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Questo argomento contiene 27 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 8 mesi fa.
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13 marzo 2007 alle 17:12 #1698
Sono in fase di rimontaggio della mia RRR dopo i grandi lavori invernali di restauro[8D]
Nel rimontare lo scatto libero davanti, mi è venuta una mezza idea di montare il multidrive (scatto libero, palo unidirezionale e palo rigido con lo stesso pezzo) che ho visto ad una 30ina di euruzzi.
Ci sono controindicazioni e secondo voi ne vale la pena?
Grazie per l’assistenza.
13 marzo 2007 alle 17:37 #17366****************censura
13 marzo 2007 alle 20:13 #17395si è vero, io monto lo scatto libero sulla mia mugen devo dire che però mi ha un’uscita da curva impressionante a confronto con il differenziale che me la rallenta. E comunque anche se a volte vorrei tanto il differenziale per fare belle frenate quando mi vedo perso e mirato verso un palo ahahahahahahah…
lo scatto libero ha i suoi vantaggi, secondo me è un fatto di pollici ragà!
14 marzo 2007 alle 10:40 #17421quote:
Messaggio di donnoforse o capito male io .. ma se e unidirezzionale come fa ad esse a scatto libero ??? [?] vabbe anche se esistesse un affare che si trasforma e fa tutto e di piu allora per 30? prendilo pure !!! sempre se nel tuo stile di guida lo ritieni necessario !!! io lo lascio sempre con il differenziale e olio duro e vado benissimo !! poi dipende dalla tua guida o se in caso di frenata pericolosa ti garba frenare con scatto libero e andare in testa coda e fatte venire tutti i modelli , dietro a dosso e travolge il modello ..
Secondo me dipende oltre che dalla guida anche dal tracciato.
Penso che ci sia un perno che a seconda se lo metti o meno puoi farlo scatto libero o palo unidirezionale. Lo puoi vedere da http://www.unoadieci.it nella sezione dei ricambi per Kyosho RRR
14 marzo 2007 alle 12:12 #17425sono andato a ricembi e opscional ma ce stanno 21 pag. dimmi quale la pag. [?] novarossi88 io tutta sta gran differenza non la vedo !!?? perdi max 1km .. sicche nulla di che.. poi si e solo pollici assetto ecc ecc
14 marzo 2007 alle 12:44 #17430io ho questo [:D] http://www.minimodels.it/imp040.php?n=1#92
14 marzo 2007 alle 17:33 #17444quote:
Messaggio di donnosono andato a ricembi e opscional ma ce stanno 21 pag. dimmi quale la pag. [?] novarossi88 io tutta sta gran differenza non la vedo !!?? perdi max 1km .. sicche nulla di che.. poi si e solo pollici assetto ecc ecc
Cerca nella tendina in alto la voce “Multidrive per Kyosho RRR”[;)]
sennò, provo a linkartelo qua sotto
14 marzo 2007 alle 17:51 #17445****************censura esperienza
14 marzo 2007 alle 18:30 #17450Credo che quello che hai visto sia comodo in caso di pista bagnata in cui la perdita di direzionalità anteriore è un vantaggio. In pratica piantando una spina riesci a passare velocemente da un tipo di soluzione all’altra.
Io ultimamente mi trovo meglio con il differenziale anteriormente proprio perchè riesco a fare le frenatone che mi piacciono molto….
Troppo figo arrivare in fondo al rettilineo e montare addosso agli altri che con lo scatto devono rallentare molto prima (anche se poi sono più veloci in curva)
14 marzo 2007 alle 18:52 #17452non e detto che siano poi cosi veloci in curva perche tanto dipende dai pollici ha ha ha ha [:)] e io ve brucio tutti [:D]
14 marzo 2007 alle 19:04 #17453[:D]che modestia[:D] donno ti dico solo na cosa capirai da solo io dietro la mia g4 corro con il differenziale a sfere regolabile e regolato anche duro, ho detto tutto.[;)]
14 marzo 2007 alle 19:33 #17456nulla di eccezionale !! anche io lo uso duro a palo rigido sulla 710 perche mi garba avere il posteriore stile 1:8pista in modo che entro ed esco di curva gas aperto derapata piu velocemente !! e gomme post 40 !! o detto tutto fai te !! poi senno dif morbido e gomme 37 sempre post ..[:)]… caro mio non sei lunico ad avere la bmt ..!! [:)]..
