera uno come te che diceva che non cambiava . ma io o fatto come o detto nell (n.3) e gli o spiegato che entrava troppo presto la 2 ! 8) se non la senti entrare allora indurisci tutta e pian piano prova su prova le allenti , fino a sentirla entrare !! [:D] contento dell auito ! [:)]

    #22253

    giulianoroma
    Membro

    Grazie ragazzi, appena posso provo e vi faccio sapere.

    A presto!

    #23764

    ktm
    Membro

    com’è andata alla fine? non si sa mai che l’avventura della gt continui anche senza il buon duval.

    #26377

    cruelworld
    Membro

    pollix ha scritto:

    idem anchio vi consiglio prima di tutto aspettare a dopo l’inverno cosi il prezzo cala poi sinceramente a me non piace non ha proprio niente di niente e costa tanto e vero che cè il telecomando ma a che serve,comunque aspettate a dopo inverno che è meglio,fatevi un giro nella sezione foto,c+ scritto foto di pollicione non è la foto mia ma di modelli che possiedo guardate la prima la bmt e poi mi dite che ne pensate costa poco piu’ ma è un’altro pianeta guardate e fatemi sapere ok ci tengo

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, entro in discorso perchè possiedo la infernoGT e posso dire che e’ un proiettile a differenza di qualche giocattolino che sembra chissa’ cosa… e’ vero non e’ un automodello da gara, ma dato che spesso mi trovo in piazzali con persone che posseggono serpent mugen, sinceramente ho belle soddisfazioni, e poi in gara di divertimento non e’ che ce ne sta molto considerando che se tutto va bene te ne torni a casa senza scocca…

    #26381

    ktm
    Membro
    e’ vero non e’ un automodello da gara, ma dato che spesso mi trovo in piazzali con persone che posseggono serpent mugen, sinceramente ho belle soddisfazioni, e poi in gara di divertimento non e’ che ce ne sta molto considerando che se tutto va bene te ne torni a casa senza scocca…

    benvenuto! vedo che hai la mia stessa filosofia, anche a me dispiace vedere in che stato sono i modelli dopo una gara. fortuna che all’unica a cui ho partecipato facevo da meccanico ad un mio amico…[:D][:D][:D]

    la gt è il modello perfetto per il piazzale, a patto di lasciarla così com’è, senza darci dentro con optional per aumentare le prestazioni, che fanno solo spendere soldi e ti incasinano il modello.

    #26385

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao cruelworld, e Benvenuto nel Forum di RCM[;)]!

    L’InfernoGT è il modello giusto per divertirsi. Inoltre deriva da un telaio che ha fatto scuola (Kyosho 7.5) nell’off road. Magari alcune dotazioni sono molto entry-level; tuttavia rimane ampio margine di miglioramento.
    Ovviamente tutto ciò è valido se non si vogliono fare gare.

    N.B.: ho letto la tua occupazione, nel profilo… mi vendi il segreto per diventare tuo “collega” [^][:261][;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26395

    pollix
    Moderatore

    io non giro nei pizzali da anni. anzi l’ultima volta non so riuscito neanche a tirare tutto il modello anche se avevo 120 metri di rettilineo[:D] ovvio non esistono solo le gare ma in pista ci si puo’ girare se presenti nella citta’ dove uno risiede ed è tutta un altra cosa. ritornando al divertimento puro io di solito in pista mi faccio in un giorno intero almeno 400 e passa giri di pista quasi 2 litri tutti di un fiato o ripartiti circa la meta’ il mattino e l’altra meta’ il pomeriggio visto che cè lo stacco dalle 1300 alle 14,30.quindi mi chiedo riuscirei a farlo con quella gt? io dico di no. quindi non mi divrertirei a fare un serbaotio o al massimo due o tre ed aspettare o che riparta e cosa. anzi non praticherei neanche modellismo a quel punto.rimango del fatto che a quel prezzo il modello è caro servi e radio sono di pessima qualita’ meglio una t.t adesso ce anche con il cambio ed e’ molto piu’ funzionale. ovviamente chi si accontenta gode.[;)]

    #26421

    ktm
    Membro

    la gt di duval, prima che ci mettesse le mani con le modifiche, andava molto bene per girare nei piazzali.

    ad avere la pista a due passi, i discorsi cambiano, ci sono sicuramente modelli più indicati, ma se uno gira nel piazzale sotto casa secondo me si diverte. almeno, io e duval ci divertivamo, quel paio di orette la domenica mattina. un modello da pista nei piazzali lo distruggi se non stai attento, anche per il solo fatto dello sporco o dell’altezza da terra. ed in ogni caso sarebbe un po’ sprecato.

    tu pollix ti fai due litri tutti d’un fiato perchè hai esperienza, oltre che dell’ottimo materiale modellistico a
    disposizione. ma saprai meglio di me che per uno che gira come te e si diverte, ce ne sono almeno due che vanno in pista e fanno pochi giri, per poi litigare il resto del tempo con il modello ed i suoi problemi. succede pure nei piazzali, anzi lì forse di più, dato che ci sono molti principianti.

    però anche nei piazzali c’è gente che si diverte, che non può permettersi di fare 60 km per raggiungere la pista più vicina e girare un paio di ore con il proprio modello. sarebbe più il tempo in macchina che quello con cui si gira.

    #26435

    cruelworld
    Membro

    ahahah BlackCat ci potremmo mettere daccordo per il segreto… non so postepay?[}:)]
    Scherzi a parte ho un negozio di informatica [:104]
    cmq di gare ne ho fatte anche io, avevo una mantua all’epoca si girava senza sospensioni e solo posteriore, sto parlando di 16 anni fa ( i miei bei 14 anni ) si certo in gara ti diverti, in pista di più se sei con quei 4-5 amici fedeli, ma i costi di manutensione salgono notevolmente… scocche gomme per non parlare di ricambi se vai a sbattere, cmq e’ anche vero vicino al gusto non c’e’ perdimento [:D]
    P.S. un ringraziamento a tutti per il caloroso benvenuto.[:104]

Stai vedendo 20 articoli - dal 401 a 420 (di 427 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.