Occhio!

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tonyproduction 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo rticolo (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12551

    avendo 3 cinghie si so lasciati tutto lo spazio centrale libero…quindi hanno azzardato le batterie centrali, che rimanendo ancora (nel caso specifico) celle NiMH hanno un bel peso (a differenza delle LiPO) e quindi ponendole al centro hanno la maggior parte del peso intorno al baricentro…

    belli i fuselli in ergal..che molte rc manco prevedono come optional (quella di polli ce li ha!)

    bello grosso il bumper davanti..

    il telaio è molto stretto…ma purtroppo essendosi giocati tutto lo spazio con le batterie la posizione dell’esc è quasi obbligata…ma non è in un bel posto.

    gli ammo sembrano fatti bene…regolazione a ghiera, corpo in alluminio…

    non vedo xò l’upper deck…cioè la piastra superiore del telaio che servirebbe ad irrigidire il tutto…non penso che quel pezzo nero sopra le batterie svolga questa funzione!…pure l’associated manca della piastra superiore

    ricevente e servo stanno molto avanti, in particolare il servo è montato in maniera opposta a quello che si è visto fino ad ora..avendo dei pesi così avanti magari si ha qualche vantaggio nell’uso dello scatto libero…

    xò magari avrei messo l’esc dall’altra parte x’ dal lato destro già ci sta il servo che non ha lo stesso peso della ricevente…quindi avrei messo l’esc dal lato destro dove sta la ricevente..x bilanciare un pò…ma sempre a occhio…poi bisognerebbe averla in mano…

    la sospensione superiore continua ad essere a tirante…anche se mi pare la Xray con la T1 mi pare la evo2 fece la doppia sospensione…come lo scoppio..

    con le tre cinghie la trasmissione potrebbe (in linea teorica) non risultare così scorrevole come con le classiche 2 cinghie…questa soluzione già è stata sperimentata tempo fa..anche se con non molto successo..forse i motori faticavano troppo ma ora con i brushless o con brushed a basso spiraggio questo problema forse non è così grande.

    infine interessante anche la collocazione del motore…di solito (come nel caso della mia tamiya) quando è messo nella posizione centrale posteriore è sempre un pò nascosto, invece qua gli hanno fatto alloggio…e secondo me per qualche piccolo lavoretto (tipo regolazione anticipo) non è necessario nemmeno smontarlo.

Stai vedendo rticolo (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.