motore finito???

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore finito???

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26050

    Pap
    Membro

    Pollix

    se il pistone da freddo arriva a 2 mm dal punto morto superiore penso ci sia poco da provare, quando scalda addio compressione !!![:(][:(]

    Per quanto riguarda la miscela, stò provando la versione EVO della Fast Fuel ( il famoso vinello !!![:D][:D][8D]), pollix è dinamite pura !!!!!!![:p][}:)]

    Carburi il motore in un attimo, vista la qualità dei lubrificanti, puoi chiudere di più e consumi di meno.
    Sono arrivato a girare circa 6 minuti e mezzo con il Plus 2 353, sulla pista di Teverola
    Aperto il motore è perfetto !!!!

    Mi piacerebbe fartela provare, vedremo !!

    Ciao

    Dino

    #26051

    PaoloBo
    Membro

    grazie a tutti dell interessamento

    allora montato tutto messo rasamento da 0.3mm e riportato tutti gli spilli del carb in posizione iniziale come da manuale
    provero una jet come cosigliatomi poi vediamo che succede girero sicuramente sul grasso per mantenere un po piu basse le temperature

    domenica provo poi vi dico
    grazie ancora a tutti

    paolobo

    #26052

    pollix
    Moderatore

    lo so pap ma non volevo essere crudele. si incona ancora un pochetto va benino ancora senza pretese se passava da freddo allora era un altro discorso. si usa pure la mix piu’ scadente che trovi a sto punto so soldi risparmiati.
    pap ottimo per la mix ci credo eccome mo capisco perche’ l’ultima fornitura era diversa piu chiara giusto? il mio attualmete fa 7,25. a serbatoio. e non e’ un diesel[:D]

    #26053

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie Pap[;)]!
    Nel caso di Paolo, che ha un motore la cui casa consiglia max il 20% di nitro, forse la 30% è stata esagerata. Ma dubito a credere che sia stata questa la causa delle sue disgrazie!
    Cmq aspettiamo la prova di domenica.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26079

    pollix
    Moderatore

    novaracer ha scritto:

    infatti il mio secondo nome è bastian contrario, che in piemontese significa esatto contrario!!!! ehehehehe[:D][:D]

    si ma diglielo che lo fai apposta a stuzzicare altrimenti poi pensa che cè l hai con lui[:D] hai capito pap che fa sto bricconcello[:D]

    #26084

    Pap
    Membro

    Guarda che lo avevo capito !![:D][:D]

    Se leggi le mie risposte su tutte c’è la faccina che ride, anche perchè pure a me piace stuzzicarlo e farlo andare su di giri !!![:49][:49][:49]

    Ripeto mi piace scherzare e ridere, senza prendere, in modo particolare questo nostro hobby, troppo sul serio.[:D][:D]

    Tranquillo Pollix che Novaracer ha trovato pane (e salame o prosciutto a secondo dei gusti ) per i suoi denti.[:229][:229]

    Salutoni a tutti !!!

    Dino

    #26085

    pollix
    Moderatore

    si ma la colpa e sempre del drop[:D][}:)]

