qualcuno possiede una mugen mtx4

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring qualcuno possiede una mugen mtx4

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15710

    seikimtx4
    Membro

    ragazzi, volevo sapere se conoscevate qualche sito che vende il baffo anteriore della mugen con adattamento lola io ho dovuto carteggiare il bumper originale[:D][:D]

    #15711

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    ragazzi, volevo sapere se conoscevate qualche sito che vende il baffo anteriore della mugen con adattamento lola io ho dovuto carteggiare il bumper originale[:D][:D]


    Prova qua;

    http://www.oscarmodel.it/

    da schepis penso avrai già provato

    #15718

    seikimtx4
    Membro

    ma schepis nn e un rivenditore da privato e solo un distributore

    comunque grazie per esserti interessato

    grazie mille[:)][:)][:)]

    #15719

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    ma schepis nn e un rivenditore da privato e solo un distributore

    comunque grazie per esserti interessato

    grazie mille[:)][:)][:)]


    Emporio2000

    #17353

    nocturnus2k
    Membro

    Le MTX non hanno una sorta di “baffo” per montare le carrozerie Lola…. bisogna togliere la spugna e montarle…. basta Al massimo esiste il paracolpi basso largo tipo 1/8 pista

    A me sinceramente come sistema non piaceva e quindi ho sagomato leggermente la spugna in modo che se prende un colpo davanti, la spugna assorbe elasticamente l’urto e sopratutto la carrozzeria appoggia e non si spacca.

    Riguardo ai giochi, con l’uso è normale che quando prendi delle botte (anche solo il passaggio sui cordoli in maniera un po decisa) le plastiche tendano a deformarsi e di conseguenza si vengono a creare dei giochi che non si riescono a ogliere.

    Sulla mia, ho nesso un rasamentino (e dovrei aggiungerne un’altro) sui pernetti che tengono i braccetti anteriori superiori. Non so se per colpa dei giochi creatisi oppure perchè monto gli attacchi in alluminio.

    In merito ai giochi…. per il resto sto ancora messo abbastanza bene…. anche se la uso solo da ottobre.

    Piuttosto vi siete accorti che la Mugen ha cambiato la rapportatura tra davanti e dietro??? adesso monta una corona (nella cinghia laterale) da 25 invece che da 23 denti…. infatti le cinghie di ricambio prima mi stavano tutte lente e non riuscivo a regolarle.

    CONTRO!!!!! il telaio fa pena!!!! si piega a guardarlo

    #17356

    bee il telaio è molto rastremato sia anteriormente che posteriormente, per avere un migliore comportamento in curva

    come robustezza non sarà il massimo, però bisogna dire che il modello di scatola è molto allegerito , ma si puo sempre comprare quello da 4 mm[;)]

    bye

    #17372

    novaracer
    Membro

    francamente il gioco sulle plastiche è fondamentale entro certi limiti!!! se avete mai preso mai in mano una kyosho nuova di pacca uscita dalla scatola fa impressione i giochi che ha sulle plastiche ed invece appena la metti giù è un missile!!! sulla mia G4 io stesso ho alesato i braccetti per darle maggiore libertà di movimento delle sospensioni e i risultati sono stati fenomenali!!!

    #17375

    chiaramente stiamo parlando di modelli che non hanno bisogno di rigidità e di assenza di giochi, come dicevi giustamente tu, sono fondamentali se in misura limitata, poichè conferiscono flessuosità e morbidezza d’azione, se non ci sono i giochi oppurtuni nelle sospensioni o negli uniball si finisce per avere un modello nervossissimo e inguidabule e ti ritroveresti testacoda ad ogni curva, non sapevo questa delle kyosho, ma non mi stupirei piu di tanto, cmq ho imprarato una cosa nuova, quindi va bene così[;)]

    bye

    #17488

    seikimtx4
    Membro

    giusto i giochi devono essere moderati perchè se no abbiamo una macchina da principianti e piena di giochi, insomma le macchine da competizione quando si mettono in pista devono tenere gli assetti.

