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30 luglio 2008 alle 12:19 #32956
cosa?????????? 80 polini???? ma non ti distrugge la moto??? comunque se vuoi il massimo del massimo metti un 80 minarelli e vedrai che il polini neanche gli sta dietro[:D][:D][:D]
30 luglio 2008 alle 12:49 #32959Chi è quello seduto in poltrona?
Chucky la Bambola Assassina?
[:D][:D][:D]Massimo Turrà
1 agosto 2008 alle 12:12 #32992il mio bolide e la bambola assassina[:D]
va bene questa minimoto mi ci diverto un sacco
1 agosto 2008 alle 12:56 #32993“80 polini”?
questa è proprio una spacconata…[}:)][}:)][}:)]
a parte che gli 80 per le minimoto non li fanno (si arriva al massimo a 49cc, ma quelle da competizione tipo polini sono dei 39cc), e quindi dovresti rifare tutto il telaio e la trasmissione finale (ipotizzando che la motorizzazione 80 sia di uno scooter), ma veramente credi che una minimoto cinese reggerebbe, con i materiali che ha??? sarebbe una scheggia nel senso che esploderebbe come una granata, questo sì..[:D][:D][:D]
ci sono già parecchi problemi da risolvere sulle minimoto cinesi originali, senza andare a cercarseli.
vedrai che ne hai di lavoro da farci sulla tua.
i primi problemi di solito vengono dalla frizione (molle) e dalla catena (tensione).PS: raddrizza il manubrio, si guida meglio. e leva la carena se intralcia.
1 agosto 2008 alle 13:29 #32995ktm mi sono sbagliato e scusate tutti non è 80 ma 50,si ho rifatto già la frizione perchè mio nipote nn sapeva andarci e accellerava e frenava accellerava e frenava ed ecco che la frizione si è rotta,ok raddrizzerò il manubrio,però altri problemi nn me li ha dati,z quello che devo farci io nei piazzali[;)]
1 agosto 2008 alle 13:45 #32997in effetti mi sembrava strano un 80 polini su una minimoto…di motori polini e minarelli me ne intendo abbastanza visto che con gli amici ci divertiamo un mucchio a sistemare vecchi motorini d epoca…e l 80 polini tira un bel po…la moto impenna anche se non vuoi…[:D]
1 agosto 2008 alle 13:54 #32999infatti galactico hai ragione,una cosa come si riaddrizza il manubrio?che devo svitare?questa minimoto usata l’ho pagata 80,00 x divertirmi più che buona no?
1 agosto 2008 alle 14:16 #33000ragazzi la mia minimoto va al 2%,la miscela quindi si fa cosi,1 litro di benza, 20ml di olio?giusto?
1 agosto 2008 alle 20:20 #33004mi sembrava strano che dicessi 80! [:D][:D][:D]
per la miscela, procurati uno di quei contenitori graduati fatti apposta (li trovi nei concessionari che trattino moto fuoristrada), così non ci pensi più con i calcoli e non fai errori se ad esempio fai 1,5 litri o simili.
per raddrizzare i semimanubri, semplicemente devi allentare la vite dove c’è l’attacco del semimanubrio alla forcella. fatto questo li regoli mettendoli i più rettilinei possibile. probabilmente fatto questo girando il manubrio fino alla battuta, ti toccheranno i semimanubri nella carena. lì i casi sono due: o togli la carena e la conservi bella integra (come ho fatto io, vedi le foto della pagina precedente. è la soluzione migliore, la più pistaiola) o la limi con il dremel.
per il resto, i problemi si risolvono quando arrivano su queste minimoto. quando avrai qualche problema, basta scrivermelo (questo modello di minimoto lo conosco molto bene, la mia l’ho smontata completamente varie volte, e l’ho preparata al massimo, per quello che può reggere una minimoto cinese ad aria).
per il motore: 50 polini per le cinesi ad aria che io sappia non ne esistono. l’unica soluzione è trapiantare tutto il motore polini, ma a questo punto non ha senso, si prende la minimoto polini tutta intera che si guadagna anche in ciclistica ed affidabilità.
ti consiglio di dare un occhio qui:http://pocketbikepassion.s4w.it/bike/index.php?cPath=29&osCsid=46c02d16d87444b9d076767bd95cee66
tutti i miei pezzi preparati li ho sempre presi qui, sono molto seri ed affidabili, ed i prezzi sono ottimi. ci trovi di tutto per la tua minimoto![:p][:p][:p]
2 agosto 2008 alle 08:07 #33007grazie ktm,ma i pezzi che vendono a questo negozio on line vanno bene anche alla mia di minimoto?anche gli optional?
2 agosto 2008 alle 10:17 #33008certo. a parte che la tua è lo stesso modello della mia, comunque tutte le minimoto cinesi ad aria hanno lo stesso motore, cambia solo il telaio e qualche dettaglio delle carene. la meccanica è sempre la stessa. comunque vai tranquillo, sulla tua tutte quelle cose montano.
