Home › Forum › RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA › GT (Rally Game) › Optional compatibili EB4
Questo argomento contiene 57 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da BLADE 18 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
18 gennaio 2006 alle 20:01 #7832
ehm eccomi sono arrivati gli amomrtizzatori …
ma domandina stupida…
Ma gli ammortizzatori dietro tu hai cambiato gli steli? cioe’ li hai messi piu’ corti? ..
ti dico questo perche’ le molle sono un po’ piu’ corte rispettivamente agli steli … uhm
mentre quelli davanti che sono neri vanno benissimo
18 gennaio 2006 alle 22:24 #7833Non fa nulla se le molle sono più corte, tuttalpiù puoi aumentare gli spessori ma così alzi pure in altezza il modello.
Sulla mia ho tolto pure i grani di precarico per farla molleggiare meglio però l’assetto rimane duro da pista.
L’altezza del modello da terra la regoli accorciando le molle e aggiungendo o levando spessori, grosso modo davanti deve essere 7,8mm dietro 9,10mm .
La mia in foto la vedi con le molle attacate agli spessori ma se provassi ad alzare le ruote da terra le molle essendo più corte si staccherebbero da sopra, non succede nulla tanto con ruote a terra fa sempre presa e poi se temi che la molla esca dal piattello di sotto cosa quasi impossibile si può sempre aggiungere una fascettina.
http://imageshack.us/index.php
Edited by – BLADE on 18 Jan 2006 22:41:19
18 gennaio 2006 alle 23:23 #7834ahhhhhhhh bene bene ok
infatti immaginavo cmq.. ho preso esattamente queste della OT
🙂
cmq lo prendo la barra dietro ? quello che c’e’ sul sito della nuovafaor…
ciao blade
19 gennaio 2006 alle 20:45 #7842oh rieccomi … 🙂
quindi un po’ di materiale mi e’ arrivato e quindi potro’ montare il tutto.. tranne peccato per il supporto posteriore amm. della OT che non e’ piu’ disponibile… come posso fare?
ho il davanti e blu e il dietro rosso 🙁 lol
cmq..
il puntalino dietro secondo te blade puo’ andar bene quello della MBX5? e cioe’ questo?
e’ molto simile
ciau
19 gennaio 2006 alle 22:42 #7844Come già detto in passato non posso darti risposta certa su quest’argomento, dovresti andare in qualche negozio che abbia tale optional disponibile e provarlo prima di comperarlo, per il resto tutto ok.
20 gennaio 2006 alle 00:15 #7845🙂 bene
ti ringrazio blade…
stiamo praticamente costruendo una eb4 modificata in 2 🙂
ho visto che sull’altro post ( quello delle tue foto ) hai la possibilità di fare dei pezzi in carbonio.. non e’ che hai anke la possibilita’ di farli in ergal blu :p ??? chiedo eh …
eheh
cmq …per adesso ho ankora il motore originale t.t .21 a strappo …e piu’ avanti ne prendero’ un altro … sempre a strappo ( lo so’ io mi trovo bene cosi ) ..magari anke un .28 ..poi vedo.
grazie blade
20 gennaio 2006 alle 10:45 #7846Con tutto quell’ergal rischi di farla diventare un puffo il tuo modello, tieni poi presente di non eccedere con questa lega in quanto più ne monti e più il modello diventa rigido e pesante.
Il carbonio è un discorso apparte, rigido e leggero e di conseguenza votato alle competizioni, io tempo fà montai anche i braccetti NUOVAFAOR in ergal, ma mi resi conto che il modello in caso d’urto avrebbe riportato molti più danni, rispetto a se avessi avuto quelli in plastica, per non parlare del peso.
Modifica il tuo modello senza inventarti nulla di nuovo nel campo e se vuoi cogliere qualche segreto vai a vedere le corse rally-game, solo così potrai in 1 solo giorno imparare tante di quelle cose che ti ci vorrebbero 6 mesi di forum per capirle tutte.
Comincia poi a postare qualche foto così ci si ragiona meglio sopra,
se non sapessi come si fa puoi mandarle al mio indirizzo di posta ed al resto ci penso io.
20 gennaio 2006 alle 15:04 #7852Blade, Zerik, ho letto con cura tutto il thread perché anche io ho acquistato la Eb4 Rally da pochi giorni (devo ancora rodarla) e informazioni su i vari optionals sono ben accette :O)
Mi date qualche suggerimento sul setup visto che la conoscete bene? come si comporta il modello, ha pecche evidenti di qualche tipo?
Il motore di scatola mi sembra dignitoso, come si comporta su strada?
Questo W.E. spero di rodarlo e di farla girare un pò….
ciao
20 gennaio 2006 alle 15:13 #7853Ciao Claudio il modello esce di serie già con un buon setup che non ti darà eccessive noie anzi, io mi ci trovavo benissimo prima di cominciare l’eleborazione.
Il motore di serie è molto grintoso non per niente è tra i più potenti micromotori di serie installati su modelli forniti RTR, raggiungendo la potenza di 2,1 cv, quindi non ci si può lamentare.
Impara a gestire adesso il modello soprattuto sul dritto e poi nelle curve e poi si passa alla modifiche, non spremere eccessivamente il motore sul rettilineo altrimenti potresti andare in fuorigiri e rompere tutto, quando senti che in accellerazione ha dato tutto lascia il gas subito.
