ruggine su albero novarossi plus 12

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore ruggine su albero novarossi plus 12

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1615

    picchio32
    Membro

    sono ivo l’amico di picchio volevo chiedervi un parere.

    ho un novarossi plus 12 3ct con un litro di miscela e mi ha fatto uno scherzo poco gradito

    dopo averlo usato sabato ,avergli fatto finire la miscela , messo l’after run (novarossi) e riposto in cantina , ieri ho smontato il tappo e’ ho trovato un inizio di ruggine sull’ albero anche se era pieno d’olio.

    premetto che e’ 20 anni che uso micromotori ma e’ il primo che mi fa questo difetto.

    uso miscela runner top 16 quindi non scadente ma mi piacerebbe scoprire quale e’ il difetto.

    le ho pensate tutte , la miscela, l’umidita’ in cantina , pero’ con il sirio evo 3 che ha 25 litri non ho mai messo l’after run l’ho trattato in modo indegno e non mi ha fatto mai questo difetto.

    ci manca solo che lo metto sottovuoto il sabato e lo scarto il sabato dopo e lo metto a dormire al posto della moglie.

    ho telefonato in novarossi che mi ha scaricato sul negoziante che mi ha detto che non sa cosa dirmi

    ci ma

    #15732

    sicuro che sia proprio ruggine, magari è solo un principio di ossidazione

    certo che è strano dopo solo un litro, e per giunta con la runner, non una scadente[:0][:0]

    bohh vediamo che ne pensano gli altri….

    bye

    #15738

    magu
    Membro

    Ne lle combustioni, quando il motore è freddo si crea del vapore acqueo( vedi gli scarichi delle vetture che afreddo irrorano l’asfalto di acqua),se ti è capitato di riporre il motore dopo un avviamento di pochi minuti potresti aver avuto della condensa nella marmitta o nel carter motore.

    #15741

    pollix
    Moderatore

    a me capito una cosa simile, poi ho scoperto che se si gira in una giornata umida il filtro di spugna si riempie di acqiua andrebbe tolto e strizzato, sicuramente anche il modello è stato riposto in un ambiente umido, basti pensare che una volta lasciai il modello nel cofano della macchina un paio di giorni, non vi dico come trovai tutte le viti e compreso motore, all’interno faceva paura, meno male che venne via tutto durante il bagnetto.[;)]

    #15745

    clubfg
    Membro

    ciao sono ivo con il suo vero nick

    allora ho girato tutto il giorno facendo andare un litro di miscela

    poi ho messo l’os tuned ed ho fatto 2 pieni , al nova e’ successo quel che vi ho descritto l’os non ha fatto una piega senza metterci l’after run

    #15750

    pollix
    Moderatore

    ma il motore prima di metterlo in moto lo hai smontato? sai per capire se magari aveva gia qualche segnetto di ruggine, scommetto comunque che lo hai smontato appena comprato[;)] fra pochi giorni allora ci incontriamo a parma vero??[;)]

    #15753

    clubfg
    Membro

    secondo te?

    non ero neanche entrato in casa che il motore era smontato sul tavolo

    e non aveva niente !!!!!!!!!!!!!

    si ci vediamo la prossima settimana cosi ne parliamo faccia a faccia .

    volevo chiederti una cortesia mi posso portare la 720 e fare 2 giri

    dato che ho visto la pista e mi stimola ?

    #15754

    pollix
    Moderatore

    certo che la devi portare, che vieni a fare senza modello[:D] non sono na bella gnocca che ci si puo’ passare il tempo[}:)][:D][:p]

    #15755

    clubfg
    Membro

    pollicione volevo solo chiederti se con quella bella staccata a fondo rettilineo con curva a sinistra e meglio il differenziale anteriore o lo scatto

    #15756

    pollix
    Moderatore

    se non usi i freni, meglio lo scatto, stacchi 5.10 metri prima ma rimani piu pulito nella serie di curve e li che si fa il tempo, se invece sei abituatissimo a usare i freni allora monta il differenziale, e freni all’ultimo metro, io ultimamente anche se uso poco e niente i freni sto usando il differenziale e meno nervosa.

