motore elettrico 1/8 buggy

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Motore motore elettrico 1/8 buggy

Questo argomento contiene 76 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franci98 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2584

    pit
    Membro

    ciao dopo aver trovato il kit di conversione per la lrp s8 adesso mi servirebbe un motore.
    vorrie puntare sempre su lrp, qualcuno puo’ consigliarmi un combo o altro da poter montare?aspetto qualcuno….



    Edit by
    BlackCat

    #60162

    franci98
    Membro

    nell’1/8 personalmente di LRP non ho visto molto…sarebbe da provare.
    cmq di LRP so che c’è questo http://www.dmmodel.it/elettronica/sistemi-esc-bl-1-8-monster/xerun-sct-pro-regolatore-brushless-120a-8979.html
    e http://www.dmmodel.it/elettronica/motori/motori-per-monster-e-1-8/53240.html però non so come sia…
    ti posso dire che gli Hobbywing vanno bene perchè li ho provati, ne ho uno e si vedono sempre girare, in alternativa, fra il top dell’elettrico c’è il Tekin http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=TT-2312

    #60165

    pit
    Membro

    io ero convinto, per sentito dire, che lrp per l elettrico era fra il top… ma a quanto capisco da quello che ha detto franci98 non sembra….

    #60166

    franci98
    Membro

    per 1/10, LRP è sicuramente fra i top ed ho provato personalmente.
    di 1/8 purtroppo non ho avuto proprio modo di vederlo o sentito pareri di qualcuno…magari vanno anche forte ma io in 1/8 non saprei dirti

    #60180

    pollix
    Moderatore
    #60183

    franci98
    Membro

    no pollix, quello è un motore da short course non va bene! è più piccolo, da short course 1/10!

    #60186

    pollix
    Moderatore

    le descrizioni non le ho lette, credevevo a okkio che fosse un modello nuovo, comunque anche rx8 non cambia molto di prezzo, io 250 lo pagai da usare su un truggy

    #60187

    franci98
    Membro

    nela descrizione c’è le dimensioni del motori, che corrispondono a un classe 550, che è piccolo.
    mi pare che dall’america venga 270 euro ma poi c’è la dogana [xx(]

    #60193

    pollix
    Moderatore

    non sempre la paghi [:D] se poi hai sfiga

    #60194

    pit
    Membro

    se vogliamo parlare di sfiga… non dovrei neanche uscire di casa… per il motore cerco qualcosa di economico… il mio primo amore sono i motori a scoppio.. dei motori speed passion che ne dite?

    #60195

    pollix
    Moderatore

    hai detto economico? e vuoi gli speed che non mi sembrano economici.
    io quando feci la conversione tra scoppio elettrico presi il kit su rcmart.com costava 40-50 euro se non sbaglio anche perche spendere di piu’ non ha senso.
    poi trovai un tekin alla meta’ di quello costavano allora in italia, adesso non ce tantissima differenza.
    ci sono dei combo per off da 140-200 euro secondo me vale la pena comprarli per togliersi lo sfizio gli exrun per esempio non sono malvagi
    se presi all’estero costano poco, in italia o in europa un po di piu’ ma sempre a prezzi accettabili.

    #60197

    pit
    Membro

    sto convertendo la lrp da nitro a elettrico per sfizio niente di piu’,vedendo i siti mi sembra che tra lrp speed passion e tekin la seconda mi sembra piu’ economica.ho trovato un combo a € 219 rispetto ai 300 di lrp o 379 di tekin…cosa ne dici?ripeto non ho mai usato elettrico…

    #60199

    franci98
    Membro

    pollix, con cifre come 270 euro la dogana la paghi di sicuro… fidati, due ordini dall’america, nemmeno 150 euro, dogane entrambi… ormai è difficile che la roba passi senza dogane…
    e comunque la combo Hobbywing con esc da 150A e motore 2000kv non va male… 220 euro in italia e hai una ottima combo!

