sovrasterzo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto sovrasterzo

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1920

    sirio evo
    Membro

    possiedo una kyosho v one rrr wce vorrei un consiglio su come assettare la mia auto. montando un motore poco potente (muletto 353), il comportamento dell’auto è neutro, montando un motore con più coppia sirio evo, il posteriore ad ogni accelerata si scompone e devo recuperarlo con il controsterzo, è divertente però vorrei che il mio modello filasse liscio senza problemi di assetto. grazie

    #21670

    BlackCat
    Keymaster

    Potresti iniziare col dirci l’attuale set-up del modello (olii, molle, punti d’attacco, differenziali, durezza gomme, etc.).

    saluti

    Massimo Turrà

    #21672

    sirio evo
    Membro

    si con piacere. olio ammortizzatori standard kyosho, grasso differenziale post 30.000, molle originali kyosho argento,gomme 40 shore, punti di attacco pistra ammortizzatori 4 foro partendo da sopra, braccetti foro superiore precarico molla 8 mm, dovrebbe bastare……..

    #21731

    donno
    Membro

    cosaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! dif. post 30.000 !!!!!!!!!!!!!!!!!! ……. da te questo errore non me lo sarei mai aspettato !! allora diff ant 250.000 e post 9.000 !! e dietro undurisci tutta la barra stabilizzatrice !! verso linterno dell modello !! e vedrai come diventa rigida !! io nella mia o molle celesti o avvolte bianche .. e se non basta indurisci la barra davanti !!

    #21794

    sirio evo
    Membro

    perchè non è quello originale kyosho? d’aventi monto unpalo rigido dietro cosa potrei mettere nel differenziale? grasso più duro o morbido? grazie

    #21800

    30.000 è forse eccessivo se usi anche il palo davanti, come hai detto tu stesso la macchina scoda troppo, per renderla piu tranquilla un 10.000 è gia un passo avanti, poi potresti chiudere un pochetto la convergenza

    poi non so, dipende che angoli di camber e convergenza usi

    bye

    #21831

    sirio evo
    Membro

    ti aggiornerò sugli angoli di camber e convergenza, perchè non ho la macchina sotto tiro grazie ciao

    #21837

    sirio evo
    Membro

    SCusate montando un palo rigido al post cosa cambia rispetto al diff(è un mio dubbio perchè lo possiedo ma non l’ho usato mai)grazie

    #21850

    kyosho idm
    Membro

    secondo me piu morbido è il posteriore e meglio tiene

    #21880

    pollix
    Moderatore

    con palo rigido il sovrasterzo a volte e dovuto al modello che punta davanti specie nelle curve lente in rilascio. prova ad indurire solo la barra anteriore oppure monta gomme piu’ dure. fai solo sta prova e poi mi dici. ovvio prima na modifica e poi l’altra e poi insieme. cosi intanto non scombini tutto il modello.[;)]

    #21882

    donno
    Membro

    concordo !! bisogna sempre fare 1 prova alla volta ! cosi almeno vedi , che tipo di azione o reazione a il modello !!

    #21896

    sirio evo
    Membro

    ho messo il 10000 al posteriore (differenziale),diminuisce il sovrasterzo ad ogni accelerata il post va in drifft???????????, vorrei che questo problema diminuisse grazie a tutti

    #21908

    sirio evo
    Membro

    grazie

    #21919

    sirio evo
    Membro

    nella kyosho per indurire la barra post quali viti dovrei usare io??????grazie voglio aper assettare il mio modelloda solo

    #21936

    devi agire sui grani che si trovano negli uniball infilati nella barra ad U posteriore, se li sposti verso l’interno indurisci la barra, viceversa piu li sposti verso la fine delle due estremità della barra più la ammorbidisci

    bye

    #22000

    kyosho idm
    Membro

    e bene avere la bara di dietrto dura o morbida per avere + tenuta

    #22001

    donno
    Membro

    durissima !!!!!!!!!!!! ansi metti la barra in opsional ancor piu dura !! cosi in curva ti fermi per dover sterzare , da quante rigido il posteriore !![:D]

    #22002

    kyosho idm
    Membro

    non ti ho capito

    #22006

    donno
    Membro

    [:0]davvero !! sig..[:(]………. dura tine morbida iserisce meglio ed esci di leggera derappata e anche piu veloce!

    #22057

    sirio evo
    Membro

    e per diminuire il sovrasterzo non dovrei indurirla un poco?????

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.