minimoto

Home Forum SALOTTO Off Topic minimoto

Questo argomento contiene 61 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 15 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #32956

    galactico91
    Membro

    cosa?????????? 80 polini???? ma non ti distrugge la moto??? comunque se vuoi il massimo del massimo metti un 80 minarelli e vedrai che il polini neanche gli sta dietro[:D][:D][:D]

    #32959

    BlackCat
    Keymaster

    Chi è quello seduto in poltrona?
    Chucky la Bambola Assassina?
    [:D][:D][:D]

    Massimo Turrà

    #32992

    DESTRA 6
    Membro

    il mio bolide e la bambola assassina[:D]

    va bene questa minimoto mi ci diverto un sacco

    #32993

    ktm
    Membro

    “80 polini”?

    questa è proprio una spacconata…[}:)][}:)][}:)]

    a parte che gli 80 per le minimoto non li fanno (si arriva al massimo a 49cc, ma quelle da competizione tipo polini sono dei 39cc), e quindi dovresti rifare tutto il telaio e la trasmissione finale (ipotizzando che la motorizzazione 80 sia di uno scooter), ma veramente credi che una minimoto cinese reggerebbe, con i materiali che ha??? sarebbe una scheggia nel senso che esploderebbe come una granata, questo sì..[:D][:D][:D]

    ci sono già parecchi problemi da risolvere sulle minimoto cinesi originali, senza andare a cercarseli.

    vedrai che ne hai di lavoro da farci sulla tua.
    i primi problemi di solito vengono dalla frizione (molle) e dalla catena (tensione).

    PS: raddrizza il manubrio, si guida meglio. e leva la carena se intralcia.

    #32995

    DESTRA 6
    Membro

    ktm mi sono sbagliato e scusate tutti non è 80 ma 50,si ho rifatto già la frizione perchè mio nipote nn sapeva andarci e accellerava e frenava accellerava e frenava ed ecco che la frizione si è rotta,ok raddrizzerò il manubrio,però altri problemi nn me li ha dati,z quello che devo farci io nei piazzali[;)]

    #32997

    galactico91
    Membro

    in effetti mi sembrava strano un 80 polini su una minimoto…di motori polini e minarelli me ne intendo abbastanza visto che con gli amici ci divertiamo un mucchio a sistemare vecchi motorini d epoca…e l 80 polini tira un bel po…la moto impenna anche se non vuoi…[:D]

    #32999

    DESTRA 6
    Membro

    infatti galactico hai ragione,una cosa come si riaddrizza il manubrio?che devo svitare?questa minimoto usata l’ho pagata 80,00 x divertirmi più che buona no?

    #33000

    DESTRA 6
    Membro

    ragazzi la mia minimoto va al 2%,la miscela quindi si fa cosi,1 litro di benza, 20ml di olio?giusto?

    #33004

    ktm
    Membro

    mi sembrava strano che dicessi 80! [:D][:D][:D]

    per la miscela, procurati uno di quei contenitori graduati fatti apposta (li trovi nei concessionari che trattino moto fuoristrada), così non ci pensi più con i calcoli e non fai errori se ad esempio fai 1,5 litri o simili.

    per raddrizzare i semimanubri, semplicemente devi allentare la vite dove c’è l’attacco del semimanubrio alla forcella. fatto questo li regoli mettendoli i più rettilinei possibile. probabilmente fatto questo girando il manubrio fino alla battuta, ti toccheranno i semimanubri nella carena. lì i casi sono due: o togli la carena e la conservi bella integra (come ho fatto io, vedi le foto della pagina precedente. è la soluzione migliore, la più pistaiola) o la limi con il dremel.

    per il resto, i problemi si risolvono quando arrivano su queste minimoto. quando avrai qualche problema, basta scrivermelo (questo modello di minimoto lo conosco molto bene, la mia l’ho smontata completamente varie volte, e l’ho preparata al massimo, per quello che può reggere una minimoto cinese ad aria).

    per il motore: 50 polini per le cinesi ad aria che io sappia non ne esistono. l’unica soluzione è trapiantare tutto il motore polini, ma a questo punto non ha senso, si prende la minimoto polini tutta intera che si guadagna anche in ciclistica ed affidabilità.
    ti consiglio di dare un occhio qui:

    http://pocketbikepassion.s4w.it/bike/index.php?cPath=29&osCsid=46c02d16d87444b9d076767bd95cee66

    tutti i miei pezzi preparati li ho sempre presi qui, sono molto seri ed affidabili, ed i prezzi sono ottimi. ci trovi di tutto per la tua minimoto![:p][:p][:p]

    #33007

    DESTRA 6
    Membro

    grazie ktm,ma i pezzi che vendono a questo negozio on line vanno bene anche alla mia di minimoto?anche gli optional?

    #33008

    ktm
    Membro

    certo. a parte che la tua è lo stesso modello della mia, comunque tutte le minimoto cinesi ad aria hanno lo stesso motore, cambia solo il telaio e qualche dettaglio delle carene. la meccanica è sempre la stessa. comunque vai tranquillo, sulla tua tutte quelle cose montano.

