Ops l'hanno rifatto sti mascalzoni….

Home Forum SALOTTO Off Topic Ops l'hanno rifatto sti mascalzoni….

Questo argomento contiene 100 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 101 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20106

    Axus
    Membro

    Raga sfatiamo il detto “vince chi ha il pacchetto pilota/gomme/moto migliori), questa frase è stata capovolta un casino di volte, perchè non sempre si vince per le gomme o la moto, quello che fa veramente la differenza è il pilota. Detto ciò voglio dire che la ducati non è che sia chissà cosa come moto, il merito è solo di Stoner[^] (guardate Capirossi lui dovrebbe avere una ducati migliore, purtroppo non fa gare straordinarie). Prendete l’esempio di Honda, loro hanno un sacco di grana per sviluppare la moto, e non mi venite a dire che honda fa moto schifose, quindi la questione è che hanno piloti non all’altezza. Detto ciò voglio solo ribadire la mia opinione, che secondo me l’unica cosa a decidere una gara è il pilota e basta[;)][;)] (salvo casi eccezzionali, vedi sbriciolamento gomme a Vale).

    Ciao” 20070509124745 82.48.1.230 1 1

    #1815

    Nidhan
    Membro

    Anche oggi il boato di un missile rosso 🙂

    Ancora una volta adesivi Fiat e Yamaha staccati dalla carena per lo spostamento d’aria 🙂

    Scusate ma come al solito io godo profondamente….

    Uhmmm 3a1 per noi 🙂

    #19961

    da un lato il miglior pilota , dall’altro la miglior moto.

    E’ sempre ITALIA, e ne andiamo fieri [;)]

    #19966

    Airone
    Membro

    il rosso prevale su 2 o quattro ruote!

    #19967

    Nidhan
    Membro

    Aggiornamento di pochi minuti fa….

    Visto che gli invidiosi dagli occhi a mandorla, hanno messo in giro la voce che la Ducati non fosse regolamentare, la FIM oggi dopo la gara ha sottoposto il desmosedici a verifiche tecniche, dalle quali il propulsore e’ risultato:

    TOTALMENTE REGOLAMENTARE…..

    Andate a fare il riso…[:D]

    Sono quasi 20 anni che Ducati domina il Mondiale SuperBike, e i giapponesi lo sanno, la paura che possa succedere la stessa cosa in MotoGp che e’ sempre stato un loro dominio li terrorizza!

    Chissa’ Rossi come rosica ad aver rifiutato l’offerta Ducati ben gli sta, magari domani le prendiamo di santa ragione, ma intanto noi ducatisti godiamooooooooooooooooooooooooooooooooo

    #19968

    rico84
    Membro

    pensate rossi in ducati!! se lui stà dietro la ducati cn la Yamahama ma va nettamente meno.. pensate se dovesse portare la ducati da un giro a tutti 😀

    #19976

    BlackCat
    Keymaster

    Ihihih, la Ducati irregolare:-)

    Non sanno cosa inventarsi… che sarebbe 1000cc… che forse avrebbe un serbatoio supplementare nel telaio… BALLE!

    La realtà è che non sanno come giustificare la figuraccia che la ducati sta facendo fare a tutti!!!

    Circa Rossi, oggi quando per un po’ l’aveva proprio davanti, mi dava l’impressione che se la stesse guardando;-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20023

    Nidhan
    Membro

    Rossi se non cambia testa in ducati non salira’ mai!

    L’accordo e’ gia’ sfumato una volta, perche’ Rossi si deve portare dietro i suoi tecnici, come ha fatto in Yamaha, vedi Jeremy Burgess e ducati dovrebbe togliere i suoi tecnici per mettere i suoi? Ma non esiste proprio…

    #20024

    BlackCat
    Keymaster

    Beh…

    L’annata è appena iniziata… ma se dovesse vincere Stoner… dimostreranno che alla Ducati non hanno bisogno di extraterrestri, ma semplicemente di un bravo e motivato pilota!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20051

    novaracer
    Membro

    mentre se il mondiale lo vince Valentino dimostra ancora una volta: chi non ha la moto-missile sopperisce con il polso e che polso!!! non c’è ducati che tenga!!!

    #20054

    Axus
    Membro

    Complimenti alla ducati, ma FORZA VALE X SEMPRE!!!!!!!!![^][^][^]

    #20081

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    mentre se il mondiale lo vince Valentino dimostra ancora una volta: chi non ha la moto-missile sopperisce con il polso e che polso!!! non c’è ducati che tenga!!!


    Valentino non ha un secondo sul polso! Non l’ha mai avuto! Ma questo non toglie che sia un campione! Senza la moto buona non si vince, e’ stato provato l’anno scorso con Hayden che ha vinto il mondiale. Sfatiamo sto mito che vince anche su un triciclo! Se il pacchetto pilota/gomme/moto non funziona puoi essere anche il padreterno dei motociclisti! Ma ripeto resta un campione, ma non dimentichiamoci che ha vinto i mondiali 125 e 250 con una moto che si chiama aprilia moto che e’ un missile tutt’ora, quando ha vinto il mondiale con la moto di dohan, quando ha vinto il mondiale con la 4 tempi contro tutti gli altri che avevano il 2 tempi! Non dimentichiamoci che quando ando’ via dalla Honda si porto’ in Yamaha tutti i migliori tecnici Honda, Valentino non ha mai e dico mai corso con un triciclo ma ha sempre avuto una moto ottima!! L’anno scorso la Yamaha non andava infatti ha vinto Hayden, quest’anno se stoner/ducati/bridgestone si dimostrano cosi’ veloci anche sulle piste europee mi sa che di mondiale ne perde un altro!

