motore elettrico 1/8 buggy

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Motore motore elettrico 1/8 buggy

Questo argomento contiene 76 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franci98 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 61 a 77 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #60256

    pollix
    Moderatore

    sia planet sia il negozio indicato da franci sono ottimi, quello di franci e piu’ dedicato all’ elettrico, acquistai da lui il primo 7700kv mamba castle da on road, mentre i kit per 3,5 non ce molta scelta forse ancora poco usati.
    franci ce un video di fioroni a 6s con un tekin tx8 guardalo non e un 540, poi lo visto dal vivo in pista da on road mi aspettavo andasse piu’ veloce per un ultrapompato, impennava e’ basta, sono due anni che non mi occupo piu’ di elettrico, sono un po’ arruginito ma piano piano sto iniziando a ricordare, come pure i fili giusti e i connettori fanno la differenza su un motore. da usare solo i tekin e i coralli fanno passare piu’ corrente rispetto agli altri mi pare da 6,5 molti usano i 4 che io uso sulla 1/10.

    aggiungo che planet non centra nulla se per caso il combo speed fa schifo ma e da attribuire alla casa madre se un kit e difettoso

    #60257

    pit
    Membro

    adesso planet aprira’ una pista 1/10 off e on elettrico magari comincera’ a dedicarsi un po’ di piu’ all’ elettrico…

    #60258

    pollix
    Moderatore

    lo dicevo io un po arruginito so andato a controllare il mio e un
    Tekin RX8/Redline T8 1/8 Truggy Brushless Combo/2000kv (#230415510432)
    ricordavo fosse piu’ grande visto che all epoca me lo sconsigliavano perche’ troppo spinto.

    quindi quello che ha linkato franci 2250 va benissimo

    #60259

    franci98
    Membro

    impennava e basta… Cavolo, doveva fargli l assetto…
    Pollix consiglia cio che ti pare, se poi ha problemi di gestibilita del mezzo…
    Ma hai visto al campionato brushless italiano cosa avevano? Tutti 2000kv o giu di li e tutti lipo 4s….
    Non serve un 2650 a 6s per andare forte a 6s… Ti sei letto la recensione di vergadoro sulla caster?
    2000kv a 4s, e nonostante il peso, andava piu forte di un modello a scoppio

    #60260

    franci98
    Membro

    ops, ho visto ora il mess sopra…

    #60261

    pit
    Membro

    quindi in definitiva anche te pollix consigli questo?http://www.dmmodel.it/xer-sct-pro-a-9652.html

    #60262

    franci98
    Membro

    credo di si

    #60263

    pit
    Membro

    ok franci posso dire aggiudicato…un ultimo consiglio come batterie cosa mi consigli?
    appena vengo in toscana a trovare i parenti ti contatto magari ci si vede….

    #60264

    pollix
    Moderatore

    e un ora che dico che va bene, non per me, per uso che ne faccio io, esempio esc li e da 120 e un motore da 2250 mentre il mio e da 200kv e un esc da 210 Amps.
    piano piano prendo la mano [:D]
    comunque va bene qualita’ prezzo ci siamo di sicuro non rischi che ti si brucia subito e abbastanza collaudato e ti arriva subito, se volesvi spendere meno ovvio dovevi guardare il tekin e il mamba sopra ma li aspetti un mese

    #60265

    franci98
    Membro

    ma alla fine con dogane e tt arrivava a spender di piu…
    Come lipo, prova a guardare su hobbyking, turnigy o zippy ha prezzi interessanti, ti consiglio di prenderne da minmo 4000mah e 35c

    #60268

    pollix
    Moderatore

    si quoto le batterie vanno comprate per forza li la differenza e troppa rispetto alle lipo nostre, turnigy e zippy e un altra che non ricordo adesso sono gia’ collaudate

    #60283

    pollix
    Moderatore

    franci dicci che batterie usi e quanto ti durano nel senso quanti minuti ci giri, e se cambia da pista a pista la durata

    #60284

    franci98
    Membro

    la durata dipende soprattutto dal dito [:D]
    io personalmente ho preso delle batterie Zippy Compact, da 4500mah e 35C di scarica, mi pare che le pagai 25 euro a batteria 4s ma potrei confondermi di qualcosina…
    ho visto girare anche le Turnigy nanotech , leggermente più corte ma mi sembrano simili…
    con una batteria personalmente ci fò più di mezz’ora di sicuro, ora non ho contato ma per ora le volte che sono andato in pista 1 oretta e mezza con tre lipo ce le fo tutte…
    poi ho anche un Kypom 5200 40C che mi è stata regalata ,[8D] ma si parla di una batteria lipo da 150 euro [:o)]

    #60287

    pollix
    Moderatore

    e la differenza la vedi?’

    #60288

    franci98
    Membro

    beh, ti ho detto, non ho visto quanto giravo tenendo il tempo…la prossima volta che vado in pista metto il timer sulla Ko![:p]

    #60289

    pollix
    Moderatore

    dicevo a occhi in prestazioni la differenza si vede?

    #60292

    franci98
    Membro

    io non la sento ma c’è chi la sente

Stai vedendo 17 articoli - dal 61 a 77 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.