modelli a cardano

Home Forum ALTRE CATEGORIE RC Divertimento modelli a cardano

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2228

    ktm
    Membro

    usando io solo modelli a cardano (le cinghie non mi piacciono, e girando sui piazzali sono piuttosto delicate), mi chiedevo: se in futuro passassi eventualmente ad un modello di maggior prestigio, cosa propone il mercato ai fanatici degli alberi di trasmissione?

    tamiya TB evolution IV

    kyosho TF5

    tra le due, la tamiya mi ispira più simpatia, forse perchè si possono montare anche le batterie in stick.

    che altri modelli ci sono in giro con il cardano, che non siano RTR o comunque per principianti?

    #25184

    si, c’è la associated tc4 (attenzione è tutta in pollici)

    c’è la vecchia HPI pro4

    e poi non ricordo più

    #25185

    Airone
    Membro

    associated TC3 (ma ha tutte le viti in pillice)
    Associated TC4 (se non erro hanno messo le viti metriche)

    (mia preferita)
    HPI Pro4 (se vuoi il top l’Hara edition)

    arriva ad essere full carbon ed ergal [;)]

    altro è un sogno, adesso anche al asso è passata con la TC5 al cinghia, peccato… sing

    #25187

    …eh si…peccato tu che ami l’associated [}:)][}:)][}:)][:D][:D]

    #25193

    Airone
    Membro

    ops.. ero convinto di aver risposto solo io… non ho visto i 20 secondi di differena…
    si io la stramo… come una persona può amare un cibo per lui disgustoso

    #25200

    ktm
    Membro

    la hpi mi ero dimenticato di inserirla, ma me la ricordavo.
    la associated non mi era venuta in mente invece.

    veniamo ai prezzi? se non sbaglio, ammesso che la importino, la tamiya in quella versione (evolution) dovrebbe costare un capitale… (più di 800$ negli usa, almeno sul sito tamiya). se così fosse, è già da escludere… gli altri modelli non saprei. qualcuno sà? così non cerco io, ehehehe… ovviamente modelli come quelli nelle foto, non le versioni plasticose economiche.

    kyosho non crea problemi con i pezzi di ricambio dalle mie parti, e se non sbaglio anche la associated, ora che è importata dalla sabattini.
    idem hpi, quindi lì dovremmo essere alla pari.

    #25204

    la tamiya è un pò vecchia (leggi scarsa disponibilità) ma l’ho trovata a 219€

    la kyosho usata 250-300€…nuova oltre i 400..

    la Associated TC4 Factory Team l’ho vista a 500€

    la HPI Pro4 proprio non saprei..nuova è un pò difficile da trovare…

    questi sono prezzi che ho trovato girovagando…ma non mi sono applicato…se spulci bene la rete trovi sicuramente di meglio…se ti cerchi un buon usato è sempre meglio [;)]

    #25205

    ktm
    Membro

    proprio la evolution?
    dammi il link!

    #25206

    ktm
    Membro

    trovata su hely-go, proprio lei!

    non pensavo costasse così poco, 219 euro!

    peccato che non è disponibile…

    ora mi vengono quelle mezze idee che sono difficili da togliere, mannaggia!!!

    #25208

    Airone
    Membro

    bà io resterei su una associated se proprio proprio vuoi (di TC4 se ne trovano ed anceh di belle)
    oppure un HPI ma non è che sia molto comune, anche se dicono sia molto prestante….

    #25209

    adriano
    Membro

    guarda kua nn sò se è utile…http://www.japanrc.com/tipo.asp?ID_tipo=1010

    #25214
    ktm ha scritto:

    trovata su hely-go, proprio lei!

    esatto..hai fatto prima di me [:D] prova a contattarli per vedere se è possibile prentorla

    #25226

    Airone
    Membro

    adriano, come negozio per l’elettrico è caro…
    comunque la acme non è professionale…
    anceh per il fatto che avendo tuta plastica caricata è pesantuccia in confronto del carbonio.

    #25230

    ktm
    Membro

    con il prezzo a cui c’è la tamiya (che mi ha stupito molto), a meno sarà difficile trovare qualcosa.

    le altre mi sà che saranno tutte allineate sullo stesso prezzo, sui 400 euro (nuove, e nella versione carboniosa/ergalosa).

    quindi, nell’eventualità remota di un cambio di modello, ora come ora resterei in casa tamiya.

    #25273

    ktm
    Membro

    alla hely-go hanno detto che le TB evolution IV non le ordinano più, ma sono in arrivo altri telai tamiya in carbonio ad alte prestazioni, più o meno allo stesso prezzo.

    speriamo bene, magari una bella TB evolution V.[:p][:p][:p]

    #25277

    oppure la mia pure ten alpha tony production edition [:D][:D][:D]

    #25278

    Airone
    Membro

    hmmm ma te proprio a cardano la vuoi? (senti chi lo dice)
    se ti paiciono le tamya si trovano delle buone tfr in giro… (usate)

    p.s. no la kyo tony ed è fuori discussione….[:p]

    #25288

    ktm
    Membro

    in hely-go hanno detto che arriveranno:

    TA-03 trf

    TA-04 pro

    #25291

    si ma questi oltre ad essere a cinghia (tu che cercavi il cardano [}:)]) hanno anche i loro anni…ma penso si difendano ancora bene…poi…se sono disponibili i ricambi e il prezzo è buono…che problema c’è!?

    #25297

    ktm
    Membro

    in effetti si vede che sono vecchiotte. non è che la cosa sia per me fondamentale, non facendo gare, quello che hanno va più che bene, dato che cercherei un modello che appaghi un tantino anche l’occhio (la TL-01 va molto bene, ma a guardarla è tutta plasticosa…).

    la TA-04 pro sembra un tantino più graziosa, tra l’altro anche un negozio abbastanza vicino a casa mia (50km…) ne ha una in offerta (ma non mi ha ancora detto a quanto).

    comunque tutto il mio interesse si giocherà sul prezzo. se fossero molto convenienti, magari ci posso pensare più seriamente, la TB evolution a quel prezzo non la troverò più (su ebay la vendono a 580 euro, pazzi!). e le altre a cardano purtroppo sono fuori dal mio budget (anzi, ora tutto è fuori dal mio budget…).

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.