14 marzo 2007 alle 20:11 #17459[:D] io parlavo della g4 evo che è una onroad scala 1/10[:D]
15 marzo 2007 alle 12:44 #17484certo anche la 710 e 1:10 comunque anche te sei bravo sulla guida .. ciao
19 marzo 2007 alle 12:20 #17707quote:
Messaggio di donnonulla di eccezionale !! anche io lo uso duro a palo rigido sulla 710 perche mi garba avere il posteriore stile 1:8pista in modo che entro ed esco di curva gas aperto derapata piu velocemente !! e gomme post 40 !! o detto tutto fai te !! poi senno dif morbido e gomme 37 sempre post ..[:)]… caro mio non sei lunico ad avere la bmt ..!! [:)]..
Mi spieghi come fai a non andare in testacoda in staccata ?
O freni un quarto d’ora prima o poi non vai così forte come dici.[:D][:D]
E’ inutile avere più trazione in curva se gli altri ti hanno già preso mezza pista !![:I][:I]
Le on 1/8 hanno delle gomme che sono il triplo delle 1/10 e, se non stai attento, vai lo stesso in testa coda.
Sulle 1/10, che che si dica, se vuoi andare veramente forte, devi montare il differenziale anteriore, e non lo dico solo io, ma pollici molto ma molto più accreditati di mio figlio.
Saluti
Dino
19 marzo 2007 alle 12:35 #17709be io non per fare il ganzo e non per fare il figo !! ma io o 15 anni di esperienza verie di modellismo e ho trovato il giusto sistema di essetto e altre cose varie per avere quello stile di guida con gomme dure , anche perche almeno a fine gara non arrivo mai con troppe gomme finite e rischiare di girare a gomma finita e perche mi piace guidare a mio modo !!! poi se te non rieschi ad avere tenuta e un problema di tua esperienza modellistica !! .. e dicendo questo non voglio offende nessuno !! io le guido alla grande le mie .. ciao[:)]
19 marzo 2007 alle 13:35 #17712quote:
Messaggio di donnobe io non per fare il ganzo e non per fare il figo !! ma io o 15 anni di esperienza verie di modellismo e ho trovato il giusto sistema di essetto e altre cose varie per avere quello stile di guida con gomme dure , anche perche almeno a fine gara non arrivo mai con troppe gomme finite e rischiare di girare a gomma finita e perche mi piace guidare a mio modo !!! poi se te non rieschi ad avere tenuta e un problema di tua esperienza modellistica !! .. e dicendo questo non voglio offende nessuno !! io le guido alla grande le mie .. ciao[:)]
Ciao donno !!!
Nemmeno io volevo offendere nessuno.
Mi scuso se sono sembrato troppo determinato, ma, per esperienza personale, se la pista non è più che gommata, già girare forte con palo rigido dietro e unidirezionale anteriore per una 1/10 è difficile, figuriamoci se trovi una giornata leggermente fredda o una pista leggermente scivolosa.
La sezione delle attuali gomme è tropo piccola per girare convenientemente con questo assetto e diventa indispensabile, per andare forte, montare il differenziale anteriore.
Prova a prendere i tuoi tempi sul giro con e senza differenziale anteriore e, alla fine, vedrai che ho ragione.
Ciao e senza rancore.
Dino
19 marzo 2007 alle 18:52 #17734ciao novaracer ! come !![:D] si quello che dici te e vero !! pero non tutti i modelli possono fare quella cosa !! e tocca modificare i braccetti davanti ! ….. pero ultimamente giro con 4 gomme da 26 in lattice e devo dire che mi ci sto divertendo !! tanto per cambiare e fare qualcosa di diverso ! senno sempre le stesse cose dopo 4 o 8 o ecc anni poi annoiano ! pap tranquillo anche se sei uno un po nervoso da come si capisce da come scrivi , ogniuno e libero di fare cio che vuole !!!! poi magari chissa in futuro andro a girare con un mio prototipo che sara 1 trappolone strano !! che puo scoppiare ha ha [:)] p.s. questo messaggio non vuole offende nessuno ! e riferimenti a cose o altre da farsi strane idee , sono solo casuali !
19 marzo 2007 alle 19:29 #17739allora gassssssssssssssss con le 30 ……. [:)][:)]
19 marzo 2007 alle 20:13 #17743Tutti i grandi piloti 1/10 montano il differenziale anteriore e posteriore!
La guida sporca non fa il tempo!
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