Motore no problem

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Motore no problem

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1729

    xpepp
    Membro

    Ragazzi come qualcuno di voi sa mi si è sfilettata il foro della candela della testata e ho il modello fermo da quasi 1 mese (dopo averlo utilizzato x neanke 1 mese [xx(])!!!

    Oggi il mio rivenditore mi ha detto ke la testata del motore (parlo di quello fornito dalla Hobbyework) costa all’incirca 25-30? e personalmente mi ha consigliato di ordinarne uno nuovo a 70? così mi ritrovo anke altri pezzi di ricambio in futuro (condivido il suo consiglio). In realtà alla HobbyeWork mi hanno detto ke se gli invio il mio motore me lo sostituiscono senza pagare xkè è in garanzia!Quindi nn so se mi spiego… [;)]

    Adesso poikè mi tocca aspettare oltre un mese x l’arrivo del nuovo motore (sapete come funziona) avevo pensato di approfittarne per comprane uno nuovo di un livello migliore (o usato ma mantenuto bene) ke nn costi molto (intorno ai 150 ori o giù di li) ma ke soprattutto sia abbastanza facile da carburare e ke nn dia problemi x uno abbastanza alle prime come me soprattutto con i motori…!Voi cosa mi consigliate?Pensate ke è meglio ke aspetti oppure posso comprarne uno nuovo e poi utilizzare l’altro dopo?Pensate ke possa valerne la pena?

    Sono indeciso e kiedo un vostro consiglio… [:p]

    Ma la cosa fondamentale: quale motore potrei comprare?

    Aiutatemi… riguardo ai micromotori in commercio sono “”tabula rasa”” [xx(]

    #17991

    enricodg
    Membro

    Azz,

    ma quanto avevi stretto la candela?!!!

    Se non hai voglia di aspettare e hai voglia di spendere qualche soldo… oppure vuoi mettere un motore migliore. Però non conosco il tuo modello e non saprei come consigliarti.

    Se il motore attuale è quasi nuovo, io non lo cambierei e aspetterei 1 mese, magari facendo un po’ di manutenzione a tutto il modello

    #17994

    BlackCat
    Keymaster

    Già, se te lo cambiano senza spendere un centesimo… perchè non approfittarne?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17999

    xpepp
    Membro

    Quindi a quanto ho capito voi mi consigliate di aspettare!Vabbè adesso vedo un pò cosa fare… certo ke se mi capita qualke occasione un pensierino ce lo faccio!Nel momento ke stavo cominciando a divertirmi ecco ke devo stare fermo…

    P.S.:Black nn ho capito il tuo consiglio…mi consigli di sostituire il vekkio in garanzia e aspettare oppure approfitarne xkè nn pago niente e prenderne uno nuovo? [:p]

    #18011

    xpepp
    Membro

    Ho misurato il diametro del pistone: è 16mmm. Teoricamente se compro un altro motore con lo stesso diametro posso riutilizzare la testata anke per il mio?E’ + una curiosità… 🙂

    #18018

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Ho misurato il diametro del pistone: è 16mmm. Teoricamente se compro un altro motore con lo stesso diametro posso riutilizzare la testata anke per il mio?E’ + una curiosità… 🙂


    Beh io te ne tolgo un altra di curiosita’, i pistoni non si misurano con il calibro! Ma con questo… il micrometro

    #18021

    xpepp
    Membro

    Ho imparato un’altra cosa… qst forum è grandioso! [:D]

    Quindi a quanto ho capito il mio era un discorso troppo approssimativo! [;)]

    #18022

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Ho misurato il diametro del pistone: è 16mmm. Teoricamente se compro un altro motore con lo stesso diametro posso riutilizzare la testata anke per il mio?E’ + una curiosità… 🙂


    Ciao, non vogilo fare il “perfettino” ma giustamente come scrive Nidhan servono degli strumenti più precisi per definire la misura di un pistone, in particolar modo quelli dei motori da modellismo di qualsiasi marca essi siano. Solo per darti un esempio, tu ai scrito che è 16mm, se lo ai misurato con un calibro normale,un ventesimale, sul nonio cursore ai un segno ogni 5/100 , il micrometro ce ti mostra Nidham à un segno ogni 1/100, per misurare i pistoni o le canne si usano strumenti lmeno 10 volte più precisi, dove la lettura di 1/1000 è ampia circa due centimetri, il tutto per dare la possibilità agli operatori di vedere meglio la precisione di lavorazione.

    Ma veniamo a noi, dopo aver stabilito il diametro dell’allesaggio devi controllare anche quanto la testa si infila nella canna, quanto è grande, che forma à e quanto è inclinata la camera di combustione, forse non ti convieneadattarne una ma comprare la sua originale e fare più attenzione ad avvitare in modo corretto le candele.

