sovrasterzo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto sovrasterzo

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22088

    BlackCat
    Keymaster

    sirio il discorso è semplice: sovrasterzo vuol dire generalmente troppo duro dietro o molto più morbido davanti. Per cui la soluzione è, indurisci di più davanti o ammorbidisci un po’ dietro!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22089

    kyosho idm
    Membro

    grazie a tutti per la pazienza

    #22099

    kyosho idm
    Membro

    io uso un palo o scatto libero e dietro uso un differenziale con olio 30000 va bene cosa mi cambia nella macchina avendo un differenziale più morbido?

    #22100

    kyosho idm
    Membro

    io in oltre non ho ancora capito se la macchina tiene meglio quando a le sospensioni sono duri(avvitando la gera)o quando sono morbidi

    #22101

    BlackCat
    Keymaster

    se ridici la gradaz dell’olio nel diff post., dovresti ridurre il sovrasterzo.

    Ma questo ti è già stato detto sù. Non fate sempre le stesse domande!!!

    Massimo Turrà

    #22113

    kyosho idm
    Membro

    va be allora non vi disturbo piu

    #22127

    Pap
    Membro

    Ma la pista dove giri è così veloce da volere per forza lo scatto libero anteriore ???

    Prova a montare il differenziale anteriore, anche con un olio molto duro ( 200.000 o 250.000 )

    vedrai che tanti problemi di guida spariranno e la macchina diventerà docile e “malleabile”.

    #22157

    sirio evo
    Membro

    ieri ho provato il 10000 al post nel differenziale ha indurire poco la barra posteriore e mattendo un olio negli ammoritzzatori 30w della serpent la macchina andava più tosto bene GRazie!!!

    #22174

    sirio evo
    Membro

    avete ragione voi perchè facendo consumare al ruota all interno ha più trazione in curva, la differenza fra la misura esterna e quella interna della gomma è di 2,56 su entrambe le ruote che ve ne pare?????

    #22185

    donno
    Membro

    telo gia detto dila ..[:)]

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.