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Questo argomento contiene 47 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da 156 GTA 18 anni, 3 mesi fa.
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17 luglio 2006 alle 00:55 #10695
ancora co sti freni, ragazzi il 90% dei pilota neanche li tocca i freni,chiunque monta lo scattolibero davanti sa.
17 luglio 2006 alle 01:58 #10697quote:
Messaggio di pollicioneancora co sti freni, ragazzi il 90% dei pilota neanche li tocca i freni,chiunque monta lo scattolibero davanti sa.
Tanto prima o poi ti convinco a montare il differenziale anteriore 🙂
17 luglio 2006 alle 10:53 #10698l ho gia provato non mi trovo benissimo, il modello e meno nervoso ma perde troppo.poi ripeto io non tocco freni quindi sarebbe inutile, anzi sinceramente non so neanche comne vanno.[:D]
17 luglio 2006 alle 19:54 #10704ma a me questa che non tocchi freni sinceramente non convince, io faccio fatica a frenare pure col doppio disco ventilato della mugen, poi questa domenica ho fatto la prova come mi dicevi tu, ho staccato prima diciamo a metà rettilineo, ma la macchina non ne voleva sapere di rallentare, senza toccare i freni appena arrivo alla staccata, arrivo lunghissimo e bohhmmm contro le gomme
ma come faiiiiii???
ciaoooo
17 luglio 2006 alle 21:15 #10705io credo che dipenda anche dalle piste!!
17 luglio 2006 alle 21:37 #10706certo, sicuramente, io ad esempio ho avuto a che fare con rettilinei lunghissimi dove si raggiungono velocità molto alte e bisogna per forza frenare, se non lo si fa, si finisce col fare un bel dritto contro un muro
ciaoooo
17 luglio 2006 alle 21:42 #10707ovviamente non sono l’unico che usa lo scatto libero quindi nessuno frena o meno casi particolari
17 luglio 2006 alle 22:40 #10708Se uno usa lo scatto libero, parte già a priori che nn deve usare il freno!!!
18 luglio 2006 alle 11:48 #10718raga lo so che se uno usa lo scatto libero sa di non frenare, ma io mi chiedo come fa, ohh lo avuto pure io lo scatto libero e non ce la facevo, la macchina non riusciva a rallentare per permettermi di fare la staccata, e per non sbattere dovevo frenare con la conseguenza che anziche sbattere di lato lo facevo col posteriore, non ce niente da fare lo dicevo io che la mugen è troppo scorrevole[:D][:D], ora con il differenziale, non mi vede piu nessuno
ciaoooo
18 luglio 2006 alle 12:21 #10720Neanche io con la Pure ten il freno lo tocco, ma credo sia per un altro motivo (raggiunge i 55km/h).
Comunque credo che nelle curve non troppo strette basta solo lasciare l’acceleratore e la macchina (se si ha un buon assetto) dovrebbe restare incollata. Invece per le curve piu chiuse si tocca il freno ma non tanto per rallentare, quanto per spostare il carico e permettere un inserimento perfetto.
18 luglio 2006 alle 13:10 #10723io lo faccio per rallentare altrimenti mi schianterei e vi dico che non do un colpetto e via, anzi il mio freno è regolato molto forte, che vi posso dire, sarà che la mia macchina è assettata per le frenate e per avere una buona aderenza, infatti normalmente chi non frena in uscita della staccata tende ad allargarsi per poi prendere la prossima curva molto stretta, io invece frenando in staccata prendo la prima molto stretta e l’altra me la gestisco come voglio
cmq ritormìniamo in tema perchè si potrebbero spedere pagine sui modi di guidare e sulle traiettorie
ciaoooo
23 luglio 2006 alle 01:10 #10797Io ho lo scatto libero anteriore e mi trovo benissimo…se nn era per quel cavolo di motore…prossimamente lo vado a provare con la candela nuova della picco (dalle prove fatte ho girato 1 oretta e nn mi ha dato + problemi).
Diciamo anke ke io ho guidato sempre con scatto libero..devo assettarla un pò meglio e poi….gas a palla!!!
23 luglio 2006 alle 12:39 #10798che ne dici di aggiornare la tua firma con la foto del tuo nuovo modellisno[:)]
ciaoooo
23 luglio 2006 alle 12:43 #10799L’utilizzo del differenziale o dello scatto libero o del palo, dipende dal tipo di pista e dal tipo di guida del pilota! Io per esempio uso il differenziale, mi ci trovo meglio delle altre due soluzioni e ho sistemato l’assetto in base al differenziale. Ma nella pista dove vado io il differenziale ti aiuta parecchio!
23 luglio 2006 alle 13:06 #10800e gia è una componente da scegliere in base alla pista, ma sopratutto alla guida del pilota
io ad esempio che uso per natura spontanea il freno non potrei usare lo scatto libero
ciaoooo
11 settembre 2006 alle 18:00 #11284Avete fatto caso che al mondiale non usano la versione evo ma la rrr normale?
molti dicono perche le modifiche apportate (ammortizzatori evolva, corone + dure e freni migliori) li usavano gia da tempo.
altri invece dicono che la soluzione del servo rialzato non li ha convinti e i piloti hanno preferito il vecchio tipo.
non sarebbe un mega flop se fosse vero???
a me mi hanno offerto una v-one rrr wc come nuova+ carrozzeria + optional in titanio a 220 euro..
che dite la prendo o aspetto che cala la EVO?
11 settembre 2006 alle 18:05 #11285in un negozio on-line dalle tue parti hanno venduto 40 rrr evolution con mootre sirio evo 3 a 420 euro,un ragazzo di parma ne ha prese 2, ma forse cè qualcosa sotto. la cosa che me piace di piu’ e che adesso che la g4 ha vinto gli europei tutti conoscono sto modello e dicono che piace mentre prima neanche la guardavano. a quel prezzo se è nuova prendila secondo me non cè modello piu’ azzeccato l’ultimo forse ….. a qualcuno non piace, a presto ti sapro’ dire visto che in pista ci sono ste due. vediamo sto servo davanti che fine va ad ogni botta.
12 settembre 2006 alle 21:31 #11299datemi un parere, queste sono le foto
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forse riescoa portare il prezzo a 200, visto che manca il supporto ammortizzatori anteriore in carbonio
12 settembre 2006 alle 22:08 #11303piu la vedo piu mi sembra spartana, ma come ha fatto a vincere il mondiale l’anno scorso?? mi sembra un ammasso di plastica e neanche gradevole a vedersi, me lo consentite di dire che g4 e mugen sono nettamente piu belle e aggraziate, anche serpent è migliore di molto
non che non sia un buon modello, cmq 156 gta le mie considerazioni erano solo dal punto di vista estetico e funzionale, se fossi io la prenderei subito, sembra nuovissima[;)]
ciaoooo
13 settembre 2006 alle 10:14 #11305sai perchè adesso la vedi [:D] perche’adesso hai imparato a vedere il modello non la marca, e ha confrontare i particolari[;)]
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