modelli a cardano

Home Forum ALTRE CATEGORIE RC Divertimento modelli a cardano

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 21 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25374

    quarzo
    Membro

    non ci credo!!! il ta03 trf!!! pensavo fosse fuori produzione dal tanto che è vecchio! comunque è troppo una macchina da tamarri quella!! io ho iniziato con la versione in plastica di quel modello! ai tempi era una gran macchina ma le differenze col ta04 sono abissali. non ha la possibilità di regolare l’attacco degli ammo, è alta 6km da terra, ha una cascata di ingranaggi infinita, un raggio di sterzata ridicolo dal tanto che è ampio…
    l’ho ripresa in mano poco tempo fa e mi sono stupito di come facessi a girare e a competere tra i primi con quella macchina…
    il ta04 è già più bello, ho avuto anche quello, lo step 2 dopo il ta03. ha TUTTE le regolazioni possibili e immaginabili, abbastanza robusto e se lo comprano alla hely go vuol dire che avranno pure i ricambi (io ne ho ancora qualcuno e la machcina super optionata).

    per le cardanioche non so cosa dirti se non che con motori spinti tirano da una parte. ti dico anche che non mi piaciono. la kyosho è stata portata in gara da alcuni miei amici e l’hanno abbandonata perchè non performante e fragile con motori spinti. stesso discorso per la sua sorella a cinghia.

    concludendo: non spendere soldi per il ta03, con la stessa cifra prendi altre machcine decisamente più competitive.

    ciao

    #25379

    Airone
    Membro

    ktm rassegnati, per noi cardanisti il tempo si è chiuso già da un pezzo…
    quarzo, cosa intendi che tendono da un lato?
    che sono sbilnaciate o che per la rotazione del cardano hanno un leggero sbandamento?

    #25395

    ktm
    Membro
    il ta04 è già più bello, ho avuto anche quello, lo step 2 dopo il ta03. ha TUTTE le regolazioni possibili e immaginabili

    questa è una cosa interessante.

    comunque quanto dovrei pagarlo al massimo, per non prendermi una bidonata? sul cardano sto mettendoci una pietra sopra, dovrò convertirmi alle cinghie…

    #25397

    adriano
    Membro

    ktm dai un okkiata anke a kuesto mezzo http://www.serpent.com/product/400001

    #25410

    ktm
    Membro

    bella è bella, ma sarà sicuramente fuori dalle mie possibilità.
    cerco qualcosa di economico, ma che non sia da principianti e che appaghi un tantino anche l’occhio (carbonio quà e là).

    per ora l’unica possibilità era la TA-04 pro, ha un po’ di anni e per questo dovrei pagarla poco. e può montare i pacchi batteria in stick.

    #25413

    adriano
    Membro

    in effetti kosta sui 450 euro la serpent…anke la evolution nn è male però…

    #25415

    quarzo
    Membro

    io la serpent ce l’hoo pappappero [:D][:69]

    il ta04 non è male, certo è vecchiotto e in pista se ne vedono ben pochi…ma io mi sono tolto delle soddisfaioni con quella macchina. non ricordo abbia particolari problemi di rotture e balle varie. i ricambi dovrebbero essere ancora in giro anche perchè altrimenti hely go non l’avrebbe messa in vendita.

    anche i vari modelli della associated a cardano non sono male come mezzo per divertirsi. volendo si riesce a fare qualche gara nelle categorie minori. con motori spinti tirano da una parte per l’effetto di torsione dato dal motore porto in quel modo.

    #25420

    ktm
    Membro
    io la serpent ce l’hoo pappappero

    postaci le foto esclusive![:p][:p][:p]

    la evolution, al prezzo di hely-go (219 euro) era molto bella, peccato che non le abbiano più, sigh.[:(][:(][:(]

    cosa potrei trovare di decente a 200 euro? solo telaio, per l’elettronica sono già a posto.

    #25426

    Airone
    Membro

    se vai su di un usato trovi qnche qualcosa di top a quel prezzo, solo telaio…

    #25433

    ktm
    Membro

    il problema dell’usato, è che non c’è nessuno con l’elettrico dalle mie parti, ed anche nei negozi locali non troverei nulla.

    comprare usato su e-bay o in qualche forum da gente che non conosco preferirei non farlo, c’è sempre il rischio di prendere una bidonata.
    finchè sono quei 30 euro ok, ma a prezzi più alti non lo farei.

    per ora confido sulla fiera di novegro, magari trovo qualcosa di interessante.