20 gennaio 2006 alle 15:19 #7854A livello di rapporto di trasmissione che mi dici?
Io girerò sulla pista del GTV per imparare e non so ancora rendermi conto degli spazi necessari per rischiare seriamente di raggiungere il fuori giri del motore sul rettilineo
Sicuramente dipenderà dal grado di confidenza raggiungibile sul tracciato, ma normalmente é necessario sostituire la corona per adattare la trasmissione alle varie piste o si interviene solo di “manico”?!?!?
Sai dirmi che velocità raggiungono generalmente Rally Game di questo genere?
20 gennaio 2006 alle 15:34 #7855🙂 blade addirittura voglio cambiagli la testa a quel motore (quello di scatola) e appunto mettegliene una blu ( sirio )per farla diventare sempre di piu’ un puffo! ahah
ogni testa per .21 con attacco 6 fori va bene ? tu che dici …
aspettando ovviamentedi prendere un motore nuovo .. 🙂
20 gennaio 2006 alle 16:15 #7859Per Claudio: se giri sulla pista del GTV allora avrai Massimiliano che ti potrà dare tutti i consigli che vuoi, la corona va bene l’originale da 47 ma sostituiscila con quella in acciao, il pignone va bene l’originale da 14 denti, il motore di serie perderebbe con il pignone da 15,16 ho già sperimentato.
Per Zerik: sinceramente quella di cui parli è una modifica alla quale non ho mai pensato quindi non saprei cosa dirti, rivolgiti al tuo negoziante di fiducia per fare qualche prova, io sinceramente ti consiglierei di perfezionare la guida,spremendo il motore originale e poi sostituirlo con qualcosa di meglio e non gettare soldi sull’estetica.
Edited by – BLADE on 20 Jan 2006 16:26:08
20 gennaio 2006 alle 16:39 #7860ahhhh beh si non hai tutti i torti …
il fattore estetico mi ha fatto pensare queste modifiche “stupide” ( testa motore) …continuo per la strada supporti ammo ect…
tnks ti faro’ delle foto a modello completato..
nb. la fioroni mi ha mandato i pezzi supp. amm. ant. – piastra salvaservo e suppo. amm. sopra servo MA NON HA PIU’ disponibilita’ del supporto ammo.posteriore!!! quindi mi ritrovo con il davanti blue e il dietro rosso….
certo che quelli della fioroni sono dei fenomeni..!!!!!
vabbe’
Edited by – zerik on 20 Jan 2006 16:40:11
20 gennaio 2006 alle 16:54 #7861scusate ma secondo me non esiste cosa piu’ ridicola di cambiare la testa ad un motore,come estetica poi chiunque si metterebbe a ridetre vedere un motore di una marca e con la testa di un altra casa,senza pensare a 40 euro spesi meglio per qualcosa di utile.per le modifiche ci si indirizza su come cambiare le prestazioni,cambiare il fattore estetico e sprecato.
20 gennaio 2006 alle 16:57 #7862Spero di farci un salto domani perché domenica ci sarà la gara endurance e massimiliano sarà un pò impegnato!!!!
Un’ultima cosa… ho visto che la Thunder Tiger Ek4 (costruita sulla stessa identica meccanica della EB4) monta un cambio a 2 marce..
sai se é adattabile? (anche se al momento le gare rally non consentono cambio)
ciao ciao
Claudio
20 gennaio 2006 alle 17:07 #7863Bisognerebbe vedere la compatibilità del castelletto, se è lo stesso, ed i fori sul telaio coincidono allora si altrimenti basta recarsi in un negozio e guardare lo schema del’ek4 per rendersi conto se la cosa sia fattibile, senza contare che servirebbe anche un nuovo pignone, ma sinceramente lascia perdere è una modifica inutile o quasi.
Edited by – BLADE on 20 Jan 2006 17:08:53
20 gennaio 2006 alle 18:14 #7866quote:
scusate ma secondo me non esiste cosa piu’ ridicola di cambiare la testa ad un motore,come estetica poi chiunque si metterebbe a ridetre vedere un motore di una marca e con la testa di un altra casa,senza pensare a 40 euro spesi meglio per qualcosa di utile.per le modifiche ci si indirizza su come cambiare le prestazioni,cambiare il fattore estetico e sprecato.
sisi ma infatti questo lo capito ..
non c’era bisogno di sottolinearlo era una domanda stupida
tnks cmq.
20 gennaio 2006 alle 18:22 #7867lo so,era solo per mettere il pistone nella piaga
Edited by – pollicione on 20 Jan 2006 18:25:02
20 gennaio 2006 alle 18:26 #7868ok ho capito 🙂
adesso prendo una carrozzeria e non la vernicio neanke tanto la macchina va’ uguale…
cmq son sempre consigli positivi amico pollicione ..
intanto ho preso la barra posteriore al posto di quella anteriore ( perche’ dietro ho preso quell’altro tipo come quella di BLADE)ahah 12? regalate e mi ritrovo senza barra anteriore …
che principiante ahaha
20 gennaio 2006 alle 19:55 #7870Per BLADE
ascolta per sdraiare gli ammortizzatori mi sono arrivati i supporti ..
tu che viti hai usato? ( dalla parte del braccetto )
mentre la vite che passa sull’ammo cosa hai usato?
grasie
ciau
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.