3 agosto 2008 alle 00:29 #33018ktm senti ma xhè la mia minimoto quando faccio tanti giri appena accellero si ingolfa e si spegne?poi un altra cosa devo camminare con l’aria tirata se la tolgo si spegne xhè?cosa può essere?però la moto a lungo e a scatto va bene,sara quel filtro che monta che prende aria e si ingolfa?
3 agosto 2008 alle 09:04 #33019è un altro problema tipico delle minimoto cinesi, cioè il carburatore “incarburabile”. anche con la mia dovevo girare con l’aria metà chiusa, altrimenti si spegneva al’istante. ed a caldo a volte faticava a partire. il filtro non ha colpe comunque, anche cambiandolo non risolveresti molto.
i getti per i carburatori cinesi sono particolari, non li trovi in commercio se non nei siti appositi (come quello che ti ho mostrato).
e comunque non risolveresti molto, data la qualità.la soluzione migliore è mettere un buon carburatore, ad esempio un dellorto. non eccedere con la misura, oltre il 16 la carburazione diventa molto sensibile. io ad esempio ho messo un 14, e va molto bene, è facile da carburare.
questo è il kit completo:
se invece hai già il carburatore (anche quello di un motorino va benissimo, un ciao ad esempio), ti serve solo il collettore:
già così si vedono i miglioramenti. con in più anche la marmitta, ottieni una buona base, una minimoto discreta ma un po’ più affidabile (non paragonabile però a quelle a liquido come prestazioni, quelle sono su un altro pianeta).
il passo successivo poi sarebbe il cilindro a tre travasi (lavorato sulle luci però, così come te lo vendono non è molto curato), l’albero motore a spalle piene, lamelle in carbonio, la frizione, la rapportatura finale, il carter accensione in alluminio (quello di serie in plastica si spacca con un motore più compresso). avendo fatto tutto questo, ti garantisco che il risultato è ottimo…[:p][:p][:p]
questo per il motore. poi a parte c’è la ciclistica ed altre cose.
10 agosto 2008 alle 21:51 #33145minimoto the passion
2 settembre 2008 alle 16:51 #33219un pò di tuning alle ruote nn guasta no?[;)]
2 settembre 2008 alle 17:42 #33222good!!!!!!!
4 settembre 2008 alle 18:45 #33312ottimo!
ma è ora di passare alla meccanica![:D][:D][:D]
9 settembre 2008 alle 09:29 #33445ciao ….. [:D] e da un pezzo che non cisi sente , per via del forum che fa i capricci….
[:(!][V]ktm saglio o la tua e la mk5 e quella di destra 6 e quel modello super economico super difettoso della mk2 ( che pochissimo quella mini )
caspita.. ai messo er cilidro super spinto…..
bene bene.. ma lai italinizzata tutta ? con cuscinetti ecc ?
semplice curiosita . [:D]comunque.. bravo.. piu passa il tempo e piu diventa carina… [8)]
Immagine:
119,11 KBecco l’ultimo aquisto . un altra bestia da 14cv
semi scarenata.. mi piace di piu….
eccoci in fase rodaggistico
( di certo , non vado a pagare 20 di giornaliero in pista
per il rodaggio.. lo faccio in un piazzale )Immagine:
95,76 KBktm.. p.m.
9 settembre 2008 alle 12:39 #33450il mio modello è identico a quello di destra6, cioè una mk2.
come fai a confonderla con una mk5???
hai proprio sbagliato di grosso donno![:D][:D][:D]gli optionals sono tutti cinesi sulla mia minimoto, non c’è nulla di italiano, tranne forse i cuscinetti dell’albero.
quello che conta è si anche la provenienza (cioè la qualità del materiale) ma anche come uno monta i pezzi, cioè l’esperienza.
il mio cilindro è cinese, ma prima di montarlo ho eliminato le bave, raccordato i travasi con quelli del carter, lucidato la luce di scarico, spessorato correttamente la testa, scelto la candela…
tanti invece comprano e montano, senza guardare come sono i componenti (e le conseguenze le vedono dopo poco, ma è più semplice dare la colpa al pezzo difettoso piuttosto che amettere che si è fatto un lavoro frettoloso).
con i pezzi italiani, c’è qualità, quindi puoi montarli senza troppi accorgimenti, con quelli cinesi invece occorre metterci un po’ di impegno per avere qualche risultato.
NB per le minimoto cinesi, molti pezzi venduti come italiani non lo sono. spesso vengono dalla cina, e viene cambiato il marchio (e se va bene viene fatta una minima selezione sulla qualità).
29 ottobre 2008 alle 18:26 #34239carena fatta da me,il blu è la mia passione[;)]
che belva è?donno queste minimoto cioè le mk2 sono le unike riuscite bene delle cinesi ad aria,la tua si rompe subito[:D][;)]
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