motore che rim. acceler.

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore che rim. acceler.

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sergio 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2261

    sk1zzo
    Membro

    ciao a tutti ieri ho girato x 5-6 pieni con la mia G4evo e ho notato che ad alta velocita’ mollando il gas mi rimaneva accelerata x qualche secondo .ho provato a chiuderla un po’ sotto ma non e’ cambiato molto .cosa devo fare[?]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #25602

    elder
    Membro

    hai chiuso lo spillo del minimo?

    #25603

    BlackCat
    Keymaster

    Ingrassa (svita) di 1/4 di giro lo spillo del massimo.
    Saluti

    Massimo Turrà

    #25604

    elder
    Membro

    si ma nn funza sempre black
    anke a 1 mio amico dava lo stesso problema ha provato a inbgrassarlo ma nn ha funzato
    ha provato a usare la nitro al 10% al posto della 16% ke aveva e nn gli ha dato + problemi
    skizzo te ke % usi d nitro

    #25606

    adriano
    Membro

    si ma kon la 10% va più piano…,nn è la molla ke c’è dentro nella bakketta dell’acceleratore ke è un pò molle e ritarda la kiusura del carburatore ?

    #25607

    elder
    Membro

    si ma se il problema nn fosse qll??

    #25608

    BlackCat
    Keymaster

    Le cause potrebbero essere diverse: leveraggio del gas, malfunzionamento del servo, servo troppo veloce (succede pure questo)…
    Ma skizzo dice di avvertire l’inconveniente “ad alta velocita’”, quindi dò per scontato che tutto funziona bene ed è solo problema di carburazione agli alti.

    Elder se il tuo amico ha risolto diminuendo la % di nitro, senza toccare nient’altro, i casi son due:
    1. La macchina era carburata male per la 16%, ma per coincidenza andava bene per la 10%.
    2. La candela non era adeguata (troppo calda) per la 16%.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25610

    elder
    Membro

    pup essere nn lo escludo black xò lui ora dice d trovarsi bn csì
    io alle volte cn la 16 ho qlke problema d accellerazione ma solo qnd il motore è alto d temperatura
    credo e sia la carburazione o no?

    #25613

    cbr56
    Membro

    Potrebbe essere un problema di frizione o di batterie troppo cariche o quasi scariche?

    #25614

    elder
    Membro

    gia concordo anke cn qst teoria visto ke nn cambio le pile da almeno 4 mesi[:D]

    #25641

    sk1zzo
    Membro

    ciao raga,cominciamo con le risp.allora io uso miscela al 16% in questi giorni montavo candela n.6 e a dire il vero devo controllare il leveraggio del gas.per quanto riguarda i servi e’ tutto nuovo dubito che sia quello,poi riguardo alle pile ho il pak di mini(5)da 900mha e le carico di solito per 14 ore,puo’ bastare[?]il resto non so aiutatemi voi e grazie a tutti fra’ciau

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #25649

    BlackCat
    Keymaster

    beh, skizzo,
    il tuo modello sembra ok.
    Ritorno a dire di provare a svitare lo spillo del massimo di 1/4 alla volta finchè il problema sparisce.
    Facci sapere

    Massimo Turrà

    #25669

    ragazzi, ehm[:0][:I][:I], nessuno ha pensato che possa essere solo magro di passaggio????
    lui ha esplicitamente detto, mollando il gas mi rimane accelerata, dunque, svita di un po lo spillo del passaggio, quello posto sulla parte mobile del carburatore
    bye

    #25673

    BlackCat
    Keymaster

    Potrebbe…
    Ma se fosse magro di passaggio dovrebbe dare noie anche in fase di accelerazione (salita di giri troppo veloce, “buchi” nell’erogazione verso gli alti), ma skizzo non ha segnalato problemi del genere.

    Massimo Turrà

    #25674

    beh la salita di giri troppo veloce potrebbe essere stata scambiata, magari da qualcuno un po inesperto, come una buona “risposta” del motore alle sollecitazioni del pilota
    in parole povere potrebbe essere stata confusa o volutamente intesa come segno di un motore brillante e potente, in effetti, un motore magro di passaggio da questa sensazione
    cmq non resta che provare
    bye

    #26082

    sk1zzo
    Membro

    beh! ragazzi io ho provato ancora e vi assicuro che non sale troppo veloce di giri anzi, solo che con piu’ precisione posso dirvi che oggi dopo un rettilineo bello dove entra anche la seconda ho notato che mollando il gas rimaneva su di giri(ho controllato anche il min mecc)e non appena sfioravo dinuovo il gas si regolarizzava.ho provato anche pian piano a regolare il passaggio mix sotto ma niente, ad ingrassare un po alla volta ma niente[V]anzi la G4 perdeva solo di alti.adesso vi chiedo cosa puo’ essere.io di strano ho notato che il servo gas (futaba S3010 coppia Ncm65)a ricevente su off, non torna indietro con la sola spinta delle mollettine che si trovano sulle leve.puo’essere questo? Pero’ perche’ prima non succedeva tutto questo. ciao e grazie mille.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26088

    pollix
    Moderatore

    puo’ essere la frizione troppo bassa. tu decelleri e lei rimanendo attaccata spinge ancora il motoreio direi dagli una regolatina stringendo un po la molla. e una centax giusto? se si avvita un po la molla di 1/4 deve girare libera senza toccare sul ceppo, se non è cosi aggiungi uno o due rasamenti prima del primo cuscinetto.

    #26091

    BlackCat
    Keymaster

    Skizzo a questo punto sarebbe opportuno avere il modello fra le mani: non c’è proprio nessuno vicino a te che possa aiutarti?
    Saluti

    Massimo Turrà

    #26095

    adriano
    Membro

    skizzo prova a mettere uno spessore davanti alla molla del gas(tipo un 2-3millimetri di tubo della miscela kome ho fatto ankio),magari ritarda a kiudere…

    #26098

    Pap
    Membro

    Una domanda forse superflua, quanto è lungo il tubo di pressione del serbatoio ??

    Potrebbe essere troppo corto.

    Comunque da fermo ha un minimo regolare ???

    Accellerando da fermo con ruote alzate torna subito al minimo ?

    Se a tutte queste domande hai affermazioni, fatti prestare un servo e prova a sostituirlo, potrebbe essere quello.

    Facci sapere !!!

    Dino

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.