    #60200

    franci98
    Membro
    pollix ha scritto:

    hai detto economico? e vuoi gli speed che non mi sembrano economici.
    io quando feci la conversione tra scoppio elettrico presi il kit su rcmart.com costava 40-50 euro se non sbaglio anche perche spendere di piu’ non ha senso.
    poi trovai un tekin alla meta’ di quello costavano allora in italia, adesso non ce tantissima differenza.
    ci sono dei combo per off da 40-100 euro secondo me vale la pena comprarli per togliersi lo sfizio gli exrun per esempio non sono malvagi
    se presi all’estero costano poco, in italia o in europa un po di piu’ ma sempre a prezzi accettabili.

    trovami un Xerun a 100 euro da off road.
    non c’è!
    pollix mi sa che è meglio se stai allo scoppio [:D]

    #60201

    pollix
    Moderatore

    hai mai comprato all estero? io si, su 10 spedizioni di 200 euro ho pagato la dogana solo una volta ed erano 22 euro mi pare, non parlare come i negozianti che ovvio tirano acqua al loro mulino, ma non dicono che nel loro prezzo stai pagando la dogana [:D] non capisco perche’ non dovresti pagarla se aquisti dal estero[:D]
    poi basta comprare in europa e trovi prezzi sempre piu’ bassi senza dogana, la cosa che da piu’ fastidio secondo me e’ attesa volte dai 20-30 giorni oppure pagare 25 euro per una spedizione di 24 ore, li la dogana la paghi per forza.
    l’anno scorso facevo scorte di lipo, con il prezzo di qui me ne compravo 5, avevo gia’ calcolato che se pagavo la dogana e come averne comprate 4, al prezzo di una.
    adesso non so quale siano le percentuali di dogana da pagare ma ripeto i primi pacchi passano sempre, solo i pacchi grossi li tassano.
    a giorni faccio un ordine poi vi dico se pago la dogana e quanto mi e’ costata in caso.

    #60202

    pollix
    Moderatore

    nooo avevo trovato un mamba a 169euro lo volevo linkare ma lo perso

    #60205

    pit
    Membro

    ma voi fate acquisti su ebay? Non mi ispirano tanto gli acquisti all estero.. Al massimo ho comprato sull eshop di lrp.. In 4/5 e’ sempre arrivato tutto e i prezzi molto convenienti e la spedizione poco di più che in Italia…

    #60206

    pollix
    Moderatore

    io si sempre su ebay anche estero,mai dai privati e mai roba usata, solo dai venditori best seller
    oppure dai negozianti seri e’ affidabili, non come quelli che due anni fa’ dicevano che gli ezrun ztw e hobbiwing erano cinesate ovvio lui vendeva altro[:D] poi quando ha iniziato a venderli non erano piu’ cinesate[:D]
    azz avevo scritto combo 1/8 50-60 euro [:D] volevo scrivere 140-200 euro corretto sopra, orma il a tastiera e andata layot italiano 36 euro me sa che prendo il pc nuovo

    #60207

    pit
    Membro

    adesso sono col cellulare appena arrivo a casa col pc di posto i link dei combo che ho visto su siti italiani così mi dici se ne vale la pena…

    #60208

    franci98
    Membro

    beh, in questo periodo che ho allestito la 808 elettrica ho fatto 3 ordini dall’estero, due in America e uno in Germania. e ho beccato le dogane in america.
    non nego che in un ordine ho rispormiato cmq perchè ho ordinato varie lipo su hobbyking e qualche attrezzo, ma la dogana l’ho pagata cmq, su 120 euro me ne sono arrivati cmq 20 di dogana [:)]
    su un ordine di 270 euro sarà come minimo il doppio… conviene a sto punto a cercare in Europa [8D]
    poi, lo Xerun 150A + motore 2000kv + program card il miglior prezzo l’ho trovato a 198 in Germania…
    l’ho trovato pure a 160 da hong kong, ma poi la dogana? e cmq la spedizione sarebbe stata lenta, 40 giorni… [xx(]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.