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Questo argomento contiene 42 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni fa.
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25 settembre 2007 alle 18:40 #2264
ciao ragazzi ho acquistato un novarossi plus 353 che ve ne pare?
cm cosa mi consigliate per manutenzione grazie byeImmagine:
69,94 KB25 settembre 2007 alle 18:47 #25683buonissssssssssssssssssssssssssimo acquisto, super acquisto, magnifico aquisto e chi piu ne ha piu ne metta di cose belle.
questo e un magnifico motore e indescrivibbbile.
Io l’ho comperato a settembre e lo uso esclusivamente per fare le gare.
E una bombaaaaa, come manutenzione e di pulirlo sempre o almeno di metterci l’after run.
E buon divertimento[:D][:D]25 settembre 2007 alle 18:48 #25684Miraccomando il rodaggio e un motore delicatissimo io ti consiglio di fare 2 pieni sul banco e 4-5 pieni in pista io l’ho fatto cosi e adesso va bene.
25 settembre 2007 alle 19:20 #25688Complimenti per l’acquisto bella bestiola[:D]
25 settembre 2007 alle 21:27 #25698skusate ma kuanto kosta sto motore x curiosità?
26 settembre 2007 alle 11:56 #25720costa solo il motore 300 euri se invece compri il pacco con 2 motori cioe plus 2 e muletto costa sui 350
26 settembre 2007 alle 12:46 #25723seikimtx4 ha scritto: Miraccomando il rodaggio e un motore delicatissimo io ti consiglio di fare 2 pieni sul banco e 4-5 pieni in pista io l’ho fatto cosi e adesso va bene.
Poi, per esperienza personale, ti posso dire che non è nemmeno così delicato come si dice.
Ha bisogno di un rodaggio un pò lungo tutto qui !!
L’unica accortezza è di usare una miscela con più olio per i primi.
pieni, poi vai tranquillo.
Saluti
Dino
26 settembre 2007 alle 12:57 #25724bèh dai pensavo di più….
26 settembre 2007 alle 13:33 #25726no se costava di piu chi lo comperava ma fidati che e un gran bel motore
26 settembre 2007 alle 14:01 #25727Però solo 50 ori di differenza per avere un motore in più (il muletto) mi sembrano pochi…
Saluti
Massimo Turrà
26 settembre 2007 alle 18:16 #25747io ho un gran bel evo 3 sono kontento kosì… [:)]
27 settembre 2007 alle 13:20 #25783il picco evo 3 costa meno … ed spinge alla stessa .. maniera !! ed consuma , anche meno … !!!!! e pollix questo puo confermallo !!
27 settembre 2007 alle 13:33 #25784nn e assolutamente vero potra anche consumare di meno ma il motore nn ha la stessa prestazione anche perche lo visto.
La mia macchina con novarossi plus 2 e un’altra macchina con picco evo 3 di davo sempre dei metri oppure lo sorpassavo nei rettilinei.
Quindi nn di rei che sono uguali.[:D][:)]27 settembre 2007 alle 16:02 #25799bisogna vedere contro il mio boss by mio amico, che abbiamo fatto una garetta io e un mio amico con novarossi plus by colombini ci stava davanti. Bisogna vedere se faccio preparare il mio nova dal mio amico sono dolori per tutti.
hihihihihihiihihihi27 settembre 2007 alle 16:05 #25800il mio amico aveva il plus by colombini che nn e una cariola io stavo d’avanti con il boss preparato quindi vorrei vedere se mi preparasse il plus 2. E poi hai detto bene il picco by edo sta dietro hai plus 2 quindi i plus due stanno davanti perche vanno piu forte.
hihihiihihihi27 settembre 2007 alle 20:53 #25830novaracer l’evo 3 ke hai ha la testa nera kon skritto idm e kon firma?se è kuesto è uguale al mio…
27 settembre 2007 alle 21:21 #25836se parliamo di versioni base e non modificate, il plus ha un pelo in più
cambia tutto se i motori sono elaborati, le varianti in gioco sono molte
bye27 settembre 2007 alle 23:52 #25844non iniziamo un altra volta. se no vi bastono tutti[;)]
28 settembre 2007 alle 00:02 #25846no il mio idm evo3 è firmato daniele ielasi nova…[:D]
28 settembre 2007 alle 09:31 #25852Il fatto di andare di più o di meno, specialmente in rettilineo, spesso è frutto di come si esce dalle curve.
Tutto questo viene influenzato non poco dalla giusta regolazione sia della frizione che dal cambio.Per ultimo, ma non per questo meno importante, il rapporto delle corone del cambio.
Tutto questo, sommato alla messa a punto della macchina e in modo particolare alla cura con cui si sono preparati i cuscinetti e le cinghie, ti dà la possibilità di dire questo motore và meglio di quello.
Ora dico, viste tutte queste variabili, come cacchio fate a dire che Il Sirio spinge più del Plus o che l’Orion ha più allungo del Plus, se non li montate sulla stessa macchina e con le stessa tarature ?????
In gare abbastanza titolate vedi motori che dal rumore sembrano tigri, poi li superi lasciandoli di stucco.
Leggendo le caratteristiche, allo stato attuale, il Plus 2 353 è il migliore motore in commercio, ma, viste tutte le variabili che ho elencato, può succedere che lo incontri in gara e lo bastoni.
Cercate di far tesoro delle vostre esperienze e lascate da parte i vari”ho sentito…”, ” quel mio amico ….” etc.
Sono abbastanza anziano e di fesserie, specialmente nel nostro hobby, troppe ne ho sentite e viste!!!!
Salutoni
Dino
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