nuovo motore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore nuovo motore

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2264

    kyosho idm
    Membro

    ciao ragazzi ho acquistato un novarossi plus 353 che ve ne pare?
    cm cosa mi consigliate per manutenzione grazie bye

    Immagine:

    69,94 KB

    #25683

    seikimtx4
    Membro

    buonissssssssssssssssssssssssssimo acquisto, super acquisto, magnifico aquisto e chi piu ne ha piu ne metta di cose belle.
    questo e un magnifico motore e indescrivibbbile.
    Io l’ho comperato a settembre e lo uso esclusivamente per fare le gare.
    E una bombaaaaa, come manutenzione e di pulirlo sempre o almeno di metterci l’after run.
    E buon divertimento[:D][:D]

    #25684

    seikimtx4
    Membro

    Miraccomando il rodaggio e un motore delicatissimo io ti consiglio di fare 2 pieni sul banco e 4-5 pieni in pista io l’ho fatto cosi e adesso va bene.

    #25688

    Profondoblue
    Membro

    Complimenti per l’acquisto bella bestiola[:D]

    #25698

    adriano
    Membro

    skusate ma kuanto kosta sto motore x curiosità?

    #25720

    seikimtx4
    Membro

    costa solo il motore 300 euri se invece compri il pacco con 2 motori cioe plus 2 e muletto costa sui 350

    #25723

    Pap
    Membro
    seikimtx4 ha scritto:

    Miraccomando il rodaggio e un motore delicatissimo io ti consiglio di fare 2 pieni sul banco e 4-5 pieni in pista io l’ho fatto cosi e adesso va bene.

    Poi, per esperienza personale, ti posso dire che non è nemmeno così delicato come si dice.

    Ha bisogno di un rodaggio un pò lungo tutto qui !!

    L’unica accortezza è di usare una miscela con più olio per i primi.

    pieni, poi vai tranquillo.

    Saluti

    Dino

    #25724

    adriano
    Membro

    bèh dai pensavo di più….

    #25726

    seikimtx4
    Membro

    no se costava di piu chi lo comperava ma fidati che e un gran bel motore

    #25727

    BlackCat
    Keymaster

    Però solo 50 ori di differenza per avere un motore in più (il muletto) mi sembrano pochi…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25747

    adriano
    Membro

    io ho un gran bel evo 3 sono kontento kosì… [:)]

    #25783

    donno
    Membro

    il picco evo 3 costa meno … ed spinge alla stessa .. maniera !! ed consuma , anche meno … !!!!! e pollix questo puo confermallo !!

    #25784

    seikimtx4
    Membro

    nn e assolutamente vero potra anche consumare di meno ma il motore nn ha la stessa prestazione anche perche lo visto.
    La mia macchina con novarossi plus 2 e un’altra macchina con picco evo 3 di davo sempre dei metri oppure lo sorpassavo nei rettilinei.
    Quindi nn di rei che sono uguali.[:D][:)]

    #25799

    seikimtx4
    Membro

    bisogna vedere contro il mio boss by mio amico, che abbiamo fatto una garetta io e un mio amico con novarossi plus by colombini ci stava davanti. Bisogna vedere se faccio preparare il mio nova dal mio amico sono dolori per tutti.
    hihihihihihiihihihi

    #25800

    seikimtx4
    Membro

    il mio amico aveva il plus by colombini che nn e una cariola io stavo d’avanti con il boss preparato quindi vorrei vedere se mi preparasse il plus 2. E poi hai detto bene il picco by edo sta dietro hai plus 2 quindi i plus due stanno davanti perche vanno piu forte.
    hihihiihihihi

    #25830

    adriano
    Membro

    novaracer l’evo 3 ke hai ha la testa nera kon skritto idm e kon firma?se è kuesto è uguale al mio…

    #25836

    se parliamo di versioni base e non modificate, il plus ha un pelo in più
    cambia tutto se i motori sono elaborati, le varianti in gioco sono molte
    bye

    #25844

    pollix
    Moderatore

    non iniziamo un altra volta. se no vi bastono tutti[;)]

    #25846

    adriano
    Membro

    no il mio idm evo3 è firmato daniele ielasi nova…[:D]

    #25852

    Pap
    Membro

    Il fatto di andare di più o di meno, specialmente in rettilineo, spesso è frutto di come si esce dalle curve.
    Tutto questo viene influenzato non poco dalla giusta regolazione sia della frizione che dal cambio.

    Per ultimo, ma non per questo meno importante, il rapporto delle corone del cambio.

    Tutto questo, sommato alla messa a punto della macchina e in modo particolare alla cura con cui si sono preparati i cuscinetti e le cinghie, ti dà la possibilità di dire questo motore và meglio di quello.

    Ora dico, viste tutte queste variabili, come cacchio fate a dire che Il Sirio spinge più del Plus o che l’Orion ha più allungo del Plus, se non li montate sulla stessa macchina e con le stessa tarature ?????

    In gare abbastanza titolate vedi motori che dal rumore sembrano tigri, poi li superi lasciandoli di stucco.

    Leggendo le caratteristiche, allo stato attuale, il Plus 2 353 è il migliore motore in commercio, ma, viste tutte le variabili che ho elencato, può succedere che lo incontri in gara e lo bastoni.

    Cercate di far tesoro delle vostre esperienze e lascate da parte i vari”ho sentito…”, ” quel mio amico ….” etc.

    Sono abbastanza anziano e di fesserie, specialmente nel nostro hobby, troppe ne ho sentite e viste!!!!

    Salutoni

    Dino

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.