la scelta

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro la scelta

Questo argomento contiene 66 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 67 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1923

    seikimtx4
    Membro

    Ciao a tutti ho pensato di prendermi la 1:8pista ma sono indeciso tra mugen mrx4 r e serpent 960 versione 2007.

    Ho visto la Motonica p80r e una bella macchina ma costa un botto costa sui 1000 euri solo il telaio.

    Sapete consigliarmi

    ciao[:D][:D]

    #21727

    novaracer
    Membro

    se la motonica costa mille dobloni, per la serpent poco ci manca!!!

    #21728

    donno
    Membro

    se vuoi te le posso trovare a molto meno , la 960 e la motonica !!

    #21742

    seikimtx4
    Membro

    x donno: le macchine sono nuove o usate, la serpent è la 950 versione 2007?? e la Motonica è la p80r cioè l’ultima???

    x novaracer lo so piu o meno siamo li ma la serpent 960 versione 2007 lo vista a 690 euri fino ad arrivare a mille mi vengono ricambi o un motore.

    ciao e grazie dell’interessamento

    #21743

    seikimtx4
    Membro

    scusa donno ho sbagliato a scrive la 960 versione 2007

    #21756

    Pap
    Membro

    Visto che con la Mugen ti sei trovato bene, io ti consiglerei la MXR4-R, ma non vorrei sollevare il solito polverone!!

    Personalmente ho la Mugen e mi ci trovo benissimo ed anche come costi i ricambi sono abbastanza abbordabili, al contrario di Serpent e Kyosho.

    La Motonica ancora mi sembra troppo cara rispetto alla concorrenza.

    Comunque se la compri nuovo e vuoi una macchina decente, fra modello, servi, carrozza e motore, credo che mille euro non ti bastino, ma devi aumentare il bugget di almeno il 50%, qualunque sia la marca.

    Una cosa fondamentale è di non trascurare i servi, servono potenti e molto veloci, in quanto le punte velocistiche che raggiungi con le 1/8 on non hanno nulla a che vedere con tutti gli altri modelli da pista.

    Salutoni

    Dino

    #21761

    seikimtx4
    Membro

    Ciao pap a me servirebbe macchina e motore perche poi ho gia tuttola mrx4r e una balla macchina ma dato che ho gia visto e montato una mugen volevo provare a montare e a correre con una serpent

    grazia per l’interessamento ciao

    #21764

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    Ciao pap a me servirebbe macchina e motore perche poi ho gia tuttola mrx4r e una balla macchina ma dato che ho gia visto e montato una mugen volevo provare a montare e a correre con una serpent

    grazia per l’interessamento ciao


    Guarda che la 1/10 e la 1/8 sono due macchine “completamente diverse” [:D][:D]

    Non per insistere, ma le attuali Serpent non sono così semplici da mettere in pista, non conoscendo il tuo livello di preparatore, mi sento dì sconsigliartela.

    Comunque con i prezzi stiamo li, sia la Mugen che la Serpent da nuove costano circa 650 euro, per il motore fai tu, ci sono da 350 euro in su, ma in ogni caso vai a spendere circa 1000 euro.

    In ogni caso facci sapere le nuove senzazioni a guidare un bolide da oltre 100 all’ora[:p][:p][}:)][}:)][:D][:D]

    Salutoni

    Dino

    #21774

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    Ciao pap a me servirebbe macchina e motore perche poi ho gia tuttola mrx4r e una balla macchina ma dato che ho gia visto e montato una mugen volevo provare a montare e a correre con una serpent

    grazia per l’interessamento ciao


    se ai gia la mrx4r non devi cambiare modello per 10.000 motivi validi !!!! senno butti solo i tuoi soldi !! unica cosa devi mette la puleggia da 16 anteriore in ergal o metallo , in modo da evitare che si divori tutto !!