    #18028

    xpepp
    Membro

    Capito il discorso… e immaginavo anke la risposta alla mia domanda,infatti era + una curiosità!

    X il discorso candela hai ragione tu…la prossima volta ci staro + attento!Purtroppo sono errori da principiante (in realtà l’ha fatto mio fratello ma nn posso di certo prendermela cn lui [:)]) [xx(]

    #18051

    BlackCat
    Keymaster

    Il mio consiglio era di approfittare della sostituzione in garanzia e risparmiarti i soldini[;)]!

    Se poi quei 150 ori ti pesano così tanto[:D]… a quel prezzo trovi in giro motori nuovi dalle discrete performance. Il primo che mi viene in mente, visto che si parla di buggy (l’hummer lo è), l’STS D21B… 150 ori spedizione inclusa direttamente dalla ditta[:0]!

    Oppure il D21E, leggermente più “tranquillo”, costa qualche soldo in meno e c’è pure la versione con l’avviamento a strappo.

    http://www.sts-italia.com

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18058

    xpepp
    Membro

    Penso ke alla fine aspetterò… questi soldini li spenderò x altro… [;)] Per adesso un motore + performante può aspettare:voglio prima imparare cn questo e poi passare a qualcosa di meglio! [;)]

    #18067

    BlackCat
    Keymaster

    Appunto xpeep. Il senso del mio consiglio era proprio questo!

    Hai rotto la testa del motore originale e te lo cambiano gratis. Male male, se dovevi comprarla spendevi appena 25?.

    Mentre se il motore era “altra roba”, per la testa non ti bastavano 50?!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18079

    junior
    Membro

    black, quel motore lo trovi a 100? comprese le spedizioni da taiwan… vedi ebay… e se spendi 150? ti danno anche l’accoppiamento con la biella… Ciao!!

    #18091

    BlackCat
    Keymaster

    Junior, ti riferisci all’STS che ho linkato?

    Beh, intanto non tutti possono/vogliono comprare all’estero: x i minori bisogna sempre chiedere ai “papà”; ci vuole la carta di credito; a volte le attese son lunghissime; se becchi la dogana son cavoli amari…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19057

    xpepp
    Membro

    Ragazzi riprendo questa mia vekkia discussione xkè mcome già detto qui dopo l’inconveniente del foro della candela sono rimasto senza motore!Vedendo un pò in giro ho trovato questo motore a 115?:

    So solo ke è un axe 3.5 cc 7luci ma nn so il nome preciso!

    Qualcuno di voi lo conosce?

    Può dirmi se mi conviene x questi soldi o se allo stesso prezzo trovo qualcosa di simile (magari con lo strappo visto ke ho sempre usato questo)???

    Aspetto i vostri consigli… [;)]

    #19062

    junior
    Membro

    @ xpepp: sono stato appena adesso sul lito dell’axe (http://www.axemotor.it/index2.htm), il motore che dici tu non c’è su a meno che non sia il secondo (il 180r21), visto che ci assomiglia… cambiano però i deti tecnici, tu dici che il tuo è un 7 travasi, quello 5… Magari è vecchio, potrebbe darsi anche quello, boh!

    @ blackcat: scusa, non avevo visto la tua domanda… comunque si, l’sts d21B su ebay da taiwan a poco/niente… guarda questo link http://cgi.ebay.it/STS-D21B-21-Engine-DRAGON-5-Port-Rear-Exhaust-SG_W0QQitemZ170101917366QQihZ007QQcategoryZ1200QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

    Ciao!!

    #19100

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Ragazzi riprendo questa mia vekkia discussione xkè mcome già detto qui dopo l’inconveniente del foro della candela sono rimasto senza motore!Vedendo un pò in giro ho trovato questo motore a 115?:

    So solo ke è un axe 3.5 cc 7luci ma nn so il nome preciso!

    Qualcuno di voi lo conosce?

    Può dirmi se mi conviene x questi soldi o se allo stesso prezzo trovo qualcosa di simile (magari con lo strappo visto ke ho sempre usato questo)???

    Aspetto i vostri consigli… [;)]


    Si è AXE.

    Se ti è possibile verifica se ha l’albero di 13 o quello di 14 che è molto meglio.

    #19134

    xpepp
    Membro

    Mi hanno appena detto ke è un Axe Rossi con albero da 13mm…

    Magu tu ke ne dici? [;)]

    #19155

    xpepp
    Membro

    Capito allora comincio a farci un pensierino… [;)]

    Però adesso sono curioso di sapere xkè magu mi ha kiesto se l’albero fosse da 13 o 14mm… Aspetto sue notizie[:p]

    #19158

    pollix
    Moderatore

    meglio dell originale è di sicuro. anche se un modello un pochetto vecchiotto. certo che ti sei fatto scappare l’ occasione di quel collari che avevo nel mercatino. quello capitava a fagiolo[:D] peccato troppo tardi[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.