– Savage X SS 4.6 –

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck – Savage X SS 4.6 –

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1518

    AR22
    Membro

    Ciao ragazzi, devo acquistare questo modello, cosa ne pensate del nuovo Savage X SS 4.6 (super sport)?

    http://www.hpieurope.com/kit-info.php?partNo=862&lang=en

    #13211

    Airone
    Membro

    Premetto che è il caso di metterlo sotto monster truck

    e consiglio di farlo immediatamente.

    per la macchina

    [:D] Benvenuto savagista [:D]

    allora il sifulotto di serie potesti anche venderlo (è ricercato) ma non fa altro che pernacchiare, dato che a potenza non è un gran chè… (consiglio la vega, non sarà na bellezza da vedere ma è stupenda)

    oltre a questo consiglio “solo” uno skyd centrale e la retro, poi sei a posto!

    del motore parlano molto bene (personalmente ho il mio ss [:D])

    ah se te la senti di fare le cose per bene butta via la frizione originale e la bronzina di spessoramento sostituisci la frizione con uan team fire 4 ceppi carbonio (su unoadieci a 12?, ma ricordati di chiedergli il dado) e al posto della bronzina metti delle classiche rondelle inox.

    la cosa fondamentale è la frizione, visto che dire che è fatta di burro sarebbe elogiarla.

    per il resto… fra un p’ò devo mettere l’intera trasmissine hd sul mio, quindi potrò dirti tutto.

    #13215

    AR22
    Membro

    Grazie Airone![;)]

    #13216

    Airone
    Membro

    si, però o sposti il topic nelal sezione giusta o sai le consegienze; hai tempo sino a domani; questo è solo un’avviso

    #13228

    AR22
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    si, però o sposti il topic nelal sezione giusta o sai le consegienze; hai tempo sino a domani; questo è solo un’avviso


    Questa cosa la possono fare solo i moderatori… oppure spiegami come fare a spostare il topic!

    #13237

    Airone
    Membro

    devi cliccare su “modifica” (la matitina e il foglio) e selezionarti l’argomento (motori, assetto, ecc), poi devi fare su salva modifiche.

    questa volta te lo sposto io, la prossima stai attento.

    #13285

    AR22
    Membro

    Grazie Airone! Mi scuso per la mia distrazione nell’aprire un topic nella sezione sbagliata.

    #13286

    Airone
    Membro

    per questa volta passato… attento in futuro;

    comunque come mai “il savagino”?

    questo però non è da kittare a manetta, questo è da usare e sfascaire a manetta [:D]

    #13288

    AR22
    Membro

    Ho deciso d’acquistare il nuovo Savy X ss perché mi sembra un ottimo Monster , poi chi non conosce il Savage?

    Una cosa del savy che mi ha colpito rispetto al mad oltre ai materiali utilizzati e tante altre cose, è l’accessibilità ai differenziali, che senza smontare metà modello si riesce ad accedere senza problemi per la manutenzione, sono solo sei viti?

    #13289

    Airone
    Membro

    se è così non solo; nell’ss la scatoal del cambio “più stagna” (con una chiusura migliore), già le casse differenziale in metallo; poi i “classici”, bonz, trasmissione hd (come sempre senza icardani centrali però) motore e marmitta…

    #13290

    BlackCat
    Keymaster

    A parte le differenze qualitative…

    Vredo che la principale differenza fra Mad e Savy è che il primo ha e sospensioni a ponti rigidi ed il secondo ha le sosp indipendenti sulle 4 ruote.

    Chi pratica rock crawling in genere predilige la prima soluzione, non per questo il Savy mostra limiti:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13291

    Airone
    Membro

    eh eh… tranquill oche qualce limite ce l’ha… non l’ho ancora ne ricercato, ne trovato però [:D]

    #13299

    AR22
    Membro

    Sapete per caso se sull’anteriore monta di serie gli omocimnetici?

    Parlo sempre del Savy X ss.

    #13301

    Airone
    Membro

    no, monta i cardani ed i bichcierini in acciaio HD;

    comunque guarda che gli omocinetici sono un p’ò più fragili, e vanno trattati un p’ò meglio dei normali cardani.

    #13317

    AR22
    Membro

    Questo è vero gli omocinetici sono più delicati dei comuni cardani spinati…

    #13332

    Airone
    Membro

    se vuoi un consiglio strapazzalo così com’è…

    ah, un piccolo “difetto”, è facile che le placchette di ferodo dei freni si strappino dalle palcchette di metallo; se li hai da incollare mettici una goccia di attack o di pattex extreme.

    #13335

    AR22
    Membro

    L’unica cosa che non sarebbe male come optional, sono gli ammortizzatori in alluminio regolabili…

    Purtroppo fin che non ho venduto il Mad, non posso ordinare il Savy.

    Per il momento mi sto studiando un pò il manuale di montaggio scaricato da internet, siccome il savy X ss è venduto solo in Kit di montaggio.

    #13337

    Airone
    Membro

    vuoi che te lo monto io? [:D]

    comunque sono disponibile se ti serve uan mano.

    per gli ammo… bè a 120? ti trovi gl iHPI che a giudicare da molti sono i migliori per il savage, seguiti dagli integy, oppure ti prendi il kit delal losi e ci monti gli ammo dell’Lst2 [:D]

    #13343

    AR22
    Membro

    Ti ringrazio della tua disponibilità, ma per il montaggio non ci sono problemi…è una mia specialità![:p]

    Per gli ammo penso d’acquistare quelli optional di casa HPI racing, sono davvero stupendi![^]

    #13354

    Airone
    Membro

    io forse ho trovato gli integy (purtroppo gli hpi costano un p’ò troppo).

    eh eh lo so che è la tua specialità (visto il mad) la mia era una “battuta” [:D]

    a proposito, ma il mad force l’hai mai usato?

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.