    #21786

    seikimtx4
    Membro

    no donno ho già tutto intendevo che ho gia i servi e il radiocomando

    #21793

    donno
    Membro

    ma tanto piu o meno le 1:8 pista sono tutte simili ,se le mettiamo a confronto !! unica cosa che cambia e il pilota e meccanico ed i pezzi di ricambio , dove alcuni costanno di piu e altri meno. poi se vuoi ,cambiala pure . pero se ai gia soddisfazione della mrx4r ……….. fammi capire per curiosita , quale il motivo perche devi canbiarla !? sai te lo dico perche cello anche io e mi trovo benissimo con la mia .

    #21806

    pollix
    Moderatore

    stavolta ti do io un buon consiglio. prendi la mughen che è meglio.

    anche io se dovessi comprarne una prenderei la mrx4 r.

    #21814

    BlackCat
    Keymaster

    precisazione per donno: seikimtx4 non vuole cambiare modello ma scala! Attualmente ha una mugen 1/10, ma vorrebbe farsi l’1/8.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21818

    seikimtx4
    Membro

    bravo black cat e così che intendevo dire, donno sai qualcosa della serpent 960 versione 2007 e della motonica p8.0r nuove a poco prezzo[:D][:D]

    #21819

    seikimtx4
    Membro

    Sapete perchè vorrei prendere una motonica o una serpent perchè nei fuselli posteriori ci sono tre grani uno per carreggiata uno per convergenza e l’altro per il camber e il terzo grano e piu veloce da regolare invece nella mugen c’è il tirante.

    Solo per questo io verrei prendermi una serpent o una motonica.

    Un’altra cosa è dato che la mrx4 è già un po che c’e come macchina non è che uscira la nuova 1:8 di casa mugen. La mrx4r ha gli omocinetici???, ha le spalline anteriori e posteriori con il tendi cinghia e con gli eccentrici.

    Ciao fatemi sapere[:D][:D][:D]

    #21845

    gengy76
    Moderatore

    Io ho una Serpent 950 con servi da 13kg e motore Max Power 5 travasi.

    Ho provato sia la 960 che la Motonica P8R e se posso consigliari ti dico di andare in casa Serpent perchè la Motonica ha una tenuta inferiore, i pezzi di ricambio sono più cari e non ha l’esperienza della casa olandese, magari fra qualche anno sì ma ora c’è un abisso…

    Come elettronica vai sul digitale con servi da almeno 8kg con velocità di risposta alte e come motore per goderti la macchina (sia tu scelga Serpent che Motonica) prendi un Max Power o un Novarossi, se hai voglia di esagerare per arrivare a greggiare prendi un 7 travasi altrimenti con un 5 ti diverti molto ugualmente.

    Considera che il motore ticonviene prenderlo discreto subito perchè così basta risitemare l’accoppiamento e non sostituirlo completamente.

    Miscela rigorosamente quella consigliata dalla casa del motore (di solito 23%), se ne metti una con molto di più (ad es.30%) fai “stancare” molto preso accoppiamento e cuscinetto, mentre se ne metti una con meno (es. 12% o 16%) lo “affoghi” e dorai sempre pulirlo per togliere le incrostazioni (cosa che anch’essa rovina il motore).

    Bye Gengy

    #21846

    novaracer
    Membro

    gengy con la motonica hai usato la sua carrozza appositamente studiata??? e soprattutto hai utilizzato i nuovi irrigidimenti anteriori in ergal per la motonica??

    mi sembra strano che tu dica questo!!! sono in moltissimi che passano alla motonica perchè entusiasti in tutti i sensi di questo modello!!!

    #21848

    gengy76
    Moderatore

    Sì e me l’ha fatta provare un ragazzo che corre nel campionato europeo per la Motonica (per lui è uno sponsor) e mi ha anche riferito che lui usa addirittura pezzi di ricambio Mugen adattati perchè sono più performanti.

    Bye Gengy

    #21852

    novaracer
    Membro

    ho sempre sentito che la motonica fosse troppo incollata a terra e non l’opposto, che non scivolasse quel poco che serve!!!

    chi sarebbe questo pilota?? mi hai molto incuriosito!!!

    #21853

    gengy76
    Moderatore

    Onestamente non ricordo il suo nome noi lo chiamiamo “Magister” perchè va davvero forte pur avendo solo 18 anni ed è di Ravenna

    Bye Gengy

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.