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Questo argomento contiene 42 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 2 mesi fa.
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28 settembre 2007 alle 10:16 #25854
bravo pap, finalmente uno con cui si puo’ parlare. stavo pensando di chiedere delle foto di sti motori e modelli vorrei vedere quanti plus e altri motori escono fuori[:D] tanto gia lo so poi spuntava fuori che l’avevano visto [:D] per mesi sentii dire su tanti forum che lo swap della orion era un missile allungo da paura etc etc. su altri era incarburabbile[:D] ebbene un mio amico rimanendo senza motore compro’ sto swap visto il prezzo ormai abbordabbile. non ci crederete il mootree tutto il contrario di quello che dicevano[:D][:D] motore regolare carburazione ottima. ma sta allungo dove sta??? pensa che ha dovuto allungare i rapporti perche’ troppo cattivo in basso. ma ripeto l’allungo che dicevano che aveva non cè prioprio.e consuma pure un sacco. quindi è un motore regolarissimo piu’cattivello sotto. ovvimante sciogliendosi allunghera’ un pochetto ma sta alungo infinito non si vede. pensa che siamo stati a parlare per ora a dire le stesse cose. che certe persone scrivono sui forum solo per il gusto di farlo senza aver nessuna esperienza in merito o per sentito dire. niente a che vedere con quello che si aspettano quelli che leggono.influenzandone cosi le scelte e creando scompiglio. un consiglio lo si da sulle esperienze e no sul visto e sentito dire.
vi dico questa e chiudo. dove giro io il ragazzo piu’ veloce della pista che scende sotto i 14 secondi a giro. ebbene aveva un motore che in rettilineo segnava 87km. contro i 92-95 del sottoscritto e di altri. ebbene stava un secondo avanti a tutti.quindi serve ancora il motore piu’ veloce? certo se si gira a linate o malpensa o a fiumicino.[}:)]28 settembre 2007 alle 10:41 #25855Solo per parlare,
un mio amico con la macchina preparata da Mannucci, un mugen mtx4, con un plus 2 353 di serie e nemmeno è un gran manico, raggiungeva all’ultimo regionale a Cassino, i 99 km/h.
Peretti Simone, con motori ufficiali Novarossi, stessa macchina e stesso preparatore, i 100 Km/h.
Questo la dice di gran lunge sulle performance di quel motore e di quanto conti la preparazione della macchina.
Salutoni
Dino
28 settembre 2007 alle 12:05 #25860vedo ragione a tutti .. finalmente , si sentono unpo di discorsi seri . a questo forum .
28 settembre 2007 alle 12:14 #25863Bella novaracer !!!!!
Sempre contro a prescindere !!1[:264][:264][:264]
Saluti
Dino
5 ottobre 2007 alle 22:52 #26128Ciao raga a leggere botta e risposta mi viene una curiosita’: ma un motore come il mio-NOVAROSSI T3 IDM puo’ paragonarsi a un plus 353 e che durata possono avare questi motori preparati sempre parlando in litri di consumo e buona tenuta[?] mi piacerebbe molto postare le foto della mia bestiolina ma miseria ladra imageshake non mi da il link to image o come cavolo si chima ma perche’.
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.06 ottobre 2007 alle 13:59 #26136tio mandato un e-mail .. cosi tio spiegato tutto… detagiato ..
6 ottobre 2007 alle 14:44 #26143adriano ha scritto: no il mio idm evo3 è firmato daniele ielasi nova…[:D]
ma che dici se è idm e nova e non è evo 3. l’evo 3 è picco. se ha la testa nera è un picco evo 3 ielasi, quindi niente nova[;)]
6 ottobre 2007 alle 15:36 #26148e si niente da dire e’ un bel gioiellino e deve anche essere una bella belva,mi viene una curiosita: il mio Novarossi IDM T3 puo’ paragonarsi al 353 come prestazioni oppure ho avuto fretta nell’acquisto semplice curiosita’ grazie
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.06 ottobre 2007 alle 17:20 #26153no leggermente inferiore, erogazioni diverse.
9 ottobre 2007 alle 19:16 #26299grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta
9 ottobre 2007 alle 19:18 #26300parlo sempre del plus 353
9 ottobre 2007 alle 19:31 #26301gianni io dai risultati ke hai visto tu al regionale a vittoria dal plus 2 di fabry puoi renderti conto forse il suo è difettoso perkè ha avuto sempre il problema ke ogni 10 min di finale si psegne per surriscaldamento anke se la temperatura non supera i 125 gradi!!!!!
12 ottobre 2007 alle 21:11 #26438grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta
12 ottobre 2007 alle 21:47 #26441kyosho idm ha scritto: grazie ragazzi per l’informazioni pero ho sentito lamentare molte persone che si spegne a voi vi risulta
Il fatto di stare sui 125 ° è segno che quel motore gira magro di massimo, e ringrazia Dio che ancora non hai grippato !!!!
Da freddo tienilo grasso, perchè quando si scalda smagrisce e si può spegnere ( per fortuna! )La temperatura massima deve essere circa 110° non di più !
In ogni caso cambia la biella ( visto che sicuramente avrai superato i due litri di funzionamento ) e controlla la candela, molto probabilmente noterai il filamento spinto verso l’interno, segno di un leggero stiramento della biella.
Monta sempre candele originali Novarossi gradazione 6 o, in caso di freddo intenso, 5.
Hai un motore eccezzionale, trattalo per tale !!!
Ciao
Dino
13 ottobre 2007 alle 00:54 #26459non volgio insunuare niente, ma prova a cambiare candela. non prendere le ultime novarossi. predni le vecchio tipo o altre candele tipo sirio o rossi. poi mi dici se si spegne.[;)] e adesso no chiedetemi perchè[;)]
13 ottobre 2007 alle 09:53 #26478Pollix
in Novarossi hanno risolto il problema[:D][:D][:D], le ultime vanno benissimo, te lo dico per esperienza personale.
Ciao
Dino
13 ottobre 2007 alle 14:15 #26489le ultime quali? ti riferisci a che periodo di produzione. quelle fino ad un mese fa erano piu’ strette e quindi davano qualche problema. la macchina si spegnava, se hanno riallargato il foro allora forse problema risolto. io da una vita uso candele rossi e mi trovo anche meglio.durano anche di piu.[;)]
13 ottobre 2007 alle 17:09 #26505Mi riferisco alle ultime, quelle arrivate a Mannucci circa due settimane fà.
Sono perfette!![:)][:D]
Ti ho mandato un messaggio privato ![:D][:D][8D]
Ciao
Dino
16 ottobre 2007 alle 09:20 #26655no a me nn mi è mai capitato che il motore si è spento mentre camminava ho solo senti to lamentare molte perso per il che si spegnava e vi posso assicurare che queste sn persone che ne capiscono a me nell’ultima gara che ho fatto domenica dopo 30 min di gara nel ultimo e terzultimo rifornimento il motore si spegne cs devo fae per nn farlo spegnere tank a tutti
18 ottobre 2007 alle 15:06 #26773scusate se ho scritto mole era la fretta!!! aspetto vostre delucidazioni tank[;)]
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