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Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 1 mese fa.
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2 dicembre 2005 alle 18:51 #7249
Ecco perchè l’immagine è inerente all’argomento…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
2 dicembre 2005 alle 19:01 #7250sugno turnato 🙂
mi sa che così è un pelino più in tema; pollicione mi aveva detto di aggiungerci: “se non è cosi (riferito alla foto) e’ meglio la gt”
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
2 dicembre 2005 alle 19:42 #7252CIAO RAGA SE VI ITERESSA STO VENDENDO TUTTO ANDATE A VEDERE SU ALTRO-HO SPACCATO DI BRUTTO
2 dicembre 2005 alle 21:58 #7253ve la metto io domani la foto giusta…
comunque complimenti, buon gusto…
ktm #93
Edited by – ktm on 02 Dec 2005 21:59:38
3 dicembre 2005 alle 00:29 #7256la gt o la ragazza
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
3 dicembre 2005 alle 09:14 #7257Ciao a tutti la GT è una bestia…
Gli sto dedicando più tempo a lei che alla mia ragazza… adesso sono passato alla fase 2 del rodaggio…Ossia rodaggio con veicolo in movimento.
La 1a fase ossia 4 pieni sul bachetto a ruote sollevate con carburazione super grassa è già stata superata, con estremo successo.
Dopo questa fase di rodaggio, prima di passare alla seconda, ho smontato espansione e collettore di scarico per pulirlo dall’olio incombusto, dovuto alla carburazione grassa, infatti il motore scaricava dalla marmitta tantissimo olio…
Dopo aver pulito scarico e candela sono così passato alla 2a fase…
Ora la pioggia non permette più l’avanzare del rodaggio ma sono già a buon punto infatti ho consumato altri 4 pieni ieri con veicolo in movimento…
Questa seconda fase risculta più laboriosa infatti il motore si spegne spesso sopratutto se si esagera col gas, perchè troppo grasso, e poi non deve surriscaldarsi……
TRA UNA PAUSA E L’ALTRA DEL RODAGGIO CON LA RAGAZZA????
Si ma questa mia ragazza si chiama TS4/N… facevo girar la piccolina, anche se piccolina non è più… così si divertiva anche lei…
Tanti saluti a tutti adesso un po’0 di pulizia di modelli…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
Edited by – duval on 03 Dec 2005 09:15:42
3 dicembre 2005 alle 11:45 #7258… e con questo nessuno potrà più avere nulla da ridire sulla kyosho pure ten alpha ed i suoi possessori.
ktm #93
3 dicembre 2005 alle 11:55 #7259pensate che ogni volta che giro nei piazzali, subito folti gruppi di ragazze si accalcano per ammirare questo stupendo modello…
ktm #93
Edited by – ktm on 03 Dec 2005 13:10:35
3 dicembre 2005 alle 12:06 #7260La tua valletta KTM è poco conosciuta… e poi è quasi più bella la macchina della tipa…
La mia valletta è abbastanza carina… la mia TS4/n molto di più…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
3 dicembre 2005 alle 18:53 #7264Torniamo ora a ciò che riguarda l’inferno.. non che i discorsi di prima non mi siano piaciuti… però sconfinavamo un po’ troppo…
Nella foto successiva notiamo l’accendicandela da me modificato pensate ha due batterie da 1,2 v che collegate in parallelo, il voltaggio resta uguale ma roddoppiano gli Ampere per una lunga, lunghissima durata.
COSI’ FACENDO BASTA AGLI ACCENDI-CANDELA SCARICHI!!!!
In questa foto osservate l’accendicandela smontato… Contiene due pile tipo “torcia” da 3500 milliampere garantiscono una gran durata…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
3 dicembre 2005 alle 19:53 #7265DUVAL SE NON TI PIACE U PILU’ SO CA…TUA, HA NOI CI PIACE U PILU’
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
3 dicembre 2005 alle 19:57 #7266Ciao pollicione che fine avevi fatto???
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
Edited by – duval on 03 Dec 2005 19:58:11
3 dicembre 2005 alle 19:58 #7267attento! in parallelo raddoppiano gli ampere e arrivi a 7000mA;
non vorrei dire una cavolata, ma sono un po’ tantini per andare a scaldare una candeletta, e rischi di bruciarla.
ktm #93
3 dicembre 2005 alle 20:01 #7268Sapiente la tua annotazione KTM ma con la massima carica totale del mio caricatore fa al massimo 2A quindi non carico mai del tutto le celle ma posso contare su una lunghissima durata…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
Edited by – duval on 03 Dec 2005 20:01:49
3 dicembre 2005 alle 20:07 #7269Perdonate la mia ignoranza in materia elettrica (a malapena cambio le lampade bruciate…), ma non è il voltaggio alto che può bruciare le cose, e non l’amperaggio?
