quale miglior 1:10 ?

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring quale miglior 1:10 ?

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 21 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17189

    seikimtx4
    Membro

    Io ho una mtx4 e prima di tutto nn bisogna allentare la piastra radio, e i motori nn mi hanno mai dato problemi a mettersi sul telai.

    Nn si e mai visto che per smontare la batteria bisogna smontare mezza macchina e anche se la ricevente l’hai isolata, se quando si fa il pieno esce un po’ di benzina va a toccare i contatti della ricevente.

    Per gli scoronamenti e tutt’altro il fattore o si sbaglia accoppiamento o c’e un piccolo difettuccio che ho capito cos’e.

    Di questo ne parlero nella sezione 1:10 mugen.

    #17191

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    Io ho una mtx4 e prima di tutto nn bisogna allentare la piastra radio, e i motori nn mi hanno mai dato problemi a mettersi sul telai.

    Nn si e mai visto che per smontare la batteria bisogna smontare mezza macchina e anche se la ricevente l’hai isolata, se quando si fa il pieno esce un po’ di benzina va a toccare i contatti della ricevente.

    Per gli scoronamenti e tutt’altro il fattore o si sbaglia accoppiamento o c’e un piccolo difettuccio che ho capito cos’e.

    Di questo ne parlero nella sezione 1:10 mugen.


    Non hai mai avuto problemi perche’ non hai mai montato il sirio che tocca sul telaio 🙂

    Poi ti ripeto che la ricevente ne i contatti si bagnano! Pensa un po non si sono bagnati nemmeno durante le qualifiche dell’europeo di Belstri sotto al diluvio oppure al CI di Messina anche quello sotto al diluvio! Poi le spiniette se si bagnano si bagnano su tutti i modelli!

    #17192

    Condivido pienamente tutti i discorsi di Nidhan……purtroppo la macchina ideale nn l’hanno inventata!!!!e credo che nn la inventeranno mai……quindi visto che più o meno le macchine si equivalgono…..ripeto che sceglierei la G4….per il semplice motivo che risparmio sui pezzi e credo che allo stesso prezzo delle altre abbia un kit di scatola migliore…..

    #17198

    in un certo senso mi sento di esser daccordo con nidhan e novaracer, che hanno fatto una disamina equilibrata

    per quello che è la mia poca esperienza, riguardo alla questione degli scoronamenti, posso dirvi che si tratterà sicuramente di problemi di accoppiamento, magari esposti nei forum da persone poco esperte, evidentemente non deve trattarsi di alcun difetto, dato che agli alti livelli, fino ad ora non ho mai sentito di questi avvenimenti, e cmq qualora succedessero, puo accadere a qualunque modello, l’errore o il problema ci sta nel modellismo

    personalmente non ho mai scoronato in 1 anno e mezzo di uso del modello, ritengo che la cura dei particolari sia fondamentale però al fine di evitare qualunque rischio

    quanto ai pregi e difetti, è chiaro che ognuno dei 4 modelli al top ne hanno

    sia mugen, kyosho, serpent, g4, presentano dei problemucci che il piu delle volte sono banalità, le quali vengono però gonfiate al fine di screditare il modello avversario, non ponendo attenzione a quelli che sono i valori reali in pista

    concludo con un invito a non applicarsi a queste sottigliezze, ognuno deve essere consapevole del proprio valore di pilota e non applicarsi alla marca del modello o ai suoi difetti, poichè ognuno dei sopracitati ha gia ampiamente dimostrato le sue effettive capacità nelle gare internazionali

    bye

    #17210

    novarossi88
    Membro

    mtx3mtx4 VANNO NA BOMBAAAAAAAA

    #17212

    Nidhan
    Membro

    Le MTX4 che scoronano sono particolarmente le ultime arrivate! Non le prime!

    #17213

    ah ok, cmq non lo sapevo

    te lo sai il motivo??? puo essere qualche problema nella catena di montaggio??? o hanno cambiato alcune parti della trasmissione???

    bohh, chiunque sapesse qualcosa, si faccia avanti[;)][:D]

    bye

    #17271

    serpentista
    Membro

    io ho sentito dire che il problema di cui si parla dipenda dalle spallette, nel senso che l’usura causerebbe lo slabbramento della sede del cuscinetto e di conseguenza lo scoronamento della seconda.ribadisco che parlo per sentito dire e non per esperienza diretta.

    ciao

    #17537

    pollix
    Moderatore

    si giusto è quello il problema. va be niente di difficile da risolvere progettare delle nuove spallette[;)] certo che ste cose succedono quando non fanno test. altrimenti ci vorrebbero due ore a capire un problema.

Stai vedendo 9 articoli - dal 21 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.