    In base al telaio basta comperare quello da 4mm ed e risolto il problema, se poi si compra quello da 4mm e poi si riesce a piegare anche quello si vede che c’è qualche problema nella guida.[:D][:D][:D]

    #17493

    esatto[;)], in quel caso meglio darsi all’ippica[:D][:D][:D]

    bye

    #17498

    novaracer
    Membro

    seiki hai mai preso in mano un kyosho RRR?? sembra una macchina da principianti per i giochi che ha da nuova appena montata ma la filosofia della macchina è liberta totale delle sospensioni!!!! se uno lascia un gioco microscopico per esempio ai braccetti inferiori, hai mai pensato che torsioni subiscono nell’uso in pista??? se i giochi sono microscopici, i braccetti, quando sono messi sotto torsione nell’uso in pista del modello, sono frenati nei movimenti e per cui il modello e l’assetto ne risento, come la fluidità di guida, rendendo la macchina ben nervosa e questo lo si nota nei cambi di direzione molto rapidi ad elevata velocità. Quando la mia G4 era nuova di pacca sotto la poderosa spinta del Picco Evo risultava difficile da guidare e capire e fino a poco tempo fa rimaneva in certi frangenti nervosetta ma ora che ho alesato i braccetti e gli ho dato un più gioco la storia è cambiata decisamente!!

    #17518

    seikimtx4
    Membro

    Non è assolutamente vero, quando la macchina a piccoli decimi di gioco nn è vero che nn lavorano bene i bracci delle sospensioni, e poi si sa la kiosho secondo me nn e per niente una seria marca, compri una macchina e dopo un mese vedi la versione nuova della stessa macchina.

    Vi ricordo che comunque la mugen mtx4 e campione del mondo!!!!!![:D]

    [:D][8D][8D][:D][:)][:D][8D][:D][:)][:D][8D][:D][:)][:D][8D][:D]

    #17528

    novaracer
    Membro

    La kyosho rrr ha perso il mondiale non è la mugen ad averlo vinto se a Tosolini il motore non si fosse spento altro che mugen!![;)] qui non è un problema di serietà o meno da parte dell’azienda e ti assicuro che se prendi in mano una RRR altro che pochi decimi di millimetro di giochi qui si parla di mezzo millimetro !!! pochi decimi di millimetro a più di 90 all’ora entrando in una curva servono a ben poco!! pensa a che torsione e pressione sono sottoposti i braccetti in questo caso ma soprattuto che accelerazione e decelarazione gravitazionale subisce il modello in movimento!! allora il braccetto continua a muoversi fluidamente con queste torsioni e pressioni sul suo perno??? perchè secondo te la motonica ha scelto di montare le sospensioni su degli uniball?? magari per bellezza?? semplice con queste pressioni e torsioni gli uniball garantiscono una migliore libertà di movimento alla sospensione ed inoltre un migliore comportamento della sospensione in generale specie su fondi leggermente sconnessi o con irregolarità dell’asfalto!! ciau

    #17529

    Nidhan
    Membro

    Uhmm okkio che a tosolini non si e’ spento il motore! E’ morta la radio!

    #17530

    novaracer
    Membro

    miseria mi ricordavo l’avesse tradito il suo sirio sti e invece gli è morta la radio ancora più sfiga nera!!!! era il prossimo campione del mondo peccato per lui e la kyosho!! faccio pubblica ammenda!!

    #17531

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    bee il telaio è molto rastremato sia anteriormente che posteriormente, per avere un migliore comportamento in curva

    come robustezza non sarà il massimo, però bisogna dire che il modello di scatola è molto allegerito , ma si puo sempre comprare quello da 4 mm[;)]

    bye


    Te forse non hai capito che stiamo parlando della MTX che c’e’ nei negozi adesso dove hanno cambiato qualcosina! Marco aggiornati!

    #17550

    si, sapevo che hanno cambiato qualcosina, ma il telaio non è sempre quello???

    in effetti non sono molto informato, se qualcuno sa qualcosa sui nuovi kit MTX, potrebbe aggiornarmi, in questo periodo non ho molto tempo per cercare informazioni[:(]

    bye

    #17554

    novaracer
    Membro

    hanno variato la lega del telaio. Sono passati dall’ ergal 7075 t3 al 7075 t6 decisamente più resistente e molto più rigido!! ciau

    #17570

    nocturnus2k
    Membro

    secondo voi è ergal quello che hanno utilizzato per il telaio???

    Secondo me no…. comunque

    In merito alle variazioni, so solo che hanno cambiato la puleggia anteriore della cinghia lunga e quindi cambiato il rapporto di trasmissione tra anteriore e posteriore…. Altre modifiche non le so.

    #17575

    ok, grazie

    quella della puleggia la sapevo anche io, adesso usano una 25 al posto della vecchia 24 o 23

    bye

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.