Eppoi, se gli accumulatori non vengono scaricate e ricaricate completamente, non si rovinano prima del dovuto?
Massimo Turrà
3 dicembre 2005 alle 20:21 #7270non avevo pensato al tuo caricabatterie dalle 1000 funzioni…
di preciso non ricordo, ma credo che anche gli ampere facciano qualche cosa.
per la legge di joule, la quantità di energia W che si trasforma in calore è da
W=P*t
dove t è il tempo e P è la potenza data da
P=V*I
con V differenza di potenziale in volt e I corrente in ampere.
W si può anche scrivere
W=R*I^2*t.
penso quindi che anche gli ampere siano importanti.
spero di non avere scritto cavolate spropositate.
ktm #93
Edited by – ktm on 03 Dec 2005 20:25:40
3 dicembre 2005 alle 20:22 #7271Allora sia l’alto voltaggio che l’alto amperaggio può provocare di bruciare cio che si va ad alimentare, non è sbagliato ciò che dici sulla ricarica delle batterie o degli accumolatori…
Infatti le celle che si ricaricano subiscono un effetto “memoria”… Hanno così la tendenza di memorizzare proprio la carica che risulterebbe completa ma in verità non lo è…
Non riesco a spiagarvi bene com’è.. magari qualcuno lì se ne intende più di me…
Comunque quello che volevo spiegare a KTM credo che sia più chiaro…
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
Ktm e Duval sono ROCK!!!
3 dicembre 2005 alle 20:29 #7272l’effetto memoria di cui parli accade però quando si ricarica la batteria senza che si sia scaricata del tutto.
quando si scaricherà successivamente, si fermerà dove si era arrivati la volta precedente e si era ricaricato (non so se sono riuscito a spiegarmi…).
non so se esiste anche un effetto memoria caricando.
ktm #93
Edited by – ktm on 03 Dec 2005 20:31:09
3 dicembre 2005 alle 22:20 #7273vorrei chiarire un punto, non dipende tanto dagli A il bruciare una candela (a patto di non andare oltre le tolleranze massime); io uso normalmente una batteria al piombo Cyclon (se non ricordo male è scritto così) 2V 5Ah (corrispomdenti a 5000mah), ho fatto anche una prova, ho collegato le due batterie che ho (2 x 5Ah = 10000mAh o 10Ah), la candela non mi si è briciata, l’ho “accesa” 4/5 volte e non è successo niente, a parte il fatto che la candela era “accesa” in un tempo pari ad un battito di ciglio, ora non credo sia un caso, anche dal fatto che questo “esperimento” l’ho ripetuto più di una volta con candele diverse (preciso una di queste candele la monto attualmente e funziona benissimo).
l’effetto memoria è tipico delle batterie Ni-Cd (Nichel-Cadmio), se si usamo le batterie Ni-Mh (Nichel-Metal Hydride), questo effetto è scongiurato, se si vuole riportare le batterie il più possibile verso lo stato di massima carica, bisogna effettuare tre cicli completi, ovvero compiere una carica completa, lasciare rafreddare la batteria e compiere una scarica completa, questo per tre volte, questo con le batterie Ni-Cd, con le Ni-Mh questo è perfettamente inutile, in quanto non risentono dell’effetto memoria.
speri di non essere stato troppo lungo.
ciauz
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4 dicembre 2005 alle 08:28 #7274Avevano detto anche a me in un negozio di elettronica che le batterie NI-MH non subivano,diversamente dalle altre l’effetto memoria, per questo le ho acquistate…
Tornando agli Ampere dipende tutto dal carica batterie che si utilizza… Possiedo un caricabatterie da tavolo ideale per il telecomando infatti carica 8 batterie contemporaneamente esso eroga 2,4 V x 4 coppie di batterie. con un amperaggio pre ogni coppia di 200 mAmpere/ora… Con la piena carica arriva ad un massimo di 1,8 Ampere (1800 mAmpere). Di conseguenza anche se ricaricassi delle batterie da 2400 mAmpere, una volta terinata la carica esse avranno un pieno voltagggio ma dipenderanno dall’amperaggio del carica-batterie.
Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!
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