    #26144

    donno
    Membro

    allora… se vuoi avere la vita lunga di un motore , devi usare solo la 16 e max la 20.. ed non aumentare e diminiire mai i rasamenti… quelli setoccano solo , quando la spiralina si schiaccia.. ed te brucia candele allinfinito… poi.. io di motori con poca conpressione , cello 1 … e viaggia come un orologio… e .. motore force.. cioe motore economico.. ed spinge forte.. ed costa max 140€ nuovo.. ed dura una vita…. pero io uso solo la roga rs16… miscella gia di suo piu grassa.. poi , se vedi che il motore va male , butta la candela vecchia ed metti la nuova. !! la 6 .. n.rossi . o rossi. oppure le os. i rapporti vanno bene quelli originali… poi se smagrisci troppo il sotto di carburazione , fa quell effetto morto… cioe affoga ed poi prende tutta coppia massima.. ed cosa piu inportante.. se giri troppo magro sotto , se usura il motore.. ed mandi il tutto a quell paese….. poi come dicano gli altri .. anno ragione… non e che struscia , di grippagio e non di conpressione ???? .. cioe ti spiego… se il pistone cia dei piccoli solchi.. allora, risolto il mistero…… poi .. sara il caso di smontare il motore ed togliere tutto il nero dall pistone e dalla camicia… perche quell nero , non e carburazione grassa.. ma bensi nero di surriscaldamento motore eccessivo…. perche 170gradi sono una mostruosita…. strano che non tisiano scoppiati i cuscinetti … poi .. dopo aver pulito il motore, .. dal nero.. andra certamente meglio.. pero , ti consiglio di canbia frizione.. il motivo , non telo spiego .. senno faccio notte…una 3 ceppi. a molline.. tipo

    http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=67&products_id=1447

    .. allora ti consiglio… smonta il motore ed togli il nero DAPERTUTTO.. con dei super sgrassanti ed dei lucidatori .. MAI carta per graffiare o cose dell genere.. senno addio motore… io per sgrassare , ed portallo lucido all semi nuovo , uso il polish .. lo passo 3 volte.. ed il 80% di nero va via.. ma.. nero di scaldaggio.. perche per manda via il nero della miscella bruciata, basta un senplice sgrassatore.. poi dopo. lo rimonti.. canbi candela.. canbi frizione.. controlli se tutti i cuscinetti pignone ed altri ingranaggi se girano ok .. ed poi avendo i sua rasamenti , sotto testa… usi la 20.. o la 16.. poi se cerchi motori economici .. di varie marche a bassso prezzo , o ad poco di piu.. da 7 o 8 travasi.. non ce problema.. ( nuovi )

    #26146

    pollix
    Moderatore

    se usi il polish dentro la canna e sul pistone lo rovini. al massimo testa pistone ed esterno della canna[;)]

    #26201

    PaoloBo
    Membro

    buongiorno forum
    aggiorno la situazione dopo una domenica mattina in mezzo al fango[:D]
    temperatura ambientale un po piu fredda del solito
    miscela jet’s 16 rc(rk)45 nn ricordo la sigla
    carburazione riportata al rodaggio e poi affinata piano piano
    candela nuova o.s 5
    3 decimi rasamento sottotesta

    accesa e veramente grassa sopra e sotto smagrita leggermente per potermi permettere di girare un po…e via di 1 serbatoio temperatura bassissima ci tenevo la mano sopra

    2 serbatoio:smagrito un pelino sopra e sotto e miglirava temperatura sempre molto bassa e cominciavo a sentire leggeri smagrimenti con il calare della mix

    3 serbatoio: smagrito ancora poco poco sopra e sotto pochissimo e il motore cominciava ad andare discretamente anche con il pieno poi dalla meta serb alla fine serb carburazione direi buona, buona presa di giri e coppia ai bassi (niente di eccezionale pero notevole rispetto a prima)tempertura: messo un po di saliva (finita acqua)[:o)] e rimaneva li senza evaporare

    ora mi rimane solo da rifinire leggermente la carburazione, motore cmq stabile di minimo e temperature basse girando con carena senza troppi fori e regolare ai bassi e nella salita di giri

    ringrazio tutti gli utenti che mi hanno consigliato la giusta cura
    per continuare a spremere il rimanente dal mio motore in attesa dei soldini x il nuovo[8D]

    ora capito i miei errori
    miscela troppo nitrata per il motore in questione
    carburazione sotto direi magrina ma nn da distruggere il motore

    grazie a tutti
    paolo bo

    #26231

    donno
    Membro

    ok tanto il mio msn lo conosci… quando vorrai altri sgerimenti .. sono li…. ad arisponderti

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.