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Questo argomento contiene 30 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 1 mese fa.
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4 ottobre 2007 alle 09:00 #26050
Pollix
se il pistone da freddo arriva a 2 mm dal punto morto superiore penso ci sia poco da provare, quando scalda addio compressione !!![:(][:(]
Per quanto riguarda la miscela, stò provando la versione EVO della Fast Fuel ( il famoso vinello !!![:D][:D][8D]), pollix è dinamite pura !!!!!!![:p][}:)]
Carburi il motore in un attimo, vista la qualità dei lubrificanti, puoi chiudere di più e consumi di meno.
Sono arrivato a girare circa 6 minuti e mezzo con il Plus 2 353, sulla pista di Teverola
Aperto il motore è perfetto !!!!Mi piacerebbe fartela provare, vedremo !!
Ciao
Dino
4 ottobre 2007 alle 09:35 #26051grazie a tutti dell interessamento
allora montato tutto messo rasamento da 0.3mm e riportato tutti gli spilli del carb in posizione iniziale come da manuale
provero una jet come cosigliatomi poi vediamo che succede girero sicuramente sul grasso per mantenere un po piu basse le temperaturedomenica provo poi vi dico
grazie ancora a tuttipaolobo
4 ottobre 2007 alle 09:56 #26052lo so pap ma non volevo essere crudele. si incona ancora un pochetto va benino ancora senza pretese se passava da freddo allora era un altro discorso. si usa pure la mix piu’ scadente che trovi a sto punto so soldi risparmiati.
pap ottimo per la mix ci credo eccome mo capisco perche’ l’ultima fornitura era diversa piu chiara giusto? il mio attualmete fa 7,25. a serbatoio. e non e’ un diesel[:D]4 ottobre 2007 alle 11:08 #26053Grazie Pap[;)]!
Nel caso di Paolo, che ha un motore la cui casa consiglia max il 20% di nitro, forse la 30% è stata esagerata. Ma dubito a credere che sia stata questa la causa delle sue disgrazie!
Cmq aspettiamo la prova di domenica.Saluti
Massimo Turrà
4 ottobre 2007 alle 22:11 #26079novaracer ha scritto:
infatti il mio secondo nome è bastian contrario, che in piemontese significa esatto contrario!!!! ehehehehe[:D][:D]
si ma diglielo che lo fai apposta a stuzzicare altrimenti poi pensa che cè l hai con lui[:D] hai capito pap che fa sto bricconcello[:D]
5 ottobre 2007 alle 09:31 #26084Guarda che lo avevo capito !![:D][:D]
Se leggi le mie risposte su tutte c’è la faccina che ride, anche perchè pure a me piace stuzzicarlo e farlo andare su di giri !!![:49][:49][:49]
Ripeto mi piace scherzare e ridere, senza prendere, in modo particolare questo nostro hobby, troppo sul serio.[:D][:D]
Tranquillo Pollix che Novaracer ha trovato pane (e salame o prosciutto a secondo dei gusti ) per i suoi denti.[:229][:229]
Salutoni a tutti !!!
