Multidrive

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Multidrive

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1698

    Rubio
    Membro

    Sono in fase di rimontaggio della mia RRR dopo i grandi lavori invernali di restauro[8D]

    Nel rimontare lo scatto libero davanti, mi è venuta una mezza idea di montare il multidrive (scatto libero, palo unidirezionale e palo rigido con lo stesso pezzo) che ho visto ad una 30ina di euruzzi.

    Ci sono controindicazioni e secondo voi ne vale la pena?

    Grazie per l’assistenza.

    #17366

    donno
    Membro

    ****************censura

    #17395

    novarossi88
    Membro

    si è vero, io monto lo scatto libero sulla mia mugen devo dire che però mi ha un’uscita da curva impressionante a confronto con il differenziale che me la rallenta. E comunque anche se a volte vorrei tanto il differenziale per fare belle frenate quando mi vedo perso e mirato verso un palo ahahahahahahah…

    lo scatto libero ha i suoi vantaggi, secondo me è un fatto di pollici ragà!

    #17421

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    forse o capito male io .. ma se e unidirezzionale come fa ad esse a scatto libero ??? [?] vabbe anche se esistesse un affare che si trasforma e fa tutto e di piu allora per 30? prendilo pure !!! sempre se nel tuo stile di guida lo ritieni necessario !!! io lo lascio sempre con il differenziale e olio duro e vado benissimo !! poi dipende dalla tua guida o se in caso di frenata pericolosa ti garba frenare con scatto libero e andare in testa coda e fatte venire tutti i modelli , dietro a dosso e travolge il modello ..


    Secondo me dipende oltre che dalla guida anche dal tracciato.

    Penso che ci sia un perno che a seconda se lo metti o meno puoi farlo scatto libero o palo unidirezionale. Lo puoi vedere da http://www.unoadieci.it nella sezione dei ricambi per Kyosho RRR

    #17425

    donno
    Membro

    sono andato a ricembi e opscional ma ce stanno 21 pag. dimmi quale la pag. [?] novarossi88 io tutta sta gran differenza non la vedo !!?? perdi max 1km .. sicche nulla di che.. poi si e solo pollici assetto ecc ecc

    #17430

    pollix
    Moderatore
    #17444

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    sono andato a ricembi e opscional ma ce stanno 21 pag. dimmi quale la pag. [?] novarossi88 io tutta sta gran differenza non la vedo !!?? perdi max 1km .. sicche nulla di che.. poi si e solo pollici assetto ecc ecc


    Cerca nella tendina in alto la voce “Multidrive per Kyosho RRR”[;)]

    sennò, provo a linkartelo qua sotto

    http://www.unoadieci.com/fotoprodotti/kr01_big.jpg

    #17445

    donno
    Membro

    ****************censura esperienza

    #17450

    nocturnus2k
    Membro

    Credo che quello che hai visto sia comodo in caso di pista bagnata in cui la perdita di direzionalità anteriore è un vantaggio. In pratica piantando una spina riesci a passare velocemente da un tipo di soluzione all’altra.

    Io ultimamente mi trovo meglio con il differenziale anteriormente proprio perchè riesco a fare le frenatone che mi piacciono molto….

    Troppo figo arrivare in fondo al rettilineo e montare addosso agli altri che con lo scatto devono rallentare molto prima (anche se poi sono più veloci in curva)

    #17452

    donno
    Membro

    non e detto che siano poi cosi veloci in curva perche tanto dipende dai pollici ha ha ha ha [:)] e io ve brucio tutti [:D]

    #17453

    pollix
    Moderatore

    [:D]che modestia[:D] donno ti dico solo na cosa capirai da solo io dietro la mia g4 corro con il differenziale a sfere regolabile e regolato anche duro, ho detto tutto.[;)]

    #17456

    donno
    Membro

    nulla di eccezionale !! anche io lo uso duro a palo rigido sulla 710 perche mi garba avere il posteriore stile 1:8pista in modo che entro ed esco di curva gas aperto derapata piu velocemente !! e gomme post 40 !! o detto tutto fai te !! poi senno dif morbido e gomme 37 sempre post ..[:)]… caro mio non sei lunico ad avere la bmt ..!! [:)]..