    #25450

    Airone
    Membro

    io continuo a dirti di guardare l’usato…
    basta però che non guardi un usato troppo vecchio…
    anche un TC4 a mio parere va bene che è una macchina uscita da poco (la TC5 cinghiosa è uscita in differita di pochi mesi dalla TC4 cardanica) ed i ricambi non penso siano così irreperibili, conta anche che ora l’importatore è la sabattini e dovrebbe importare meglio di come importava la preceente casa (personalmente prima avevo qualceh difficoltà con i ricambi, si trovavano meglio su ebay)

    #25465

    ktm
    Membro

    il problema non è un modello piuttosto che quell’altro, il problema è avere il modello tra le mani, vedere che funzioni prima di acquistarlo. e la cosa, sull’usato, la posso fare solo se vedo di persona il venditore, o se acquisto in negozio. e dalle mie parti l’elettrico è poco diffuso. internet & usato lo escludo, potrei fare un buon affare o trovarmi con un rottame, preferisco non rischiare.

    l’usato non lo escludo, ma semplicemente è più facile trovare un affare sicuro con un modello nuovo, anche se di qualche anno fà. se abitassi a milano ad esempio, dove l’elettrico è ben diffuso, la situazione sarebbe diversa, farei un giro nei negozi e nelle piste periodicamente per vedere se c’è qualche cosa interessante.

    se avete affari da proporre, comunque fatevi sotto, ribadisco che l’usato non lo escludo.

    #25486

    Airone
    Membro

    per chiudere l’ot
    dipende sempre da chi si compra…
    io ho comprato alcune parti per elettrico da persone che non consocevo ma sapevo essere affidabili a detta di quelli “”del giro”” e difatto così è stato…
    p.s. hai un pm

    #25499

    ktm
    Membro

    oggi ho chiamato il negozio in cui avevano la TA-04 pro in offerta: vogliono 130 euro. a me non sembra male come prezzo, oltretutto il negoziante mi ha detto che può tenermela da parte, se decido di prenderla più avanti, il che mi è molto comodo, dato che al momento ho svariati altri investimenti (moto dal meccanico, compleanno morosa).

    ora il dubbio è tra la tamiya ed una associated TC4 usata, trovata in un annuncio in vendita a 140 euro (a cui aggiungere le spese di spedizione), dove però il venditore non mi ha ancora fatto sapere nulla.

    a proposito, come li monto i pacchi batterie stick su una TC4?

    inoltre, per la TA-04, il motore può montare il dissipatore, dato che lo spazio intorno ad esso è molto chiuso?

    #25500

    Airone
    Membro

    sulla tc4 sarebbe meglio non montarli, ma puoi benissimo montare i pacchi astick; un pochino di veloco per fare da “cintura” sulla matteria e sei a posto (sulla tc3 facevo così per quel poco che ho usato gl istick)

    #25508

    ..con i pacchi a stick sulla tc4 devi un pò arrangiari creandoti fascette di nylon…io usavo e uso quei lacci portachiavi e/o portacellulari che si mettono al collo..sono larghi circa un cmq e molto sottili…li tagli della misura che ti serve..un pò di velcro e sei a posto..

    sulla ta04..visto che ha i banchini come la mia trf414 puoi montare solo un dissipatore del genere

    o addirittura con solo 4 alette come ce l’ho io. e lo devi mettere nella parte posteriore del motore..quella che sporge. potrebbe anche stare tra i due banchini..ma lo devi incastrare…e poi non è agevole movimentare il motore se lo metti così

    #25511

    ktm
    Membro

    per ora sarei più indirizzato sulla TA-04 pro, anche perchè della TC4 non mi fanno sapere nulla, e c’è già altra gente interessata.

    forse oggi, se non ho nulla da fare, vado a fare un giretto al negozio, e vedo di persona. così eventualmente se mi piace dico al negoziante di tenermela da parte, dato che è l’ultima che hanno.

    #25533

    ktm
    Membro

    la TC4 l’hanno venduta, quindi non si pone più il problema.[:)][:)][:)]

    inoltre ha detto la mia ragazza che il modello me lo regala lei per la laurea (a proposito, è il 24 ottobre[:p][:p][:p]), quindi non posso che prenderlo nuovo. quindi penso proprio che la scelta ricadrà sulla TA-04 pro, così non le faccio neppure spendere troppo! al limite, con i miei soldi aggiungerò qualche hop-up (ad esempio gli ammortizzatori in alluminio quanto potrebbero costare?) ed una scocca nuova (prometto di impegnarmi maggiormente con la grafica questa volta, con la hbx ero stato un po’ pigro…).

    aprirò un nuovo post per i consigli sul montaggio della TA-04 pro, anche perchè qui con il cardano ormai siamo abbondantemente OT… anzi, direi che il cardano è OT.

Stai vedendo 18 articoli - dal 21 a 38 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.