Dino
5 ottobre 2007 alle 10:46 #26085si ma la colpa e sempre del drop[:D][}:)]
6 ottobre 2007 alle 14:44 #26144allora… se vuoi avere la vita lunga di un motore , devi usare solo la 16 e max la 20.. ed non aumentare e diminiire mai i rasamenti… quelli setoccano solo , quando la spiralina si schiaccia.. ed te brucia candele allinfinito… poi.. io di motori con poca conpressione , cello 1 … e viaggia come un orologio… e .. motore force.. cioe motore economico.. ed spinge forte.. ed costa max 140€ nuovo.. ed dura una vita…. pero io uso solo la roga rs16… miscella gia di suo piu grassa.. poi , se vedi che il motore va male , butta la candela vecchia ed metti la nuova. !! la 6 .. n.rossi . o rossi. oppure le os. i rapporti vanno bene quelli originali… poi se smagrisci troppo il sotto di carburazione , fa quell effetto morto… cioe affoga ed poi prende tutta coppia massima.. ed cosa piu inportante.. se giri troppo magro sotto , se usura il motore.. ed mandi il tutto a quell paese….. poi come dicano gli altri .. anno ragione… non e che struscia , di grippagio e non di conpressione ???? .. cioe ti spiego… se il pistone cia dei piccoli solchi.. allora, risolto il mistero…… poi .. sara il caso di smontare il motore ed togliere tutto il nero dall pistone e dalla camicia… perche quell nero , non e carburazione grassa.. ma bensi nero di surriscaldamento motore eccessivo…. perche 170gradi sono una mostruosita…. strano che non tisiano scoppiati i cuscinetti … poi .. dopo aver pulito il motore, .. dal nero.. andra certamente meglio.. pero , ti consiglio di canbia frizione.. il motivo , non telo spiego .. senno faccio notte…una 3 ceppi. a molline.. tipo
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=67&products_id=1447
.. allora ti consiglio… smonta il motore ed togli il nero DAPERTUTTO.. con dei super sgrassanti ed dei lucidatori .. MAI carta per graffiare o cose dell genere.. senno addio motore… io per sgrassare , ed portallo lucido all semi nuovo , uso il polish .. lo passo 3 volte.. ed il 80% di nero va via.. ma.. nero di scaldaggio.. perche per manda via il nero della miscella bruciata, basta un senplice sgrassatore.. poi dopo. lo rimonti.. canbi candela.. canbi frizione.. controlli se tutti i cuscinetti pignone ed altri ingranaggi se girano ok .. ed poi avendo i sua rasamenti , sotto testa… usi la 20.. o la 16.. poi se cerchi motori economici .. di varie marche a bassso prezzo , o ad poco di piu.. da 7 o 8 travasi.. non ce problema.. ( nuovi )
6 ottobre 2007 alle 14:50 #26146se usi il polish dentro la canna e sul pistone lo rovini. al massimo testa pistone ed esterno della canna[;)]
8 ottobre 2007 alle 10:46 #26201buongiorno forum
aggiorno la situazione dopo una domenica mattina in mezzo al fango[:D]
temperatura ambientale un po piu fredda del solito
miscela jet’s 16 rc(rk)45 nn ricordo la sigla
carburazione riportata al rodaggio e poi affinata piano piano
candela nuova o.s 5
3 decimi rasamento sottotestaaccesa e veramente grassa sopra e sotto smagrita leggermente per potermi permettere di girare un po…e via di 1 serbatoio temperatura bassissima ci tenevo la mano sopra
2 serbatoio:smagrito un pelino sopra e sotto e miglirava temperatura sempre molto bassa e cominciavo a sentire leggeri smagrimenti con il calare della mix
3 serbatoio: smagrito ancora poco poco sopra e sotto pochissimo e il motore cominciava ad andare discretamente anche con il pieno poi dalla meta serb alla fine serb carburazione direi buona, buona presa di giri e coppia ai bassi (niente di eccezionale pero notevole rispetto a prima)tempertura: messo un po di saliva (finita acqua)[:o)] e rimaneva li senza evaporare
ora mi rimane solo da rifinire leggermente la carburazione, motore cmq stabile di minimo e temperature basse girando con carena senza troppi fori e regolare ai bassi e nella salita di giri
ringrazio tutti gli utenti che mi hanno consigliato la giusta cura
per continuare a spremere il rimanente dal mio motore in attesa dei soldini x il nuovo[8D]ora capito i miei errori
miscela troppo nitrata per il motore in questione
carburazione sotto direi magrina ma nn da distruggere il motoregrazie a tutti
paolo bo8 ottobre 2007 alle 19:55 #26231ok tanto il mio msn lo conosci… quando vorrai altri sgerimenti .. sono li…. ad arisponderti
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