nuovo motore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore nuovo motore

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25854

    pollix
    Moderatore

    bravo pap, finalmente uno con cui si puo’ parlare. stavo pensando di chiedere delle foto di sti motori e modelli vorrei vedere quanti plus e altri motori escono fuori[:D] tanto gia lo so poi spuntava fuori che l’avevano visto [:D] per mesi sentii dire su tanti forum che lo swap della orion era un missile allungo da paura etc etc. su altri era incarburabbile[:D] ebbene un mio amico rimanendo senza motore compro’ sto swap visto il prezzo ormai abbordabbile. non ci crederete il mootree tutto il contrario di quello che dicevano[:D][:D] motore regolare carburazione ottima. ma sta allungo dove sta??? pensa che ha dovuto allungare i rapporti perche’ troppo cattivo in basso. ma ripeto l’allungo che dicevano che aveva non cè prioprio.e consuma pure un sacco. quindi è un motore regolarissimo piu’cattivello sotto. ovvimante sciogliendosi allunghera’ un pochetto ma sta alungo infinito non si vede. pensa che siamo stati a parlare per ora a dire le stesse cose. che certe persone scrivono sui forum solo per il gusto di farlo senza aver nessuna esperienza in merito o per sentito dire. niente a che vedere con quello che si aspettano quelli che leggono.influenzandone cosi le scelte e creando scompiglio. un consiglio lo si da sulle esperienze e no sul visto e sentito dire.
    vi dico questa e chiudo. dove giro io il ragazzo piu’ veloce della pista che scende sotto i 14 secondi a giro. ebbene aveva un motore che in rettilineo segnava 87km. contro i 92-95 del sottoscritto e di altri. ebbene stava un secondo avanti a tutti.quindi serve ancora il motore piu’ veloce? certo se si gira a linate o malpensa o a fiumicino.[}:)]

    #25855

    Pap
    Membro

    Solo per parlare,

    un mio amico con la macchina preparata da Mannucci, un mugen mtx4, con un plus 2 353 di serie e nemmeno è un gran manico, raggiungeva all’ultimo regionale a Cassino, i 99 km/h.

    Peretti Simone, con motori ufficiali Novarossi, stessa macchina e stesso preparatore, i 100 Km/h.

    Questo la dice di gran lunge sulle performance di quel motore e di quanto conti la preparazione della macchina.

    Salutoni

    Dino

    #25860

    donno
    Membro

    vedo ragione a tutti .. finalmente , si sentono unpo di discorsi seri . a questo forum .

    #25863

    Pap
    Membro

    Bella novaracer !!!!!

    Sempre contro a prescindere !!1[:264][:264][:264]

    Saluti

    Dino

    #26128

    sk1zzo
    Membro

    Ciao raga a leggere botta e risposta mi viene una curiosita’: ma un motore come il mio-NOVAROSSI T3 IDM puo’ paragonarsi a un plus 353 e che durata possono avare questi motori preparati sempre parlando in litri di consumo e buona tenuta[?] mi piacerebbe molto postare le foto della mia bestiolina ma miseria ladra imageshake non mi da il link to image o come cavolo si chima ma perche’.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26136

    donno
    Membro

    tio mandato un e-mail .. cosi tio spiegato tutto… detagiato ..

    #26143

    pollix
    Moderatore
    adriano ha scritto:

    no il mio idm evo3 è firmato daniele ielasi nova…[:D]

    ma che dici se è idm e nova e non è evo 3. l’evo 3 è picco. se ha la testa nera è un picco evo 3 ielasi, quindi niente nova[;)]

    #26148

    sk1zzo
    Membro

    e si niente da dire e’ un bel gioiellino e deve anche essere una bella belva,mi viene una curiosita: il mio Novarossi IDM T3 puo’ paragonarsi al 353 come prestazioni oppure ho avuto fretta nell’acquisto semplice curiosita’ grazie

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #26153

    pollix
    Moderatore

    no leggermente inferiore, erogazioni diverse.

    #26299

    kyosho idm
    Membro

    grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta

    #26300

    kyosho idm
    Membro

    parlo sempre del plus 353

    #26301

    sirio evo
    Membro

    gianni io dai risultati ke hai visto tu al regionale a vittoria dal plus 2 di fabry puoi renderti conto forse il suo è difettoso perkè ha avuto sempre il problema ke ogni 10 min di finale si psegne per surriscaldamento anke se la temperatura non supera i 125 gradi!!!!!

    #26438

    kyosho idm
    Membro

    grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta

    #26441

    Pap
    Membro
    kyosho idm ha scritto:

    grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta

    Il fatto di stare sui 125 ° è segno che quel motore gira magro di massimo, e ringrazia Dio che ancora non hai grippato !!!!
    Da freddo tienilo grasso, perchè quando si scalda smagrisce e si può spegnere ( per fortuna! )

    La temperatura massima deve essere circa 110° non di più !

    In ogni caso cambia la biella ( visto che sicuramente avrai superato i due litri di funzionamento ) e controlla la candela, molto probabilmente noterai il filamento spinto verso l’interno, segno di un leggero stiramento della biella.

    Monta sempre candele originali Novarossi gradazione 6 o, in caso di freddo intenso, 5.

    Hai un motore eccezzionale, trattalo per tale !!!

    Ciao

    Dino

    #26459

    pollix
    Moderatore

    non volgio insunuare niente, ma prova a cambiare candela. non prendere le ultime novarossi. predni le vecchio tipo o altre candele tipo sirio o rossi. poi mi dici se si spegne.[;)] e adesso no chiedetemi perchè[;)]

    #26478

    Pap
    Membro

    Pollix

    in Novarossi hanno risolto il problema[:D][:D][:D], le ultime vanno benissimo, te lo dico per esperienza personale.

    Ciao

    Dino

    #26489

    pollix
    Moderatore

    le ultime quali? ti riferisci a che periodo di produzione. quelle fino ad un mese fa erano piu’ strette e quindi davano qualche problema. la macchina si spegnava, se hanno riallargato il foro allora forse problema risolto. io da una vita uso candele rossi e mi trovo anche meglio.durano anche di piu.[;)]

    #26505

    Pap
    Membro

    Mi riferisco alle ultime, quelle arrivate a Mannucci circa due settimane fà.

    Sono perfette!![:)][:D]

    Ti ho mandato un messaggio privato ![:D][:D][8D]

    Ciao

    Dino

    #26655

    kyosho idm
    Membro

    no a me nn mi è mai capitato che il motore si è spento mentre camminava ho solo senti to lamentare molte perso per il che si spegnava e vi posso assicurare che queste sn persone che ne capiscono a me nell’ultima gara che ho fatto domenica dopo 30 min di gara nel ultimo e terzultimo rifornimento il motore si spegne cs devo fae per nn farlo spegnere tank a tutti

    #26773

    kyosho idm
    Membro

    scusate se ho scritto mole era la fretta!!! aspetto vostre delucidazioni tank[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.