    #17459

    pollix
    Moderatore

    [:D] io parlavo della g4 evo che è una onroad scala 1/10[:D]

    #17484

    donno
    Membro

    certo anche la 710 e 1:10 comunque anche te sei bravo sulla guida .. ciao

    #17707

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    nulla di eccezionale !! anche io lo uso duro a palo rigido sulla 710 perche mi garba avere il posteriore stile 1:8pista in modo che entro ed esco di curva gas aperto derapata piu velocemente !! e gomme post 40 !! o detto tutto fai te !! poi senno dif morbido e gomme 37 sempre post ..[:)]… caro mio non sei lunico ad avere la bmt ..!! [:)]..


    Mi spieghi come fai a non andare in testacoda in staccata ?

    O freni un quarto d’ora prima o poi non vai così forte come dici.[:D][:D]

    E’ inutile avere più trazione in curva se gli altri ti hanno già preso mezza pista !![:I][:I]

    Le on 1/8 hanno delle gomme che sono il triplo delle 1/10 e, se non stai attento, vai lo stesso in testa coda.

    Sulle 1/10, che che si dica, se vuoi andare veramente forte, devi montare il differenziale anteriore, e non lo dico solo io, ma pollici molto ma molto più accreditati di mio figlio.

    Saluti

    Dino

    #17709

    donno
    Membro

    be io non per fare il ganzo e non per fare il figo !! ma io o 15 anni di esperienza verie di modellismo e ho trovato il giusto sistema di essetto e altre cose varie per avere quello stile di guida con gomme dure , anche perche almeno a fine gara non arrivo mai con troppe gomme finite e rischiare di girare a gomma finita e perche mi piace guidare a mio modo !!! poi se te non rieschi ad avere tenuta e un problema di tua esperienza modellistica !! .. e dicendo questo non voglio offende nessuno !! io le guido alla grande le mie .. ciao[:)]

    #17712

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    be io non per fare il ganzo e non per fare il figo !! ma io o 15 anni di esperienza verie di modellismo e ho trovato il giusto sistema di essetto e altre cose varie per avere quello stile di guida con gomme dure , anche perche almeno a fine gara non arrivo mai con troppe gomme finite e rischiare di girare a gomma finita e perche mi piace guidare a mio modo !!! poi se te non rieschi ad avere tenuta e un problema di tua esperienza modellistica !! .. e dicendo questo non voglio offende nessuno !! io le guido alla grande le mie .. ciao[:)]


    Ciao donno !!!

    Nemmeno io volevo offendere nessuno.

    Mi scuso se sono sembrato troppo determinato, ma, per esperienza personale, se la pista non è più che gommata, già girare forte con palo rigido dietro e unidirezionale anteriore per una 1/10 è difficile, figuriamoci se trovi una giornata leggermente fredda o una pista leggermente scivolosa.

    La sezione delle attuali gomme è tropo piccola per girare convenientemente con questo assetto e diventa indispensabile, per andare forte, montare il differenziale anteriore.

    Prova a prendere i tuoi tempi sul giro con e senza differenziale anteriore e, alla fine, vedrai che ho ragione.

    Ciao e senza rancore.

    Dino

    #17734

    donno
    Membro

    ciao novaracer ! come !![:D] si quello che dici te e vero !! pero non tutti i modelli possono fare quella cosa !! e tocca modificare i braccetti davanti ! ….. pero ultimamente giro con 4 gomme da 26 in lattice e devo dire che mi ci sto divertendo !! tanto per cambiare e fare qualcosa di diverso ! senno sempre le stesse cose dopo 4 o 8 o ecc anni poi annoiano ! pap tranquillo anche se sei uno un po nervoso da come si capisce da come scrivi , ogniuno e libero di fare cio che vuole !!!! poi magari chissa in futuro andro a girare con un mio prototipo che sara 1 trappolone strano !! che puo scoppiare ha ha [:)] p.s. questo messaggio non vuole offende nessuno ! e riferimenti a cose o altre da farsi strane idee , sono solo casuali !

    #17739

    donno
    Membro

    allora gassssssssssssssss con le 30 ……. [:)][:)]

    #17743

    Nidhan
    Membro

    Tutti i grandi piloti 1/10 montano il differenziale anteriore e posteriore!

    La guida sporca non fa il tempo!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.