    #15757

    picchio32
    Membro

    A polliciò, se non sei una bella gnocca, che ci vengo a fare a Parma?

    #15761

    pollix
    Moderatore

    a prosito il 18 cè una gara 1/5, viene anche collari[;)]

    #15770

    156 GTA
    Membro

    perche non fate un bel video della gara 1/5 ?????

    comunque torniamo in tema

    anche il mio gx12 ha fatto la ruggine, ma con una lavatina sen’è andato, e manco a dirlo ancora tira(o meglio arranca). Quel motore è un mulo[:D]

    #15771

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    a prosito il 18 cè una gara 1/5, viene anche collari[;)]


    Quello e’ un motivo per andare anche se non c’e’ gnocca!

    #15772

    pollix
    Moderatore

    se cè anche quella non guasta[:D] a proposito clubfg quale va di piu’ il nova o l’ os?

    #15787

    clubfg
    Membro

    il nova e una bestia non e’ cattivo in basso , ma ti tira via dalle curve in un modo impressionante.

    l’os adesso va ma solo dopo un po’ di lavorazioni sull’ albero ed accoppiamento

    #15826

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    se cè anche quella non guasta[:D] a proposito clubfg quale va di piu’ il nova o l’ os?


    Pollicione

    da te certe domande non me le sarei mai aspettate [:(][:(][:(]!!!!

    Attualmente non c’è motore migliore del Plus, che sia 2,1 o 3,5 [:D][:D]!!!!

    Per quanto riguarda la ruggine ho qualche dubbio, comunque questo avvalora la mia tesi che molto spesso un negoziante onesto e disponibile ti tira fuori dai guai [8D]!!!

    La Novarossi ha risposto rimandando al negozio perchè solo in questo modo hanno la certezza della provenienza del motore.

    Mi sembra anche questo motivo per giudicarla una casa seria.

    Salutoni a tutti !!!

    Dino

    #15836

    pollix
    Moderatore

    ma sara’ ma io appena ho visyto il plus so rimasto deluso, li passo con il mio sts by magu[:D] e sono rimasti delusi anche i proprietari[}:)]

    #15838

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ma sara’ ma io appena ho visyto il plus so rimasto deluso, li passo con il mio sts by magu[:D] e sono rimasti delusi anche i proprietari[}:)]


    Se buonanotte! Li passi a fine rettilieno! Perche’ in accelerazione e progressione ti fanno nero, e per di piu’ efra 😛

    #15862

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ma sara’ ma io appena ho visyto il plus so rimasto deluso, li passo con il mio sts by magu[:D] e sono rimasti delusi anche i proprietari[}:)]


    Pollicione

    se ci riesco ti mando qualche filmato di come girano Peretti e Baruzzi con la Mugen 1/10 motorizzata Plus 2,1.

    Di fatto cambiando motore, ma sempre con missili terra terra, aumentano il loro tempo sul giro di qualche decimo.

    Con i plus da rally su MZ? ( non mi sono sbagliato ) hanno stracciato i record sia di Ponte Galeria che della pista CFT di Nettuno.

    Vedremo domenica 25 ad Olbia cosa succede.

    Ho visto girare la MZ2; METTE PAURA !!!![8D]

    Si preannunciano tempi duri per la concorrenza !![:D][:D].

    In un orecchio ti dico che ho visto girare anche i nuovi plus2 sia versione pista che rally, ne riparleremo a breve.

    Per i tuoi amici sei sicuro che i motori erano carburati a dovere e con la giusta miscela ??

    I Plus sono molto sensibili a piccole variazioni sul loro standart.

    Ti dico questo perchè anche io ho avuto race elaborati che facevano le buche e OPS che a corto ti lasciavano di stucco, ma la progressione e l’allungo che ha il mio Plus di serie, non l’ho mai trovato in nessun motore.

    Spero che un giorno ci potremo confrontare in pista.

    Ciao

    Dino

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.