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Questo argomento contiene 27 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sergio 17 anni fa.
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24 settembre 2007 alle 15:28 #2261
ciao a tutti ieri ho girato x 5-6 pieni con la mia G4evo e ho notato che ad alta velocita’ mollando il gas mi rimaneva accelerata x qualche secondo .ho provato a chiuderla un po’ sotto ma non e’ cambiato molto .cosa devo fare[?]
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.024 settembre 2007 alle 15:54 #25602hai chiuso lo spillo del minimo?
24 settembre 2007 alle 15:55 #25603Ingrassa (svita) di 1/4 di giro lo spillo del massimo.
SalutiMassimo Turrà
24 settembre 2007 alle 15:59 #25604si ma nn funza sempre black
anke a 1 mio amico dava lo stesso problema ha provato a inbgrassarlo ma nn ha funzato
ha provato a usare la nitro al 10% al posto della 16% ke aveva e nn gli ha dato + problemi
skizzo te ke % usi d nitro24 settembre 2007 alle 16:26 #25606si ma kon la 10% va più piano…,nn è la molla ke c’è dentro nella bakketta dell’acceleratore ke è un pò molle e ritarda la kiusura del carburatore ?
24 settembre 2007 alle 16:37 #25607si ma se il problema nn fosse qll??
24 settembre 2007 alle 16:38 #25608Le cause potrebbero essere diverse: leveraggio del gas, malfunzionamento del servo, servo troppo veloce (succede pure questo)…
Ma skizzo dice di avvertire l’inconveniente “ad alta velocita’”, quindi dò per scontato che tutto funziona bene ed è solo problema di carburazione agli alti.Elder se il tuo amico ha risolto diminuendo la % di nitro, senza toccare nient’altro, i casi son due:
1. La macchina era carburata male per la 16%, ma per coincidenza andava bene per la 10%.
2. La candela non era adeguata (troppo calda) per la 16%.Saluti
Massimo Turrà
24 settembre 2007 alle 16:44 #25610pup essere nn lo escludo black xò lui ora dice d trovarsi bn csì
io alle volte cn la 16 ho qlke problema d accellerazione ma solo qnd il motore è alto d temperatura
credo e sia la carburazione o no?24 settembre 2007 alle 17:38 #25613Potrebbe essere un problema di frizione o di batterie troppo cariche o quasi scariche?
24 settembre 2007 alle 17:39 #25614gia concordo anke cn qst teoria visto ke nn cambio le pile da almeno 4 mesi[:D]
25 settembre 2007 alle 00:13 #25641ciao raga,cominciamo con le risp.allora io uso miscela al 16% in questi giorni montavo candela n.6 e a dire il vero devo controllare il leveraggio del gas.per quanto riguarda i servi e’ tutto nuovo dubito che sia quello,poi riguardo alle pile ho il pak di mini(5)da 900mha e le carico di solito per 14 ore,puo’ bastare[?]il resto non so aiutatemi voi e grazie a tutti fra’ciau
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.025 settembre 2007 alle 11:28 #25649beh, skizzo,
il tuo modello sembra ok.
Ritorno a dire di provare a svitare lo spillo del massimo di 1/4 alla volta finchè il problema sparisce.
Facci sapereMassimo Turrà
25 settembre 2007 alle 15:23 #25669ragazzi, ehm[:0][:I][:I], nessuno ha pensato che possa essere solo magro di passaggio????
lui ha esplicitamente detto, mollando il gas mi rimane accelerata, dunque, svita di un po lo spillo del passaggio, quello posto sulla parte mobile del carburatore
bye25 settembre 2007 alle 17:00 #25673Potrebbe…
Ma se fosse magro di passaggio dovrebbe dare noie anche in fase di accelerazione (salita di giri troppo veloce, “buchi” nell’erogazione verso gli alti), ma skizzo non ha segnalato problemi del genere.Massimo Turrà
25 settembre 2007 alle 17:03 #25674beh la salita di giri troppo veloce potrebbe essere stata scambiata, magari da qualcuno un po inesperto, come una buona “risposta” del motore alle sollecitazioni del pilota
in parole povere potrebbe essere stata confusa o volutamente intesa come segno di un motore brillante e potente, in effetti, un motore magro di passaggio da questa sensazione
cmq non resta che provare
bye5 ottobre 2007 alle 01:16 #26082beh! ragazzi io ho provato ancora e vi assicuro che non sale troppo veloce di giri anzi, solo che con piu’ precisione posso dirvi che oggi dopo un rettilineo bello dove entra anche la seconda ho notato che mollando il gas rimaneva su di giri(ho controllato anche il min mecc)e non appena sfioravo dinuovo il gas si regolarizzava.ho provato anche pian piano a regolare il passaggio mix sotto ma niente, ad ingrassare un po alla volta ma niente[V]anzi la G4 perdeva solo di alti.adesso vi chiedo cosa puo’ essere.io di strano ho notato che il servo gas (futaba S3010 coppia Ncm65)a ricevente su off, non torna indietro con la sola spinta delle mollettine che si trovano sulle leve.puo’essere questo? Pero’ perche’ prima non succedeva tutto questo. ciao e grazie mille.
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.05 ottobre 2007 alle 11:00 #26088puo’ essere la frizione troppo bassa. tu decelleri e lei rimanendo attaccata spinge ancora il motoreio direi dagli una regolatina stringendo un po la molla. e una centax giusto? se si avvita un po la molla di 1/4 deve girare libera senza toccare sul ceppo, se non è cosi aggiungi uno o due rasamenti prima del primo cuscinetto.
5 ottobre 2007 alle 11:30 #26091Skizzo a questo punto sarebbe opportuno avere il modello fra le mani: non c’è proprio nessuno vicino a te che possa aiutarti?
SalutiMassimo Turrà
5 ottobre 2007 alle 13:11 #26095skizzo prova a mettere uno spessore davanti alla molla del gas(tipo un 2-3millimetri di tubo della miscela kome ho fatto ankio),magari ritarda a kiudere…
5 ottobre 2007 alle 13:47 #26098Una domanda forse superflua, quanto è lungo il tubo di pressione del serbatoio ??
Potrebbe essere troppo corto.
Comunque da fermo ha un minimo regolare ???
Accellerando da fermo con ruote alzate torna subito al minimo ?
Se a tutte queste domande hai affermazioni, fatti prestare un servo e prova a sostituirlo, potrebbe essere quello.
Facci sapere !!!
Dino
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