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Questo argomento contiene 47 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da sk1zzo 12 anni fa.
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27 ottobre 2012 alle 23:32 #60170
perchè cerchi un tekin,ho dato un’occhiata a quelli disponibili da fioroni ma quelli della speedpassion mi sembrano molto più perfomanti,inoltre hanno anche l’anticipo meccanico oltre a quello che offre l’esc.guarda le caratteristiche qui di uno speedpassion
http://www.veromodellismo.com/motori/motori-elettrici/motore-brushles-speed-passion-5-5r-competition-3-0mmm.html28 ottobre 2012 alle 10:09 #60171ne sei proprio sicuro siano più performanti gli speedpassion? a parità di spire il tekin brucia lo speed [:D]
28 ottobre 2012 alle 10:51 #60172ma leggendo i kw per capire a quanti giri arriverebbe quelli disponibili da fioroni sono nettamente inferiori,ti riferisci a qualche serie particore per l’on road?
28 ottobre 2012 alle 12:16 #60173mi riferisco alla serie Redline… (motori grigi mentre davanti sono rossi)
questo è un confronto fra un 5.5 Tekin e un 5.5 Speed PassionTekin 5.5
KV 7700
Watts 428Speed Passion 5.5
KV 6200
Watts (non li ho trovati)questo cercando su internet i dati, ma ho pure visto il tekin che è una bomba!
28 ottobre 2012 alle 12:35 #60174vabbe’ ragazzi ora non litigate[:D] il post era mio[;)]
scherzo…comunque per me è l’inizio…ho bisogno di sapere se per risparmiare qualcosuccia puo andar bene l’esc hobbywing V2 120A che avevo linkato a 105 euro in offerta!!!practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 ottobre 2012 alle 13:12 #60175franci98 ha scritto: si si, il regolatore va bene, per il negozio garantisco io che mi ci fornisco personalmente [;)]
te lo aveva già detto franci![:D]
28 ottobre 2012 alle 14:15 #60176hobby wing va benissimo,sei gia’ al limite altro che inizio [:D] se vuoi risparmiare cerca ancora si trova qualcosa alle stesse prestazioni alla meta’ del prezzo.
inutile dirti piu’ vai sul top meno durano.
esempio i credo che il motore ogni 3-4 uscite devi rifargli i cuscinetti28 ottobre 2012 alle 14:16 #60177ok,allora non appena la completo ti contatto cosi mi dai una mano a programmare tutto e a vedere se ho fatto tutto bene[;)]
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 ottobre 2012 alle 14:18 #60178ma toglietemi una curiosità,vedo in molte immagini che tanti mettono un condensatore tra regolatore e rice se non sbaglio,a cosa serve?
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 ottobre 2012 alle 14:24 #60179sto sito e’ troppo caro si trovano come quello di skizzo la pagato la meta’, sicuramante meglio quello di fioroni ha prezzi piu’ competittivi
i tekin li compro negli usa, come quando presi quello della tekin per 1/8 prima che fioroni iniziasse a usarli e venderli, si risparmia la meta’28 ottobre 2012 alle 15:04 #60181non ricordo le misure ma questo va bene per 1/10
28 ottobre 2012 alle 15:13 #60182pollix ha scritto: hobby wing va benissimo,sei gia’ al limite altro che inizio [:D] se vuoi risparmiare cerca ancora si trova qualcosa alle stesse prestazioni alla meta’ del prezzo.
inutile dirti piu’ vai sul top meno durano.
esempio i credo che il motore ogni 3-4 uscite devi rifargli i cuscinettine sei sicuro?? io ho un novak ss pro 10.5t (all’epoca era un TOP) , mai cambiati cuscinetti, 2 anni va ancora…
idem con un novak ballistic…28 ottobre 2012 alle 15:25 #60185sul 4,5 di skizzo con batterie lipo e conoscendo lui sicuramente ci va max 3-4 uscite, calcolando che ci gira 7-8 ore a uscita [:D]
stavo guardando in po di batterie devo fare scorta
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__411__85__LiPo_LiFe_NiMH_Battery-Car_Hardcase_Packs.html
28 ottobre 2012 alle 15:46 #60188ah, beh non saprei dire se dura 3-4 se ci sta tutto quel tempo, io uso 10.5T e il novak lo ho usato dall’ on a off, 2 e mezzo senza aprirlo…
28 ottobre 2012 alle 17:47 #60191skizzo ha scritto: ma toglietemi una curiosità,vedo in molte immagini che tanti mettono un condensatore tra regolatore e rice se non sbaglio,a cosa serve?
i condensatori sono collegati al positivo e negativo dell’esc,servono per integrare la lipo quando ha cali,aumentandone le capacità dicono di avere più accelerazione chi lo ha provato.sulle istruzioni del mio speedpassion c’è scritto di lubrificare i cuscinetti ogni tot ma non ricordo ogni quanto!
28 ottobre 2012 alle 19:05 #60198io credo che l’esc che ho scelto risulterà ottimo,si lo so è la penultima versione perchè ora c’è il v3
ma a quel prezzo non è male.
Pollix i prezzi delle lipo che guardi sono ottimi ma non consideri con le spese di spedizione che alla fine ci risparmi poco?? e devi aspettare di più?!
io sto guardando qua
http://www.modellismoflorentia.it/batterie-caricabatterie-regolatori-alimentatori/batterie-1.htmlpractice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 ottobre 2012 alle 19:47 #60203[:D] 70-80 euro a batteria contro i 25-35 la piu’ costosa, quelle senza scatola costano anche meno, conosco gruppi di ragazzi che fanno spesa in massa a prendere le batterie li poi dividono le spese.
io ne sto comprando un po’ 5 batterie assieme a un combo motor esc che ho visto da battaglia, un 200 euro di spesa totali con fili filetti e spinotti vari. mi arrivera’ come sempre tra 20-25 giorni28 ottobre 2012 alle 19:55 #60204aspe chiedi un attimo, 60-65 c mi sembrano eccessive per un 1/10
ricapitoliamo io non ci capisco nulla di elettrico, ma so di certo che le batterie devono essere 25-30c max
il motore che hai preso e gia’ troppo esuberante per mesero secondo me inguidabile, in un pista coperta dovrai girarci se sei bravo ho con un 3000kv o adirittura con uno stock meglio se e 84 [:D]28 ottobre 2012 alle 20:54 #60209si si ci sono alcune cosucce che bisogna chiarire,nemmeno io so bene quanto basta le C di scarica delle lipo e poi che cavi e spine devo prendere!!!
per mesero il 4,5 secondo me mi piacerà,altrimenti l’elettrico mi sembrerà una ciofeca,se troppo lento.
per l’indoor forse si,è troppo ma poi vedro’.
Ma sto posto dove ordini la roba,sai almeno quanto chiedono di spedizione internazionale???practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 ottobre 2012 alle 20:59 #60211non è un problema avere 100c di scarica,il problema è che questi valori non sono certificati,magari si spende di più per avere le stesse prestazioni di una 30c.con i motori spinti si sente la differenza usando un 30c o un 60c.
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