    #33018

    DESTRA 6
    Membro

    ktm senti ma xhè la mia minimoto quando faccio tanti giri appena accellero si ingolfa e si spegne?poi un altra cosa devo camminare con l’aria tirata se la tolgo si spegne xhè?cosa può essere?però la moto a lungo e a scatto va bene,sara quel filtro che monta che prende aria e si ingolfa?

    #33019

    ktm
    Membro

    è un altro problema tipico delle minimoto cinesi, cioè il carburatore “incarburabile”. anche con la mia dovevo girare con l’aria metà chiusa, altrimenti si spegneva al’istante. ed a caldo a volte faticava a partire. il filtro non ha colpe comunque, anche cambiandolo non risolveresti molto.

    i getti per i carburatori cinesi sono particolari, non li trovi in commercio se non nei siti appositi (come quello che ti ho mostrato).
    e comunque non risolveresti molto, data la qualità.

    la soluzione migliore è mettere un buon carburatore, ad esempio un dellorto. non eccedere con la misura, oltre il 16 la carburazione diventa molto sensibile. io ad esempio ho messo un 14, e va molto bene, è facile da carburare.

    questo è il kit completo:

    http://pocketbikepassion.s4w.it/bike/product_info.php?cPath=29&products_id=307&osCsid=46c02d16d87444b9d076767bd95cee66

    se invece hai già il carburatore (anche quello di un motorino va benissimo, un ciao ad esempio), ti serve solo il collettore:

    http://pocketbikepassion.s4w.it/bike/product_info.php?cPath=29&products_id=147&osCsid=46c02d16d87444b9d076767bd95cee66

    già così si vedono i miglioramenti. con in più anche la marmitta, ottieni una buona base, una minimoto discreta ma un po’ più affidabile (non paragonabile però a quelle a liquido come prestazioni, quelle sono su un altro pianeta).

    il passo successivo poi sarebbe il cilindro a tre travasi (lavorato sulle luci però, così come te lo vendono non è molto curato), l’albero motore a spalle piene, lamelle in carbonio, la frizione, la rapportatura finale, il carter accensione in alluminio (quello di serie in plastica si spacca con un motore più compresso). avendo fatto tutto questo, ti garantisco che il risultato è ottimo…[:p][:p][:p]

    questo per il motore. poi a parte c’è la ciclistica ed altre cose.

    #33145

    DESTRA 6
    Membro

    minimoto the passion

    #33219

    DESTRA 6
    Membro

    un pò di tuning alle ruote nn guasta no?[;)]

    #33222

    rozzo94
    Membro

    good!!!!!!!

    #33312

    ktm
    Membro

    ottimo!

    ma è ora di passare alla meccanica![:D][:D][:D]

    #33445

    donno
    Membro

    ciao ….. [:D] e da un pezzo che non cisi sente , per via del forum che fa i capricci….
    [:(!][V]

    ktm saglio o la tua e la mk5 e quella di destra 6 e quel modello super economico super difettoso della mk2 ( che pochissimo quella mini )

    caspita.. ai messo er cilidro super spinto…..
    bene bene.. ma lai italinizzata tutta ? con cuscinetti ecc ?
    semplice curiosita . [:D]

    comunque.. bravo.. piu passa il tempo e piu diventa carina… [8)]

    Immagine:

    119,11 KB

    ecco l’ultimo aquisto . un altra bestia da 14cv

    semi scarenata.. mi piace di piu….

    eccoci in fase rodaggistico
    ( di certo , non vado a pagare 20 di giornaliero in pista
    per il rodaggio.. lo faccio in un piazzale )

    Immagine:

    95,76 KB

    ktm.. p.m.

    #33450

    ktm
    Membro

    il mio modello è identico a quello di destra6, cioè una mk2.

    come fai a confonderla con una mk5???
    hai proprio sbagliato di grosso donno![:D][:D][:D]

    gli optionals sono tutti cinesi sulla mia minimoto, non c’è nulla di italiano, tranne forse i cuscinetti dell’albero.

    quello che conta è si anche la provenienza (cioè la qualità del materiale) ma anche come uno monta i pezzi, cioè l’esperienza.

    il mio cilindro è cinese, ma prima di montarlo ho eliminato le bave, raccordato i travasi con quelli del carter, lucidato la luce di scarico, spessorato correttamente la testa, scelto la candela…

    tanti invece comprano e montano, senza guardare come sono i componenti (e le conseguenze le vedono dopo poco, ma è più semplice dare la colpa al pezzo difettoso piuttosto che amettere che si è fatto un lavoro frettoloso).

    con i pezzi italiani, c’è qualità, quindi puoi montarli senza troppi accorgimenti, con quelli cinesi invece occorre metterci un po’ di impegno per avere qualche risultato.

    NB per le minimoto cinesi, molti pezzi venduti come italiani non lo sono. spesso vengono dalla cina, e viene cambiato il marchio (e se va bene viene fatta una minima selezione sulla qualità).

    #34239

    DESTRA 6
    Membro

    carena fatta da me,il blu è la mia passione[;)]

    che belva è?donno queste minimoto cioè le mk2 sono le unike riuscite bene delle cinesi ad aria,la tua si rompe subito[:D][;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.