    #20088

    xpepp
    Membro

    Adesso xò nn possiamo nn riconoscere ke Valentino è un grande… ti dirò ke io nn ho mai simpatizzato troppo x lui ma ke è un grande lo si deve riconoscere!Riesce a valorizzare qualsiasi moto… la yamaha ha fatto passi da gigante ed è stato sempre, anke quando ha perso, a lottare x il mondiale…

    #20095

    BlackCat
    Keymaster

    Nidhan sono daccordo solo in parte con quanto hai detto…

    Ok sul pacchetto pilota/gomme/moto che se non funziona non si vince.

    però devi riconoscere che Rossi ha sempre dato diversi secondi al suo compagno di scuderia… che vorrà dire?

    Eppoi siamo sinceri, quando arrivò alla yamaha, non era un granchè di moto!

    Lo ha dimostrato anche all’ultima gara: perdeva 20kmh in rettilineo, ma recuperava tutto nella parte guidata. e se non sbagliava quella curva se la sarebbero giocata fino all’ultima curva.

    Hayden mi sta simpatico, ma se l’anno scorso non cascavano tutti ripetutamente, non so chi avrebbe vinto…

    Detto questo, stimo molto Rossi, ma se quest’anno vince la Ducati son molto più felice!!!

    Almeno facciamo vedere che oltre ai migliori piloti, sappiamo fare anche le moto:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20108

    BlackCat
    Keymaster

    Axus, non sono proprio d’accordo…

    il pilota in motogp conta tantissimo (forse più che in altri sport di velocità), ma non è l’unica variabile.

    La honda ha i soldi, ma evidentemente ciò non le basta. Magari dopo la dipartita di rossi ed i suoi “fedeli”, son rimasti senza cervelli!

    Poi lo dici anche te che Rossi sbriciola le gomme, come mai? perchè ogni gara tenta di fare più di quello che la sua moto potrebbe permettergli.

    Sul fatto che la Ducati “non è che sia chissà cosa come moto” se ne potrebbe parlare una giornata… secondo me non ha niente di meno delle altre, anzi…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20109

    Axus
    Membro

    BlackCat, riguardo alla ducati non metto in dubbio che sia una moto molto valida e non ha niente che gli manca rispetto alle moto degli altri team, anzi nel campo motore hanno fatto centro. Ovviamente in alcune gare la ducati sarà avvantaggiata, mentre in altre sarà il contrario. Quello che volevo dire è che elogiano troppo il team ducati e la rispettiva moto, cosa secondo me sbagliata visto che sempre secondo me il merito più grosso va solo e soltanto a Stoner (un giovane talento), guardate il confronto con Capirossi. Riguardo ai vari team honda, prendo in questione il team repsol, i suoi piloti sono Hayden e Pedrosa, in merito ad Hyden la mia opinione è che sia un pilota incontentabile (tipo Biaggi) e non è a livelli straordinari, in merito a Pedrosa il team honda ha forse sopravvalutato un pò il giovincello, costui corre con la miglior honda in circolazione nel motogp e non mi sembra che come moto sia scandalosa, anzi, ma non la sa ancora sfruttare, ciò vuol dire che in honda manca il pilota per vincere. Concludendo, il team honda, quando Vale se ne andato, ha perso si forse i migliori tecnici, meccanici, ecc., ma non penso che di bravi in circolazione c’erano e ci sono solo quelli.

    Infine prendo in esempio Vale, il team yamaha prima dell’arrivo di Vale non era chissà cosa, dopo lui ha reso competitiva la yamaha, anche grazie all’aiuto dei “fedeli”, ma è lui che a ogni gran premio sale sulla M1 e inizia a dare spettacolo[;)][;)]

    #20130

    Nidhan
    Membro

    Delle persone che stanno partecipando alla discussione… in quanti possiedono una supersportiva a due ruote?

    #20139

    BlackCat
    Keymaster

    Io no (sigh!).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20142

    xpepp
    Membro

    Ancora un pelino piccolo x portarla… un altro anno di attesa e poi vediamo se potrò avere una moto tutta mia! [xx(]

    #20146

    Profondoblue
    Membro

    Visto che ci siamo dico la mia opinione, quello che dite in generale è tutto vero conta il pilota, contano le gomme e conta il mezzo. E’ dimostrato che l’abilità di Valentino oltre alla guida è anche quella di trovare il giusto assetto e di sfruttare la moto anche in quei momenti dove la superiorità tecnica delle altre è nettamente evidente (vedi ducati) impressionante in rettilineo toccava i 340 km prima del rilevamento dove scendeva a 320 km. Se ci fate caso anche in difficoltà Vale riesce comunque ad andare il podio o appena ai piedi di esso e in chiave camoionato questo è fondamentale. Da motociclista vi dico che le gomme contano molto e se riesci a trovare il giusto feeling le puoi sfruttare al meglio.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 101 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.