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Questo argomento contiene 39 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 5 mesi fa.
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28 giugno 2007 alle 19:23 #22930
quote:
Messaggio di Aironeritiriamo su questo topic per dirvi che ho speso un valanga in ricambi e ho rotto quelli che non avevo…
a le sempar inscè!![:D]
28 giugno 2007 alle 20:33 #22936altro drittoooo[:D][:D]
partito braccetto superiore e “uniball” di un’ammo.
che cacchio… bè stavolta la botta è stata ridotto, acci se fila[:D]
quarzo così come è ora se risolvo un problema di corona te lo faccio usare in uan gara… tranquillo che sei primo… con questo puoi tagliare [:p][:D]
ah ah allora piccolo problema…
ho preso i pignoni atomic 1/18 per variare il rapporto…
provo e sento un rumoraccio di denti smangiucchiati… taglaindo corto i denti della corono sono più lunghi ripsetto ai denti del pignone, ovvero così…
originale:
atomic:
due pignoni:
chiedo, anzi no obbligo qualcuno a trovare una soluzione che non sia cambiare motore
ah l’alberino del motore è 2mm [;)]
28 giugno 2007 alle 21:07 #22940prova a mangiare un pochino i denti corona , da poter essere della stessa misura. senno risolvi , mettendo un pignone di dimensioni piu grande , da stessa misura di corona e di denti pignone.. cioe pignone piu grande , ma con stessa misurazione di e.s. 15 denti
28 giugno 2007 alle 21:31 #22942capito niente…
e poi mi spieghi che risolvi mangiando i denti? a parte finire di scoronare non risolvi nulla…
28 giugno 2007 alle 21:42 #22943be . allora prova come o detto dell pignone. di dimensioni piu grandi , di 1 scala piu grande .! pero con stessi denti pignone !! e stesso foro da metterci il motore. cosi torna tutto pari
29 giugno 2007 alle 03:04 #22956oppure, come diceva donno, “spianare” un po’ questi dentoni lunghi potrebbe essere un’idea!
Aironuccio, i pali li devi scansare… questo non è il savy, che i pali li butta giù!
:-))))
Salutoni
Massimo Turrà
29 giugno 2007 alle 19:08 #22991ah ah ah molto spiritoso… 😉
il fatto è che pur avendo 3kg sullo sterzo la macchina a volte pattina e parte per la tangente… della curva 🙂
a breve se risolvo il problema metterò delle fotine interessanti.
dimenticavo le foto ora ci sono [:D]
29 giugno 2007 alle 19:19 #22992scusa se disturbo. pero nella foto o notato che i denti pignone originali sono meno larghi di quell altro in metello che li a piu larghi. e diconseguenza se sono piu larghi cioe cicciotelli entrano meno di profondita. mentre quello originale avendo i denti piu fini , piu magri entra meglio in profondita……. allora lima i denti di lato ad farli diventare piu fini come quello originale…. p.s. ( se avessi detto 1 cosa che ritieni una cavolata . allora staro zitto )
29 giugno 2007 alle 19:27 #22993limare i denti è una cavolata…
assottigliare i denti è un’idea, ci avevo già pensato ma:
1) è un lavoraccio
2) sicuramente non ti verranno tutti precisi
3) in merito al punto 2 rischi di far su uan bella tritata.
e comunque non disturbi se dici cose sensate.
29 giugno 2007 alle 19:34 #22994[:)]…… pero devi lostesso provarci . senno poi non lo risolveria mai il problema… vai per test e tentativi , anche se e 1 lavoraccio. poi pazzienza se trinci !! io di test o prove ne o fatte a dozzine a mie spese .. pero poi o risolto.. lunica ora come ora e fare quell tipo di lavoro. senno prova ad trovare in giro una corona e pignone compatibili , ma che incastrino a doc.
5 luglio 2007 alle 21:46 #23336piccola prova ho preso una corona delal x-ray 42T, ho delicatamente incastrato il pignone nel trascinatore del mini q e piantato tutto sulla macchina, si non gira perfettamente dritta, però ho fatto una scarica con il motoruzzo senza sgranare e sentendo poco il saltello fastidioso…
alla priam occasione proverò a fare 2o 3 scariche continue e vediam ose sbriciola tutto o se regge [:D]
ah, qualche pennetta me l’ha fatta, però è leggermente incotnrollabile [:D]
5 luglio 2007 alle 22:06 #23337bravo cosi sifa [:)]….. a tutto test[^]
5 luglio 2007 alle 22:23 #23338si io però testo così:
lo so che sembra sgranata la corona, vedendo al foto m’è venuto un colpo, ma vedendola è tutto sana… sperem bene.
6 luglio 2007 alle 07:23 #23347se tisifonde la corona… vuol dire che ia i rapporti troppo corti !!!! e anche se si dovesse usurare troppo presto e stesso motivo …. all contrario il pignone se troppo lunghi !! (((( testato e provato ))))[:)]
6 luglio 2007 alle 09:54 #23348ah…il serpente verde!!
ecco le prime foto!
la corona sembra che abbia una parte dei denti mangiati…si..probabilmente è come dici tu, ma hanno 2 colori diversi..magari quella zona è un pò più consumata…ma l’asse del motore è parallelo all’asse della corona…..non vorrei che fosse un pò inclinato..e quindi sforza di più su una parte dei denti andandoli a consumare..
6 luglio 2007 alle 18:37 #23372no no dalla mia vista è perfetta ancora…
per il resto circa 10 min fa mi è saltato in mente di vendere tutto… ho perso la vite di una gomma e lo spinotto della gomma ha ceduto sotto la torsione, poi si è rotto un uniball di un’ammo…
sono molto tentato si sistemare e vendere tutto con i ricambi che ho preso come sempre…
e prendere lo shark 18 e divertirmi un pochino di più nella speranza che sia più solido…
voi che dite?
6 luglio 2007 alle 23:51 #23383…tu lo shark te lo dovevi prendere tempo fa…io ti consigliai i veicoli della serie stadium…ma a te piacciono i truck!!!
…se vendi tieniti almeno esc+motore
7 luglio 2007 alle 03:28 #23390ehhh si ma costa decisamente tanto assai di più rispetto questo…
e lo so che lo shark 18è un st [:D]
tenere l’elettronica? e perchè? lo sharketto ha già l’elettronica di casa LRP [:D]
7 luglio 2007 alle 10:41 #23400si…ma tu hai il mambino 6800…non ti interessa più il brushless?
7 luglio 2007 alle 12:58 #23416si quello lo tengo che hai capito?
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